Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Testo
<blockquote data-quote="renatiello" data-source="post: 1195725" data-attributes="member: 4404"><p>dal sito di superfrancesco:</p><p></p><p><strong>20/07/2008</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Ieri pomeriggio sono venuti a trovarci Massimiliano, uno degli zii del blog, con Monica e il dolcissimo Tommaso, un bambino speciale di 3 anni che come Francesco ha subito un'asfissia durante il parto riportando danni cerebrali. Come Cateto è un affamato di coccole e si è sacrificato tra le braccia dei genitori e quelle mie e di Michele. Il super invece si è consolato con i loro genitori. Sono persone deliziose con le quali ci siamo trovati molto bene perché condividiamo le stesse situazioni con i piccoli e quindi parlavamo sulla stessa lunghezza d'onda, confrontandoci anche su alcuni aspetti pratici. I genitori di bimbi speciali sono spesso abbandonati a se stessi, non ci sono molte informazioni sulla loro gestione, come le indennità, gli ausili, le possibilità terapeutiche ed è fondamentale quindi lo scambio di informazioni tra di noi, soprattutto con coloro che hanno appena iniziato il percorso e che sono ancora spaventati da quello che gli si può presentare.</strong></p><p><strong>Alle 19 io, Nicoletta, Davide, Mix, Graziella, Damiano, Daniele, raggiunti poi anche da mia sorella col marito Cristian e il mio caro nipotino Mattia, siamo andati ad allestire il gazebo a Monteforte d'Alpone (VR), in occasione della festa dedicata a Thomas, figlio di Guglielmo (l'uomo della notte nel blog) e Mara. Abbiamo conosciuto così alcuni ragazzi dell'associazione LE ALI DI THOMAS ( <a href="http://www.lealidithomas.com" target="_blank">www.lealidithomas.com</a>) e sono rimasta stupita per il numero di giovani che si danno da fare per continuare a sentirlo vivo in mezzo a loro. Una cosa poi che mi ha particolarmente colpito è stato uno striscione con scritto THOMAS PRESENTE. Io non ho avuto il piacere di conoscerlo ma penso che ci fosse stato realmente.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Sono rientrata a casa verso l'1 e Francesco dormiva. Dopo 10 minuti si è svegliato e non ho resistito: mi era mancato tanto e mi sono coricata con lui nel suo letto. Ci siamo coccolati un po' e poi, dopo avergli dato latte con biscotto granulato, si è addormentato.</strong></p><p><strong>Anche questa mattina al suo risveglio, c'è stata tanta tenerezza: l'ho preso in braccio, dritto, con la sua pancia verso di me e la sua testa abbandonata sulla mia spalla. È una sensazione meravigliosa, mi ha fatto iniziare la giornata veramente bene.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>A pranzo ha mangiato con noi Mix e nel pomeriggio sono venuti dalla provincia di Trento Federico e Daniela, seguiti poi da Damiano e Graziella e Nicoletta e Davide. Francesco si è fatto coccolare un po' e poi è crollato nel suo lettino. È stato buffissimo quando mi sono fatta insegnare dal Fede e Graziella, due dipendenti di banca, a fare delle operazioni online tramite il sito della nostra banca, perché facevano a gara su quella che offrisse più servizi a meno costi, dimenticandosi che io avevo bisogno di un altro tipo di aiuto e che non capivo niente di quello che dicevano! Nel frattempo Michele e Damiano sono andati a Montecchio Maggiore (VI) dove c'erano anche mia sorella con Mattia, Michela e Luca, per assistere a Race for life, gara di macchinine radiocomandate, che gli ha entusiasmato molto e grazie alla quale sono stati raccolti per Francesco 4140 euro accompagnati da una bellissima targa. Grazie a tutti gli organizzatori e ai partecipanti per l'inaspettata consistente donazione e per l'incantevole targa che sarà un bel ricordo.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Verso le 19 Mix, Nico, Davide e Graziella sono andati a Monteforte d'Alpone (VR) per la seconda serata di Volo libero 2008, dove li ho raggiunti io verso le 21. Dopo poco il mio arrivo però sono venuti vento e pioggia forte tanto da costringerci a batterci in ritirata. Eravamo inzuppati e infreddoliti, con la merce bagnata e il gazebo malandato ma tutti sorridenti e quasi divertiti da quella situazione: tutti sotto ad un gazebo ormai abbassato da vento e pioggia e comunque sgrondanti di acqua. Dopo una doccia calda (la pioggia è cessata come ce ne siamo andati, colpendo solo Monteforte d'Alpone) ci siamo ritrovati a casa di Davide ad asciugare la roba e a valutare che il danno non è stato così drammatico e che forse riusciamo ad aggiustare anche il gazebo che due angeli ci hanno donato. Grazie all'Associazione LE ALI DI THOMAS ed in particolar modo a Guglielmo e Mara per essere per me un grande esempio di forza e coraggio.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Ora sono le 0:21 e Francesco dorme. Da un paio di giorni è sereno e tranquillo. Ha piccoli scattini e nistagmo agli occhi ma mi sembra che non lo disturbino più di tanto. Il rossore è sparito e ogni tanto ci regala qualche sorriso riempiendoci di soddisfazione.</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="renatiello, post: 1195725, member: 4404"] dal sito di superfrancesco: [B]20/07/2008 Ieri pomeriggio sono venuti a trovarci Massimiliano, uno degli zii del blog, con Monica e il dolcissimo Tommaso, un bambino speciale di 3 anni che come Francesco ha subito un'asfissia durante il parto riportando danni cerebrali. Come Cateto è un affamato di coccole e si è sacrificato tra le braccia dei genitori e quelle mie e di Michele. Il super invece si è consolato con i loro genitori. Sono persone deliziose con le quali ci siamo trovati molto bene perché condividiamo le stesse situazioni con i piccoli e quindi parlavamo sulla stessa lunghezza d'onda, confrontandoci anche su alcuni aspetti pratici. I genitori di bimbi speciali sono spesso abbandonati a se stessi, non ci sono molte informazioni sulla loro gestione, come le indennità, gli ausili, le possibilità terapeutiche ed è fondamentale quindi lo scambio di informazioni tra di noi, soprattutto con coloro che hanno appena iniziato il percorso e che sono ancora spaventati da quello che gli si può presentare. Alle 19 io, Nicoletta, Davide, Mix, Graziella, Damiano, Daniele, raggiunti poi anche da mia sorella col marito Cristian e il mio caro nipotino Mattia, siamo andati ad allestire il gazebo a Monteforte d'Alpone (VR), in occasione della festa dedicata a Thomas, figlio di Guglielmo (l'uomo della notte nel blog) e Mara. Abbiamo conosciuto così alcuni ragazzi dell'associazione LE ALI DI THOMAS ( [url]www.lealidithomas.com[/url]) e sono rimasta stupita per il numero di giovani che si danno da fare per continuare a sentirlo vivo in mezzo a loro. Una cosa poi che mi ha particolarmente colpito è stato uno striscione con scritto THOMAS PRESENTE. Io non ho avuto il piacere di conoscerlo ma penso che ci fosse stato realmente. Sono rientrata a casa verso l'1 e Francesco dormiva. Dopo 10 minuti si è svegliato e non ho resistito: mi era mancato tanto e mi sono coricata con lui nel suo letto. Ci siamo coccolati un po' e poi, dopo avergli dato latte con biscotto granulato, si è addormentato. Anche questa mattina al suo risveglio, c'è stata tanta tenerezza: l'ho preso in braccio, dritto, con la sua pancia verso di me e la sua testa abbandonata sulla mia spalla. È una sensazione meravigliosa, mi ha fatto iniziare la giornata veramente bene. A pranzo ha mangiato con noi Mix e nel pomeriggio sono venuti dalla provincia di Trento Federico e Daniela, seguiti poi da Damiano e Graziella e Nicoletta e Davide. Francesco si è fatto coccolare un po' e poi è crollato nel suo lettino. È stato buffissimo quando mi sono fatta insegnare dal Fede e Graziella, due dipendenti di banca, a fare delle operazioni online tramite il sito della nostra banca, perché facevano a gara su quella che offrisse più servizi a meno costi, dimenticandosi che io avevo bisogno di un altro tipo di aiuto e che non capivo niente di quello che dicevano! Nel frattempo Michele e Damiano sono andati a Montecchio Maggiore (VI) dove c'erano anche mia sorella con Mattia, Michela e Luca, per assistere a Race for life, gara di macchinine radiocomandate, che gli ha entusiasmato molto e grazie alla quale sono stati raccolti per Francesco 4140 euro accompagnati da una bellissima targa. Grazie a tutti gli organizzatori e ai partecipanti per l'inaspettata consistente donazione e per l'incantevole targa che sarà un bel ricordo. Verso le 19 Mix, Nico, Davide e Graziella sono andati a Monteforte d'Alpone (VR) per la seconda serata di Volo libero 2008, dove li ho raggiunti io verso le 21. Dopo poco il mio arrivo però sono venuti vento e pioggia forte tanto da costringerci a batterci in ritirata. Eravamo inzuppati e infreddoliti, con la merce bagnata e il gazebo malandato ma tutti sorridenti e quasi divertiti da quella situazione: tutti sotto ad un gazebo ormai abbassato da vento e pioggia e comunque sgrondanti di acqua. Dopo una doccia calda (la pioggia è cessata come ce ne siamo andati, colpendo solo Monteforte d'Alpone) ci siamo ritrovati a casa di Davide ad asciugare la roba e a valutare che il danno non è stato così drammatico e che forse riusciamo ad aggiustare anche il gazebo che due angeli ci hanno donato. Grazie all'Associazione LE ALI DI THOMAS ed in particolar modo a Guglielmo e Mara per essere per me un grande esempio di forza e coraggio. Ora sono le 0:21 e Francesco dorme. Da un paio di giorni è sereno e tranquillo. Ha piccoli scattini e nistagmo agli occhi ma mi sembra che non lo disturbino più di tanto. Il rossore è sparito e ogni tanto ci regala qualche sorriso riempiendoci di soddisfazione.[/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Alto
Basso