Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Testo
<blockquote data-quote="renatiello" data-source="post: 1244387" data-attributes="member: 4404"><p>dal sito di superfrancesco:</p><p></p><p><strong>02/09/2008 (lì il 3)</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Oggi è stata una giornata molto intensa ma ricca di soddisfazioni. Dopo una notte di sonno (Francesco ha dormito straordinariamente dalle 22 di ieri sera alle 6:30 di questa mattina), alle 7:30 ci siamo recati al centro per la visita di valutazione col dottore dell'ossigenoterapia che ci ha dato la sua approvazione per iniziare. Poco dopo quindi ero in camera iperbarica col piccolo che si è addormentato all'istante e ha riposato per tutta l'ora della seduta. La pressurizzazione, a 1,1 atmosfere, avviene in modo graduale, in circa 5-10 minuti e la sensazione è la stessa che si ha quando si decolla con un aereo, cioè un senso di fastidio alle orecchie, e niente più. Poi all'interno non si sente alcun disagio, l'aria che si respira sembra normale (anche se un paio di volte, tossendo, mi faceva male la trachea) e mentre Cateto era ghiacciato (l'ho riscaldato con una coperta) io avevo caldo. Il termine della terapia per me è stato invece più fastidioso. Le orecchie si chiudevano e si aprivano e ho sentito un fastidio alla testa, ma tutto sopportabile, anche perché di breve durata. Francesco credo che non se ne sia nemmeno accorto e questo è buono.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Alle 10 è stato il momento della logopedista che però non è la stessa che è venuta a casa nostra la settimana scorsa (è stata assunta in un ospedale e non ha più tempo per noi). Ha fatto una valutazione del piccolo spiegandoci che il suo obiettivo principale sarà insegnargli a deglutire. Ci ha spiegato che il piccolo ha difficoltà ad ingerire anche la saliva che, ferma nella gola, blocca anche una possibile comunicazione verbale. Quindi lavorerà con massaggi facciali, all'interno della bocca e con elettrostimolatori che andranno a sensibilizzare i sensori presenti su mento e collo, in corrispondenza della gola. Vedremo!</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Alle 11 è iniziato il massaggio cranio sacrale di Juliette, durato fino alle 13. Questa terapista mi piace sempre di più, lavora in modo divino, trasmettendo calma e dolcezza. Francesco ci ha sorpreso perché in due ore non ha mai pianto, passando invece molto tempo dormendo. Era rilassatissimo. Ho chiesto a Julietta se il fatto che dormisse fosse un problema e lei ha detto che è meglio perché così il muscolo è rilassato e riceve meglio le stimolazioni. Poi la gioia è stata vedere il piccolo che alzava le gambe da solo. E anche questo ci è stato spiegato (cosa che mi piace): quando Juliette "massaggia" il bacino, allinea le anche, che lui ha lussate, raddrizzandolo. Questo gli elimina il fastidio provocato dalla sbagliata conformazione ossea facendogli percepire che ha due gambe e che le può muovere. Così lui era alla scoperta dei suoi arti inferiori e il superpapà ha detto che se continuerà così gli prenderà la bicicletta! È stata una soddisfazione vedere anche che quando a pancia in giù gli venivano piegate le gambe o girata la testa lui non protestava, lasciava fare, cosa che fino a due giorni fa era impossibile perché provocava urla. Siamo davvero contenti e soddisfatti, sta procedendo tutto bene.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Durante la terapia ho chiesto a Juliette il suo parere sul metodo Therasuite, quello che avrebbe dovuto fare il piccolo nell'altro centro. Ci ha detto che questa pratica può essere utile ma solo se fatta bene e se praticata sui bambini giusti, non tutti infatti possono farla e sopportarla. Nel caso di Francesco per esempio sarebbe impossibile, anche in futuro, per la sua lussazione alle anche e se gli fosse stata applicata avrebbe provocato danni. Invece il tato è in buone mani e tutto verrà fatto in base ai suoi problemi e alle sue risposte, senza pressioni, con calma e senza acconti.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Il pomeriggio l'ha passato dormendo molto e anche questo è positivo visto che ieri invece era tesissimo, molto rigido (Juliette ha detto che è normale, è il segno che percepisce che il muscolo sta lavorando e questo all'inizio gli crea fastidio). Poi non so se ha aiutato anche la camera iperbarica, visto che anch'io ho dormito 3 ore e ho faticato a svegliarmi (Michele invece ha riposato un'ora ed è sempre arzillo!).</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="renatiello, post: 1244387, member: 4404"] dal sito di superfrancesco: [B]02/09/2008 (lì il 3) Oggi è stata una giornata molto intensa ma ricca di soddisfazioni. Dopo una notte di sonno (Francesco ha dormito straordinariamente dalle 22 di ieri sera alle 6:30 di questa mattina), alle 7:30 ci siamo recati al centro per la visita di valutazione col dottore dell'ossigenoterapia che ci ha dato la sua approvazione per iniziare. Poco dopo quindi ero in camera iperbarica col piccolo che si è addormentato all'istante e ha riposato per tutta l'ora della seduta. La pressurizzazione, a 1,1 atmosfere, avviene in modo graduale, in circa 5-10 minuti e la sensazione è la stessa che si ha quando si decolla con un aereo, cioè un senso di fastidio alle orecchie, e niente più. Poi all'interno non si sente alcun disagio, l'aria che si respira sembra normale (anche se un paio di volte, tossendo, mi faceva male la trachea) e mentre Cateto era ghiacciato (l'ho riscaldato con una coperta) io avevo caldo. Il termine della terapia per me è stato invece più fastidioso. Le orecchie si chiudevano e si aprivano e ho sentito un fastidio alla testa, ma tutto sopportabile, anche perché di breve durata. Francesco credo che non se ne sia nemmeno accorto e questo è buono. Alle 10 è stato il momento della logopedista che però non è la stessa che è venuta a casa nostra la settimana scorsa (è stata assunta in un ospedale e non ha più tempo per noi). Ha fatto una valutazione del piccolo spiegandoci che il suo obiettivo principale sarà insegnargli a deglutire. Ci ha spiegato che il piccolo ha difficoltà ad ingerire anche la saliva che, ferma nella gola, blocca anche una possibile comunicazione verbale. Quindi lavorerà con massaggi facciali, all'interno della bocca e con elettrostimolatori che andranno a sensibilizzare i sensori presenti su mento e collo, in corrispondenza della gola. Vedremo! Alle 11 è iniziato il massaggio cranio sacrale di Juliette, durato fino alle 13. Questa terapista mi piace sempre di più, lavora in modo divino, trasmettendo calma e dolcezza. Francesco ci ha sorpreso perché in due ore non ha mai pianto, passando invece molto tempo dormendo. Era rilassatissimo. Ho chiesto a Julietta se il fatto che dormisse fosse un problema e lei ha detto che è meglio perché così il muscolo è rilassato e riceve meglio le stimolazioni. Poi la gioia è stata vedere il piccolo che alzava le gambe da solo. E anche questo ci è stato spiegato (cosa che mi piace): quando Juliette "massaggia" il bacino, allinea le anche, che lui ha lussate, raddrizzandolo. Questo gli elimina il fastidio provocato dalla sbagliata conformazione ossea facendogli percepire che ha due gambe e che le può muovere. Così lui era alla scoperta dei suoi arti inferiori e il superpapà ha detto che se continuerà così gli prenderà la bicicletta! È stata una soddisfazione vedere anche che quando a pancia in giù gli venivano piegate le gambe o girata la testa lui non protestava, lasciava fare, cosa che fino a due giorni fa era impossibile perché provocava urla. Siamo davvero contenti e soddisfatti, sta procedendo tutto bene. Durante la terapia ho chiesto a Juliette il suo parere sul metodo Therasuite, quello che avrebbe dovuto fare il piccolo nell'altro centro. Ci ha detto che questa pratica può essere utile ma solo se fatta bene e se praticata sui bambini giusti, non tutti infatti possono farla e sopportarla. Nel caso di Francesco per esempio sarebbe impossibile, anche in futuro, per la sua lussazione alle anche e se gli fosse stata applicata avrebbe provocato danni. Invece il tato è in buone mani e tutto verrà fatto in base ai suoi problemi e alle sue risposte, senza pressioni, con calma e senza acconti. Il pomeriggio l'ha passato dormendo molto e anche questo è positivo visto che ieri invece era tesissimo, molto rigido (Juliette ha detto che è normale, è il segno che percepisce che il muscolo sta lavorando e questo all'inizio gli crea fastidio). Poi non so se ha aiutato anche la camera iperbarica, visto che anch'io ho dormito 3 ore e ho faticato a svegliarmi (Michele invece ha riposato un'ora ed è sempre arzillo!).[/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Alto
Basso