Aiuto acquisto nuove ruote

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera,
da qualche tempo ho un problema con la ruota posteriore Ultegra 6700, perde continuamente la centratura.
Le ruote hanno circa 4000 km, ho già portato a centrare la posteriore tre volte, il mio meccanico le centra, in negozio sono perfette ma dopo pochi km perde la centratura.
L'ultima volta l'ho lasciate in officina, il meccanico l'ha smontata del tutto, ha rimesso il frenafiletti su tutti i raggi, ha rifatto la centratura, ora la ruota è perfetta, nel weekend le proverò. Premetto che non ho avuto incidenti o preso buche particolari, solo le normali buche della provincia di Roma. Peso 78 kg.
Secondo voi esperti da cosa può dipendere? Credevo che le Ultegra fossero ruote robuste da usare tutti i giorni...

Ora passiamo al consiglio: se non dovessi risolvere il problema vorrei prendere nuove ruote con un budget max di 800€, premetto che uso copertoncini da 23 e non vorrei passare ai 25 perchè nel mio telaio passano troppo vicini ai foderi inferiori:

1) Fulcrum Racing Zero (le c17 2017 non possono montare i 23? Avrei problemi? Si trovano ancora le 2016 dove potrei montare i 23?)
2) DT Swiss RR21 Dicut
3) DT Swiss R20 Dicut
4) Fulcrum Racing 3
5) Shimano Dura Ace C24
6) Mavic Ksyrium Pro
6) Altro?

Cosa mi consigliate? Vorrei una ruota performante ma di facile gestione, non vorrei stare tutti i mesi a fare centrature...

Vi ringrazio per l'aiuto...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera,
da qualche tempo ho un problema con la ruota posteriore Ultegra 6700, perde continuamente la centratura.
Le ruote hanno circa 4000 km, ho già portato a centrare la posteriore tre volte, il mio meccanico le centra, in negozio sono perfette ma dopo pochi km perde la centratura.
L'ultima volta l'ho lasciate in officina, il meccanico l'ha smontata del tutto, ha rimesso il frenafiletti su tutti i raggi, ha rifatto la centratura, ora la ruota è perfetta, nel weekend le proverò. Premetto che non ho avuto incidenti o preso buche particolari, solo le normali buche della provincia di Roma. Peso 78 kg.
Secondo voi esperti da cosa può dipendere? Credevo che le Ultegra fossero ruote robuste da usare tutti i giorni...

Ora passiamo al consiglio: se non dovessi risolvere il problema vorrei prendere nuove ruote con un budget max di 800€, premetto che uso copertoncini da 23 e non vorrei passare ai 25 perchè nel mio telaio passano troppo vicini ai foderi inferiori:

1) Fulcrum Racing Zero (le c17 2017 non possono montare i 23? Avrei problemi? Si trovano ancora le 2016 dove potrei montare i 23?)
2) DT Swiss RR21 Dicut
3) DT Swiss R20 Dicut
4) Fulcrum Racing 3
5) Shimano Dura Ace C24
6) Mavic Ksyrium Pro
6) Altro?

Cosa mi consigliate? Vorrei una ruota performante ma di facile gestione, non vorrei stare tutti i mesi a fare centrature...

Vi ringrazio per l'aiuto...
Quella ruota non è fenomenale ma neanche un cesso.
Se il tuo meccanico continua a centrarla , ma non la tensiona , seguiterai ada ndarci per diverso tempo.
la tua ruota abbisogna di una messa a punto diversa dalla semplice centratura , va tensionata al giusto carico omogeneamente.
Se il tuo meccanico lo avesse fatto, ma non credo, allora non ci sono rimedi, in caso invece come penso che non lo abbia fatto, allora il rimedio c'è
Se poi devi cambiare , io starei sulla 5 o la 6
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Credo che l'ultima volta l'ha anche ritensionata, ha smontato tutti i raggi e nel rimontarli credo sia inevitabile fare la tensionatura oltre la centratura.

Per quel che riguarda il nuovo sarei attratto dalle DT Swiss RR21 Dicut, qualcuno le ha? Come si posizione rispetto alle altre?

Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Credo che l'ultima volta l'ha anche ritensionata, ha smontato tutti i raggi e nel rimontarli credo sia inevitabile fare la tensionatura oltre la centratura.

Per quel che riguarda il nuovo sarei attratto dalle DT Swiss RR21 Dicut, qualcuno le ha? Come si posizione rispetto alle altre?

Grazie.

mah le vorrei misurare
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=213578

Probabilmente a causa del problema sopra esposto dovrò acquistare delle nuove ruote da scegliere fra le seguenti:

1) Fulcrum Racing Zero (le c17 2017 non possono montare i 23? Avrei problemi? Si trovano ancora le 2016 dove potrei montare i 23?)
2) DT Swiss RR21 Dicut
3) DT Swiss R20 Dicut
4) Fulcrum Racing 3
5) Shimano Dura Ace C24
6) Mavic Ksyrium Pro
6) Altro?

Mi attirano molto le DT Swiss RR21 Dicut, qualcuno le ha?
Mio padre ha delle Campagnolo Zonda (omologhe delle Fulcrum 3) e non fa altro che parlarmene bene, le Fulcrum 3 sarebbero comunque un passo in avanti rispetto alle mie attuali Ultegra o meglio puntare più in alto?

Premetto che il mio budget massimo è 800€, uso copertoncini da 23 e non vorrei passare ai 25, pertanto con ruote come le Fulcrum Zero C17 o Mavic Ksyrium Pro per le quali le case consigliano copertoncini minimo da 25, potrei avere dei problemi?

Grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti,

riprendo questa discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=213578

Probabilmente a causa del problema sopra esposto dovrò acquistare delle nuove ruote da scegliere fra le seguenti:

1) Fulcrum Racing Zero (le c17 2017 non possono montare i 23? Avrei problemi? Si trovano ancora le 2016 dove potrei montare i 23?)
2) DT Swiss RR21 Dicut
3) DT Swiss R20 Dicut
4) Fulcrum Racing 3
5) Shimano Dura Ace C24
6) Mavic Ksyrium Pro
6) Altro?

Mi attirano molto le DT Swiss RR21 Dicut, qualcuno le ha?
Mio padre ha delle Campagnolo Zonda (omologhe delle Fulcrum 3) e non fa altro che parlarmene bene, le Fulcrum 3 sarebbero comunque un passo in avanti rispetto alle mie attuali Ultegra o meglio puntare più in alto?

Premetto che il mio budget massimo è 800€, uso copertoncini da 23 e non vorrei passare ai 25, pertanto con ruote come le Fulcrum Zero C17 o Mavic Ksyrium Pro per le quali le case consigliano copertoncini minimo da 25, potrei avere dei problemi?

Grazie.

Le Krisium pro SL sono 15 c e con 800€ ti avanza una pizzao-o
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Le Krisium pro SL sono 15 c e con 800€ ti avanza una pizzao-o

Anche nell'altra discussione un altro utente mi consigliava le Mavic, sono così superiori alle altre?
In passato ho avuto brutte esperienze con Mavic, due cerchi posteriori fessurati all'attaccatura coi nippli, un Aksium e un vecchio CXP21, questi problemi sono stati risolti?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche nell'altra discussione un altro utente mi consigliava le Mavic, sono così superiori alle altre?
In passato ho avuto brutte esperienze con Mavic, due cerchi posteriori fessurati all'attaccatura coi nippli, un Aksium e un vecchio CXP21, questi problemi sono stati risolti?
Io non lo so, non lavoro in Mavic....
Tu hai scritto delle pro che però le vorresti da 15, volendo ci sono...
Anch io sono alla scelta finale fra le pro le f0 e le Dt 1400 ma tutte con cerchio da 17
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Io non lo so, non lavor in Mavic....
Tu hai scritto delle pro che però le vorresti da 15, volendo ci sono...
Anch io sono alla scelta finale fra le pro le f0 e le Dt 1400 ma tutte con cerchio da 17

Le DT 1400 si trovano online? Sono molto belle e potrei fare uno sforzo economico, ma non mi sembra di trovarle online.