Aiuto acquisto pantaloncini

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si, ma nel maglificio hanno pensato anche a quello. Infatti se il tessuto a contatto con la sella è consumato, con l'aggiunta di 4 euri mettono una toppa supplementare dello stesso colore e, non con 18 ma con 22 euri, il pantaloncino è nuovo. Son solito fare così.
Ma guarda che non è che si consuma il tessuto solo nella zona del fondello...il pantaloncino quando è usato diventa liso e mollo in tutta la sua superficie...non ti calza più come dovrebbe...Io ho sempre buttato i pantaloncini con il fondello che avrebbe ancora potuto essere utilizzato ma tutto il resto era consumato,liso e non più confortevole come dovrebbe essere un pantaloncino adatto al ciclismo...
E poi dopo un tot di km,anche se lavato regolarmente a ogni uscita,quando è consumato,fa anche un po' schifo continuare a mettere sempre lo stesso calzoncino.
Va bene risparmiare,ma quando non è possibile,non è possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Rispetto la tua opinione, ma la mia è contraria ed in base a quella ho esposto i miei suggerimenti. Un tessuto quand'è lavato è igienicamente perfetto, anche se tiene svariati anni. La salopette la butto quando tende alla trasparenza, in tal caso sarebbe irrispettoso sottoporre a tale macabro spettacolo chi sta a ruota, se non (in rari casi) anche indurlo in strane tentazioni.
Quest'ultima giusto per sorridere un pochino!! Naturalmente, il discorso non vale se, a tirare, è una graziosa ciclista!!
Comunque, per tornare al tema, per conto mio la pattumiera occorre conseguirla e meritarla.
Stesso discorso per le scarpe. Ho avviato una discussione in merito al tipo di suola, perchè devo acquistare il secondo paio, dopo 20 anni di attività, perchè la tomaia sta iniziando a scollarsi.
 

DanBos

Novellino
2 Novembre 2018
46
24
49
Città di Castello
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Chiedo consiglio: dopo un'uscita neanche lunga sono tornato con una bella abrasione sulla chiappa sinistra.
Devo capire se si tratta di un problema di larghezza sella.
Nel frattempo vorrei acquistare una salopette nuova con fondello top e provare una crema a protezione della pelle.
Devo svenarmi con Assos o X-bionic??
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Chiedo consiglio: dopo un'uscita neanche lunga sono tornato con una bella abrasione sulla chiappa sinistra.
Devo capire se si tratta di un problema di larghezza sella.
Nel frattempo vorrei acquistare una salopette nuova con fondello top e provare una crema a protezione della pelle.
Devo svenarmi con Assos o X-bionic??

Mi trovo benissimo con i prodotti Alè Cycling... Fatto varie uscite da 200km e più. Ottimo fondello.
 
  • Mi piace
Reactions: DanBos

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Chiedo consiglio: dopo un'uscita neanche lunga sono tornato con una bella abrasione sulla chiappa sinistra.
Devo capire se si tratta di un problema di larghezza sella.
Nel frattempo vorrei acquistare una salopette nuova con fondello top e provare una crema a protezione della pelle.
Devo svenarmi con Assos o X-bionic??
Comprati una salopette con un "buon fondello" e soprattutto della taglia giusta.[emoji106]
X la crema io le ho provate un po' tutte e ti dirò che alla fine sto usando quella del decathlon che costa 1/4 delle altre eppure a me basta e avanza.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DanBos

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Guarda i prodotti lapassione sul loro sito. Fondello gamma alta elastic interface, materiali e finiture al meglio. La settimana scorso il loro modello psn light l ho pagato 100 €..... E al prezzo di un assos ti prendi anche una maglia..... Stessa qualità....
Paolo
 
  • Mi piace
Reactions: DanBos and Maikol90