AIUTO! Consiglio nuova BDC

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie delle dritte.

In effetti, confrontando le foto, c'è qualcosa che non va.

Basandomi su ciò che mi hanno detto i venditori le misure erano queste:

- Infinito: 53
- Impulso: 53 (anche se voi dite essere più grande, quindi 55)
- Wilier GTR: S (che dal sito Wilier risulta avere tubo orizzontale 52,7)
- Cube: 54
- Canyon: 54

Per questo le avevo considerate tutte.

L'altra bici che ho è una 54 e mi andava bene. Sono alto 175 e ho circa 83 cm di cavallo. A questo punto, conviene forse stare sulle 53 e 54 apparenti ovvero, in ordine, Cube, Canyon e Infinito
devi guardare le tabelle con le dimensioni sui siti, perché a volte "54" indica il tutbo orizzontale reale, altre quello virtuale, altre il tubo verticale, ed altre ancora... quasi nulla. Poi a volte le taglie cambiano: ad esempio il Decathlon ha cambiato le sue etichette, ed ora una 54 (che prima era non ricorso de M o L) risulta una S...

Ottimo il consiglio del tubo sterzo, il più facile da misurare (ma specifica che devono escludere la serie sterzo, a volte chi non è esperto si sbaglia anche su quello!).

E infine sì, per te a 54 è perfetta; diciamo che devi stare rtra 53 e 55; poi dipende dai gusti, io direi più 55 che 53.

Hai sicuramente notato che non tutte sono dello stesso materiale. Parli di tenere la bici "in campagna"; se non hai montagne vicino magari conta più quanto la bici possa essere a suo agio sugli argini, se invece la campagna è vicino alla montagna le cose sono diverse...

Buona scelta !
 
  • Mi piace
Reactions: Stanonenox

Stanonenox

Novellino
24 Agosto 2022
45
20
32
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone 3
Alla fine sono andato a vedere la cube Litening. Nonostante il modello fosse più vecchio di quanto sperato, l'ho trovata in ottima condizione, me ne sono innamorato e l'ho persa. Non avrò fatto l'affare del secolo ma sono comunque soddisfatto. Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Grazie delle dritte.

In effetti, confrontando le foto, c'è qualcosa che non va.

Basandomi su ciò che mi hanno detto i venditori le misure erano queste:

- Infinito: 53
- Impulso: 53 (anche se voi dite essere più grande, quindi 55)
- Wilier GTR: S (che dal sito Wilier risulta avere tubo orizzontale 52,7)
- Cube: 54
- Canyon: 54

Per questo le avevo considerate tutte.

L'altra bici che ho è una 54 e mi andava bene. Sono alto 175 e ho circa 83 cm di cavallo. A questo punto, conviene forse stare sulle 53 e 54 apparenti ovvero, in ordine, Cube, Canyon e Infinito
Una bianchi non è 53 ma è più piccola, l'altra bianchi è più grande di 53.
Di Wilier GTR Team sei M (50 verticale), S va bene per gente sotto 1,70cm.
 
  • Mi piace
Reactions: Stanonenox

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Alla fine sono andato a vedere la cube Litening. Nonostante il modello fosse più vecchio di quanto sperato, l'ho trovata in ottima condizione, me ne sono innamorato e l'ho persa. Non avrò fatto l'affare del secolo ma sono comunque soddisfatto. Grazie a tutti per l'aiuto!
A prescindere dalle taglie è quella che avrei preso anch'io.
 
  • Mi piace
Reactions: Stanonenox