Aiuto/consiglio posizione tacchette urgente

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Da una recente visita podologica mi è stato detto che ho una deambulazione pronata con schema misto, con movimento rotatorio interno, con retropiede valgo (maggiore quello di dx), alla luce di questa diagnosi come dovrei regolare le tacchette?

con la punta verso l'interno o verso l'esterno?
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Non sò darti una risposta da esperto,ma quando pedali riesci a vedere e sentire i piedi che posizione assumono,visto questo, cosi' devi regolare le tacchette,facendo in modo da non avere fastidi o dolori.Per una risposta più precisa ci vorrebbe un bio ma attualmente sono "finiti"dobbiamo aspettare che "arrivano",ciao
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Da una recente visita podologica mi è stato detto che ho una deambulazione pronata con schema misto, con movimento rotatorio interno, con retropiede valgo (maggiore quello di dx), alla luce di questa diagnosi come dovrei regolare le tacchette?

con la punta verso l'interno o verso l'esterno?
Come se fosse antani però prematurata... a destra.









Scusa non ho resistito :mrgreen:
Non ho idea di cosa significhi ciò che hai scritto ;nonzo%
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
non ho idea di ciò che hai scritto quindi prendi ciò che stò scrivendo con le pinze!!!!

ho letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove...) che se hai dolore all'esterno del ginocchio devi ruotare il tallone verso l'interno mentre se hai dolore verso l'interno devi ruotare il tallone verso l'esterno, ovviemente in entrambe i casi si parla di micro-regolazioni!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da una recente visita podologica mi è stato detto che ho una deambulazione pronata con schema misto, con movimento rotatorio interno, con retropiede valgo (maggiore quello di dx), alla luce di questa diagnosi come dovrei regolare le tacchette?

con la punta verso l'interno o verso l'esterno?

io al tuo posto, in una condizione come la tua cioè non semplice, più che fidarmi di qualche post del forum e provare ad auto regolarmi le tacchette (visto che esperto non sei altrimenti non avresti chiesto) mi rivolgerei ad uno che lo fa di lavoro.
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
È quello che ho fatto questa mattina mi hanno alzato la sella e Aggiustato le tacchette avanzandomele un po' e ruotando quella sinistra.


Io pensavo che la zampa d'oca si infiammasse Quando la sella è troppo alta...invece mi hanno detto che puó succedere anche quando é troppo bassa oppure quando le tacchette sono troppo arretrate o malposizionate..booh
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
È quello che ho fatto questa mattina mi hanno alzato la sella e Aggiustato le tacchette avanzandomele un po' e ruotando quella sinistra.


Io pensavo che la zampa d'oca si infiammasse Quando la sella è troppo alta...invece mi hanno detto che puó succedere anche quando é troppo bassa oppure quando le tacchette sono troppo arretrate o malposizionate..booh

Da chi ti sei fatto sistemare?
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
615
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Perché hai fatto la visita? Perché hai dei problemi in bici oppure perché hai dei problemi in altre circostanze (podismo?) ed adesso vuoi sistemarti in bici meglio che puoi?

Personalmente posizionerei le tacchette in un posizione tale da permettere ai piedi di assumere gli stessi angoli di rotazione come quando te li trovi a gambe penzoloni...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Da una recente visita podologica mi è stato detto che ho una deambulazione pronata con schema misto, con movimento rotatorio interno, con retropiede valgo (maggiore quello di dx), alla luce di questa diagnosi come dovrei regolare le tacchette?

con la punta verso l'interno o verso l'esterno?

Meccanico di fiducia con exp pluriennale. Peró sto discorso della zampa d'oca mica l'ho capito boh

Zampa d'oca non lo so, ma piedi piatti si :mrgreen: