Aiuto dolore piedi

emanuele calvo

Novellino
12 Settembre 2023
11
0
23
Asti
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, scrivo un post su questo gruppo sperando qualcuno mi possa aiutare vista la mia posizione difficile.
Da 6 mesi a questa parte sto cercando di cambiare scarpe, attualmente ho un paio di Rockrider da mtb, ma visto che pratico ciclismo su strada volevo passare a delle scarpe apposite con attacchi look,
Il mio piede é molto sottile e stretto, quandi mi sono informato per acquistare un marchio adatto al mio piede é la risposta é stata univoca: SIDI.
Ho acquistato questa scarpa con il massimo ottimismo, ma purtroppo è risultata molto abbondante nella zona sopra le dita-collo del piede, rese subito.
Sempre informandomi prima, ho acquistato delle Shimano RC7 che ho utilizzato per due mesi, le prime uscite mi hanno provocato grossi dolori nella zona metatarsale, con il passare del tempo questi dolori si sono placati, ma non ho mai trovato il giusto feeling, il piede si indolenziva molto anche dopo poco tempo. rendendo delle uscite lunghe dei veri e propri incubi ed inoltre a fine giro si presentava spesse un dolore dietro al ginocchio (non so se dovuto alle scarpe).
Questo fine settimana ho rimontato le mie vecchie scarpe ed i pedali SPD risultato: nessun dolore massimo confort.
Sarebbe fantastico se qualche ciclista mi potesse dare qualche consiglio in merito, se si tratta di scarpe, pedali o cosa.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
293
250
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Ciao a tutti, scrivo un post su questo gruppo sperando qualcuno mi possa aiutare vista la mia posizione difficile.
Da 6 mesi a questa parte sto cercando di cambiare scarpe, attualmente ho un paio di Rockrider da mtb, ma visto che pratico ciclismo su strada volevo passare a delle scarpe apposite con attacchi look,
Il mio piede é molto sottile e stretto, quandi mi sono informato per acquistare un marchio adatto al mio piede é la risposta é stata univoca: SIDI.
Ho acquistato questa scarpa con il massimo ottimismo, ma purtroppo è risultata molto abbondante nella zona sopra le dita-collo del piede, rese subito.
Sempre informandomi prima, ho acquistato delle Shimano RC7 che ho utilizzato per due mesi, le prime uscite mi hanno provocato grossi dolori nella zona metatarsale, con il passare del tempo questi dolori si sono placati, ma non ho mai trovato il giusto feeling, il piede si indolenziva molto anche dopo poco tempo. rendendo delle uscite lunghe dei veri e propri incubi ed inoltre a fine giro si presentava spesse un dolore dietro al ginocchio (non so se dovuto alle scarpe).
Questo fine settimana ho rimontato le mie vecchie scarpe ed i pedali SPD risultato: nessun dolore massimo confort.
Sarebbe fantastico se qualche ciclista mi potesse dare qualche consiglio in merito, se si tratta di scarpe, pedali o cosa.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà
Io ho sempre usato le scarpe della decathlon e continuerò a usarle perché mi trovo bene, sia con le sidi che con le DMT mi sono trovato male. Direi che è una cosa molto personale.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
purtroppo sulla scarpe e sulla sella i giudizi ed i consigli su questo o quel modello sono sempre frutto di esperienze personali e purtroppo siamo tutti pezzi unici. utile ascoltare i vari consigli ma poi bisogna sempre scremarli ed adattarli. venendo da mtb con relative scarpe ed attacchi ed atterrando su pianeta strada, di primo acchitto, è tutto altro modo di pedalare a partire dalla posizione in sella ed a questa poi discerne tutto il resto, magari te hai una particolare sensibilità coi piedi. piede magro, shimano nuovo modello non hanno sbagliato, sidi i vecchi modelli eran molto più stretti (almeno a mio parere). potrei dirti scarpe giro coi lacci, leggere e per piedi magri, anche qui per mio vissuto. se ti trovi bene con le scarpe rockrider vedi di restare su marchio Deca, alrimenti con le scarpe devi andare per tentativi che purtroppo costano. In ultimo, misure della bdc e relativa posizione in sella sono giuste?