Aiuto identificazione telaio

Maurigulf

Novellino
18 Luglio 2019
11
0
44
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti. Ho una bici da corsa presa come bici da utilizzare un pò tutti i giorni, senza patemi,con un telaio privo di incisioni o seriali. Gli adesivi originali sono stati tolti ed erano presenti gli adesivi del rivenditore dell'epoca, irrintracciabile, che ho in parte rimosso. Posto alcune foto, chiedendovi se avete idea di che telaio possa essere, possibile sia qualcosa di economico, anche se è molto leggero e non sembra fatto così male. I componenti sono purtroppo un miscuglio (simplex e galli).

Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
solo per la somiglianza con una bici di mio possesso PARE una Viner dei primi anni 80
edit: ho guardato meglio escludo sia telaio Viner, per il periodo invece dovremmo esserci

Reactions: Maurigulf

Maurigulf

Novellino
18 Luglio 2019
11
0
44
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie per la risposta. Ho inserito un'ultima foto con un particolare del telaio vicino al reggisella e un particolare dei reggicavi freno forati. Avevo visto tempo fa un telaio simile ma purtroppo non ricordo la marca..

Maurigulf

Novellino
18 Luglio 2019
11
0
44
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi
dove si trovava il negozio degli adesivi?
Di preciso non lo so, ho chiesto a chi l'aveva e mi hanno detto che il negozio non esiste più. Come datazione anche io propendo per anni 80, come livello come vi sembra? L'attacco delle congiunzioni che vanno al nodo sella fatto in quel modo vi dice qualcosa? Non è sicuramente di alta gamma ma non mi sembra nemmeno di bassa gamma, sopratutto per il peso veramente ridotto.

Ultima modifica:

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Per me è un inizio anni 80, dalle geometrie dal passaggio fili cambio sotto scatola e dal passaggio freno posteriore sopra l'orizzontale

Prova a misurare il diametro del reggisella, se è 27.2 tipicamente è un telaio di buona gamma

Maurigulf

Novellino
18 Luglio 2019
11
0
44
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi
Per me è un inizio anni 80, dalle geometrie dal passaggio fili cambio sotto scatola e dal passaggio freno posteriore sopra l'orizzontale

Prova a misurare il diametro del reggisella, se è 27.2 tipicamente è un telaio di buona gamma

Grazie per il parere. Ho appena misurato ed è 27,2. La cosa strana è che il telaio non ha nessun codice, marchio o misura incisa.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Grazie per il parere. Ho appena misurato ed è 27,2. La cosa strana è che il telaio non ha nessun codice, marchio o misura incisa.

Non è detto che un telaista marcasse i propri telai; quello in particolare ha congiunzioni che possiamo definire standard, ma sono stati utilizzati tubi di un certo pregio a fronte di un montaggio, se fosse tutta originale, "economico"
In particolare il movimento centrale mi pare un qualcosa di bassa gamma, già sul finire degli anni '70 le calotte per i modelli corsa, almeno io, non le ricordo così...