Aiuto misure taglia

Ednodd

Novellino
13 Settembre 2019
14
0
41
Spoleto
Visita sito
Bici
Pro lite
Volevo un consiglio a riguardo la misura o la taglia per acquistare un telaio ma vicino alla mia zona non ci sono biomeccanici con strumenti precisi. Credo che qualcuno possa aiutarmi su quale telaio potrei orientarmi. Sono alto 171.5 con un cavallo di 86.5 e da 2 anni pedalo sopra una cannondale taglia 55. A sentire i meccanici della zona andrebbe quasi bene però io non mi sento come dovrei. Se qualcuno potesse aiutarmi su quali cm dovrei orientarmi e se c'è un telaio che si avvicina più alle mie caratteristiche senza ricorrere a telai sumisura. Grazie Alessandro
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.613
255
Visita sito
In base alle mie misure antropometriche posso dire che hai gambe lunghissime per la tua statura,sei sicuro di avere preso bene la misura del cavallo?
Anche la taglia della bici è strana,cannondale fa le pari
Comunque se 55 è l'orizzontale probabilmente ti sentirai lungo,per te ci vuole un telaio più corto ma non sloping altrimenti avresti troppo fuorisella
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
In base alle mie misure antropometriche posso dire che hai gambe lunghissime per la tua statura,sei sicuro di avere preso bene la misura del cavallo?
Anche la taglia della bici è strana,cannondale fa le pari
Comunque se 55 è l'orizzontale probabilmente ti sentirai lungo,per te ci vuole un telaio più corto ma non sloping altrimenti avresti troppo fuorisella
171 cm con 86,5 di cavallo...E' costretto ad avere parecchio fuorisella.
Se ha un cavallo lungo, ha un tronco corto. Quindi deve essere un telaio corto con un buon fuorisella per poter pedalare a minimo a 76,5.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Per non avere troppo fuorisella deve usare quei telai con i foderi verticali altissimi,con l'orizzontale che scende verso lo sterzo invece che salire
Non ha scritto da nessuna parte che non vuole un telaio con troppo fuorisella, vuole un telaio su cui possa pedalare per le sue caratteristiche.
Con quelle misure può scegliere un telaio con fuorisella adeguato oppure un telaio lungo (grande) con un attacco cortissimo.
Tra i due, meglio fuorisella con attacco adeguato...Tendenza dei telai attuali.