Aiuto misure telaio whistle

sunji

Novellino
4 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti
Ho una mtb, ma vorrei una bici da corsa/ibrida per fare qualche km in più su strada.
Sono alto 170 cm., cavallo 76 cm., altezza al tronco 144, braccio 58 cm.
Ho trovato una whistle modoc flat bar taglia m vicino a casa mia, e guardando sul sito il telaio mi si addice; il fatto è che andandola a provare mi sembra piccola, corta (mi sembra di essere rattrappito): è una mia impressione perchè provengo dalla mtb e la postura è differente o dato che sono brevilineo (gambe corte :cry) devo prendere un telaio più grosso? Ho pensato di allungare l'attacco manubrio che attualmente è da 10 cm. con uno da 12 o 13.
La cosa strana è che la persona che me la vende ha un'altra bici sempre flat-bar che ha le stesse dimensioni (altezza piantone, distanza piantone-canotto,distanza asse posteriore-asse anteriore, salvo l'attacco che è da 12 cm) e su quella sto comodissimo! Il che mi porta a pensare che con qualche aggiustamento posso adattarla.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Mauro
 

ragonair

Novellino
23 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Whistle MODOC FLAT BAR
Ciao a tutti
Ho una mtb, ma vorrei una bici da corsa/ibrida per fare qualche km in più su strada.
Sono alto 170 cm., cavallo 76 cm., altezza al tronco 144, braccio 58 cm.
Ho trovato una whistle modoc flat bar taglia m vicino a casa mia, e guardando sul sito il telaio mi si addice; il fatto è che andandola a provare mi sembra piccola, corta (mi sembra di essere rattrappito): è una mia impressione perchè provengo dalla mtb e la postura è differente o dato che sono brevilineo (gambe corte :cry) devo prendere un telaio più grosso? Ho pensato di allungare l'attacco manubrio che attualmente è da 10 cm. con uno da 12 o 13.
La cosa strana è che la persona che me la vende ha un'altra bici sempre flat-bar che ha le stesse dimensioni (altezza piantone, distanza piantone-canotto,distanza asse posteriore-asse anteriore, salvo l'attacco che è da 12 cm) e su quella sto comodissimo! Il che mi porta a pensare che con qualche aggiustamento posso adattarla.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Mauro

Ciao, solo per darti la mia esperienza su Whistle.
Sto comprando la mia prima bici ed è il tuo stesso modello. C'è in negozio solo la XL ma io ho una taglia L come da dimensioni sul sito.
Ho provato la XL ed è perfetta, non mi vedo su una piu piccola e anche il rivenditore mi suggeriva di prendere la taglia piu grande e di averlo gia consigliato, con esito piu che positivo, ad un altro cliente.
Un indizio è un indizio, 2 fanno una prova;-)
 

frankthewizard

Novellino
9 Aprile 2016
1
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Salve ragazzi,

sto pensando anche io di comprare una whistle flat bar ma purtroppo non riesco a provarla da nessuna parte, posso soltanto ordinarla. Io sono alto 1,87 e ho gambe piuttosto lunghe (cavallo 90), secondo voi la xl può andare bene? ho visto che il telaio è alto "solo" 56.5 cm, che mi sembra un pò bassino rispetto ai 58-59 che di solito vengono consigliati per la mia altezza. Tuttavia su molti siti viene riportato che la xl va bene fino ad altezza di 1.95. Sono confuso, voi cosa ne pensate?