Aiuto per Legnano anni 50-60

vespo

Novellino
29 Settembre 2007
84
3
trasloco spesso
Visita sito
Bici
sempre una meno del necessario
La pipa è marcata 3ttt.
credo comunque che la dicitura Grand Prix sia il modello del manubrio e non (purtroppo) la bici..anche se potrebbe essere!!
QUOTE]

...hmmm, non voglio insistere ma credo di ricordare di aver visto un volta un manubrio Legnano con inciso Roma Olimpiade. Credo quindi che il modello possa essere Gran Prix.

La datazione puoi per esempio farla cercando di scoprire l'anno di costruzione del cambio posteriore, sempre che sia l'originale. Ma ci vogliono ben altri esperti che il sottoscritto...
 

fraKarl

Novellino
17 Maggio 2010
2
0
Visita sito
Bici
bici corsa
ho una legnano mis.58 del 1952 praticamente nuova perche e stata appesa per oltre 50 anni . purtroppo la vernice si e completamente scolorita per cui l ho fatta riverniciare con il colore originale. se ti puo interessare ha i sguenti componenti:guarnitura magistroni 52/49 a 5 razze in acciaio marcata legnano mozzi campagnolo in acciaio e alluminio marcati legnano pedali in alluminio legnano manubrio in acciaio con pipa in alluminio 3ttt sella record in cuoio con canotto 3ttt freni universal cambio campagnolo in acciaio cromato deragliatore campagnolo in acciaio e alluminio leveraggi campagnolo con fascette e passanti tutti esterni
 
Ultima modifica: