Aiuto posizione corretta in bici

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Eccomi qua, dopo una rullata di 1 ora e 20 questa posizione è quella che continua a darmi un buonissimo feeling con la bici. Fatto un workout e 20 min di pedalata libera su Zwift. Il sedere non si è mai mosso dalla sella tranne quando l’ho sgranchito io, dolori nessuno, tranne leggero fastidio spalla/collo sinistra dietro, il solito.
X questo cmq non mi fermo, proverò come ho detto ad alzare di 3mm e sentire come sto. Cmq la spinta era veramente buona e rotonda, l’unica cosa che ho notato è un leggero ancheggiare a cadenze alte e potenza di riposo. Può essere dovuto alla catena non in tiro o anche alla posizione sicuramente più bassa rispetto ad una posizione canonica? Grazie
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Una domanda da ignorante, ma non è troppo arretrato?

Vedi l'allegato 200032
È la ruota davanti che è più alta di quella dietro, quindi tutto è traslato indietro,mentre la linea è perfettamente verticale...
Se vuoi fare questa prova devi prima tiare una riga orizzontale che passa per i due mozzi...poi ne tiri una verticale, ortogonale all'altra e passante per asse pedale...cosi vedi in che punto del ginocchio passa
L'avevamo già detto.....
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
È la ruota davanti che è più alta di quella dietro, quindi tutto è traslato indietro,mentre la linea è perfettamente verticale...
Se vuoi fare questa prova devi prima tiare una riga orizzontale che passa per i due mozzi...poi ne tiri una verticale, ortogonale all'altra e passante per asse pedale...cosi vedi in che punto del ginocchio passa
L'avevamo già detto.....

Ups me l'ero persa, allora ok!