Aiuto posizione corretta in bici

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Scusami, ma ruotando per ricavare 1cm, non rischio di mettere le mani nella curva e quindi di non riuscire a mettere le leve in modo che creino un tutt'uno con la piega? Non so se mi sono spiegato
ho capito cosa intendi...ma visto che al momento non puoi provare ad allungare attacco, questi spostamenti ti consentono comunque di creare spazio (allungarti, almeno in presa bassa e nei comandi)e di valutare come staresti con attacco un cm più lungo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il problema è che con la sella in bolla come nel primo video, ma avevo già provato anche in altri momenti a metterla in bolla, sento un carico eccessivo sul manubrio e devo compensare con le braccia. Dopo poco comincio a muovermi e a spostare le mani per cercare una posizione più confort.

Non ho mai detto che era uno schifo, probabilmente le mie sensazioni non erano dovute al fatto di aver abbassato, ma piuttosto alla sella in bolla che mi portava in avanti.
Cmq aver alzato anche solo 3mm, sento la pedalata meno affaticata, ma più proficqua, non so bene come spiegartelo.
Vabbè fa nulla, sembrava che ti stesse venendo non so cosa al vasto mediale, già ortopedici pronto ad operarti etc...
detto qs simpatico episodio io rimango della mia a maggior ragione dopo L ultimo video
abbasserei quei 3 mm e sella in bolla e via 1 cm di spessori.
prima scivolavi perché eri alto e puntare la punta in su prima o poi sopratutto 8n salita ti farà venire mal di schiena...
x il vastò mediale devi aspettare come già ti avevo detto, almeno 2/3 uscite, stai tranquillo che i 3 mm in più o meno non ti portano alla necrosi del muscolo....
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
687
297
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Vabbè fa nulla, sembrava che ti stesse venendo non so cosa al vasto mediale, già ortopedici pronto ad operarti etc...
detto qs simpatico episodio io rimango della mia a maggior ragione dopo L ultimo video
abbasserei quei 3 mm e sella in bolla e via 1 cm di spessori.
prima scivolavi perché eri alto e puntare la punta in su prima o poi sopratutto 8n salita ti farà venire mal di schiena...
x il vastò mediale devi aspettare come già ti avevo detto, almeno 2/3 uscite, stai tranquillo che i 3 mm in più o meno non ti portano alla necrosi del muscolo....
Un po' colorito, ma hai reso l'idea.
Purtroppo non ho più sentito l'analisi del video di NevvyBike, ma non pretendo nemmeno che la gente stia qui ad aiutare me.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
non ho qui un software serio per misurare l'angolo al ginocchio ma sembri basso, e non di pochi mm.
con mezzi di fortuna ho misurato 136-137° al pmi , qualcuno puo' verificare ?
per quel che vale, secondo il filo a piombo sei arretrato di parecchio , tipo un paio di cm.
 
Ultima modifica:

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
non ho qui un software serio per misurare l'angolo al ginocchio ma sembri basso, e non di pochi mm.
con mezzi di fortuna ho misurato 136-137° al pmi , qualcuno puo' verificare ?
per quel che vale, secondo il filo a piombo sei arretrato di parecchio , tipo un paio di cm.
Basso,per come vedo il piede al PMI non direi,non ho misurato l'angolo ma non mi aspetto che lui possa pedalare a limite superiore dei range consentiti,se la mobilità della parte superiore del corpo è quella che è vedrai che anche sotto non ci va lontano e in parte il piede lo conferma....
Arretrato non credo....
Ti allego due fermo immagine di fortuna,al limite della sopravvivenza,hahaha
 

Allegati

  • IMG_20200409_091606.jpg
    IMG_20200409_091606.jpg
    134,6 KB · Visite: 40
  • IMG_20200409_091826.jpg
    IMG_20200409_091826.jpg
    133,6 KB · Visite: 41

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Basso,per come vedo il piede al PMI non direi,non ho misurato l'angolo ma non mi aspetto che lui possa pedalare a limite superiore dei range consentiti,se la mobilità della parte superiore del corpo è quella che è vedrai che anche sotto non ci va lontano e in parte il piede lo conferma....
Arretrato non credo....
Ti allego due fermo immagine di fortuna,al limite della sopravvivenza,hahaha
Ma solo a me, guardando il video, dà l'impressione che pedali di piatto ?
Per me è basso e arretrato oltre che corto ai comandi.
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Ma solo a me, guardando il video, dà l'impressione che pedali di piatto ?
Per me è basso e arretrato oltre che corto ai comandi.
A me dietro non sembra messo male,poi chiaramente il millimetro avanti o indietro, piuttosto che alto o basso non lo discuto,ma allo stato attuale,con quello che ha a disposizione,direi di non toccare nulla....certo,con il tempo, mettendo attacco più lungo, aumentando dislivello,ci può stare di portare la sella un filo più avanti e più alta,ma roba veramente da poco....
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Secondo me perchè ha il piede troppo avanzato.. ma dalle foto/video ci si potrebbe ingannare.
Si la tacchetta sembra abbastanza sotto,ma io li appoggio in pieno, voglio essere coerente,non mi sento di criticare
Quello che mi piacerebbe vedere è una ripresa frontale,per capire se la larghezza manubrio ,nel caso fosse insufficiente,possa mel suo caso limitarlo nella possibilità di scendere e allungarsi davanti....
Rimane il fatto che da sola ripresa laterale lo vedo troppo corto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Si la tacchetta sembra abbastanza sotto,ma io li appoggio in pieno, voglio essere coerente,non mi sento di criticare
La mia non vuole essere una critica che poi per farla dovrei avere elementi come la misura delle falangi prossimali, la misura del piede e la conformazione della scarpa, ho 3 tipi di scarpe da bdc (anzi no 4) e nessuna di queste porta la stessa distanza punta centro tacchetta (sarebbe stupido visto che sono modelli diversi anche se il mio piede sempre quello è :-) )
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
La mia non vuole essere una critica che poi per farla dovrei avere elementi come la misura delle falangi prossimali, la misura del piede e la conformazione della scarpa, ho 3 tipi di scarpe da bdc (anzi no 4) e nessuna di queste porta la stessa distanza punta centro tacchetta (sarebbe stupido visto che sono modelli diversi anche se il mio piede sempre quello è :-) )
Certo certo ci mancherebbe....
 
  • Mi piace
Reactions: golias