Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aiuto riconoscimento bici
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6191054" data-attributes="member: 40630"><p>Dovrebbe essere una delle tipiche bici "da uomo", del periodo fra il dopoguerra e la fine anni '80, in cui centinaia, forse migliaia, di costruttori produssero milioni di esemplari, utilizzando più o meno gli stessi componenti.</p><p>Identificare costruttore, modello e anno di fabbricazione, in assenza di altri elementi oltre ad un semplice numero di serie, è una "mission impossible".</p><p></p><p>Se ti accontenti di qualche osservazione generica....:</p><p></p><p>- il cambio Sachs Huret Eco S è degli anni '80, e dovrebbe aver stampigliato dietro 2 coppie di numeri, che indicano il mese e l'anno di fabbricazione, ma......siccome mi sembra di riconoscere una levetta Simplex (se fai un paio di foto ravvicinate si dovrebbe vedere meglio) mi viene da sospettare che l'uno, o l'altro, o entrambi, non siano del montaggio originale. L'attacco saldato per la guaina del cambio ci dice comunque che, su quel telaio, il cambio era previsto fin dall'inizio.</p><p></p><p>- la corona della guarnitura è del tipo da carter paracatena chiuso, che in genere era associato a manubri di tipo largo: la bici non era tipo sportivo condorino</p><p></p><p>- manubrio e leve, e molto probabilmente anche la pipa manubrio, non sono originali. Immagino ci fosse il tipico manubrio largo in acciao cromato con le leve saldate</p><p></p><p>-non mi sembra un telaio riverniciato. Il colore carta da zucchero, più o meno metallizzato, era molto in voga negli anni '70. Cosa ti fà pensare che non sia la verniciatura originale?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6191054, member: 40630"] Dovrebbe essere una delle tipiche bici "da uomo", del periodo fra il dopoguerra e la fine anni '80, in cui centinaia, forse migliaia, di costruttori produssero milioni di esemplari, utilizzando più o meno gli stessi componenti. Identificare costruttore, modello e anno di fabbricazione, in assenza di altri elementi oltre ad un semplice numero di serie, è una "mission impossible". Se ti accontenti di qualche osservazione generica....: - il cambio Sachs Huret Eco S è degli anni '80, e dovrebbe aver stampigliato dietro 2 coppie di numeri, che indicano il mese e l'anno di fabbricazione, ma......siccome mi sembra di riconoscere una levetta Simplex (se fai un paio di foto ravvicinate si dovrebbe vedere meglio) mi viene da sospettare che l'uno, o l'altro, o entrambi, non siano del montaggio originale. L'attacco saldato per la guaina del cambio ci dice comunque che, su quel telaio, il cambio era previsto fin dall'inizio. - la corona della guarnitura è del tipo da carter paracatena chiuso, che in genere era associato a manubri di tipo largo: la bici non era tipo sportivo condorino - manubrio e leve, e molto probabilmente anche la pipa manubrio, non sono originali. Immagino ci fosse il tipico manubrio largo in acciao cromato con le leve saldate -non mi sembra un telaio riverniciato. Il colore carta da zucchero, più o meno metallizzato, era molto in voga negli anni '70. Cosa ti fà pensare che non sia la verniciatura originale? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aiuto riconoscimento bici
Alto
Basso