Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aiuto riconoscimento bici
Testo
<blockquote data-quote="Gubros" data-source="post: 6191455" data-attributes="member: 115157"><p>Grazie ad entrambi per la risposta.</p><p></p><p>In effetti non è mia intenzione spendere un capitale per un restauro completo. Dal momento però che ho una buona manualità e, soprattutto, tanta voglia di imparare, vorrei approfittare di questo pezzo di ferraglia per fare un po' di esperienza nel mondo del vintage e della meccanica.</p><p></p><p>Per rispondere alle vostre domande, quello che si scorge dietro la guarnitura è in effetti un supporto per il carter.</p><p></p><p>[ATTACH=full]165055[/ATTACH]</p><p></p><p> Mi piacerebbe rimuoverlo completamente e immagino che per farlo sia prima necessario levare la guarnitura. Sapreste dirmi se serve qualche strumento particolare e se sono necessarie particolari cautele per farlo?</p><p></p><p>Il movimento è in effetti un pasticcio. Per carità, funziona! Ma ad occhio c'è qualcosa di strano. Magari con un paio di foto si capisce meglio:</p><p></p><p>[ATTACH=full]165056[/ATTACH] [ATTACH=full]165057[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]165058[/ATTACH]</p><p></p><p>Soprattutto dalla seconda foto si capisce che qualcosa non va come dovrebbe. Il pacco pignoni mi sembra davvero troppo vicino al dado di fissaggio del deragliatore. A questo punto credo che si tratti di un cambio installato in un secondo momento. A rafforzare questa ipotesi contribuisce il fatto che la marcia che utilizza il pignone più piccolo sia stata esclusa (probabilmente agendo sulle viti del finecorsa) per evitare che la catena andasse ad urtare contro il dado di fissaggio.</p><p></p><p>Per l'utilizzo "da ufficio" che faccio della bici, non è un gran problema. Mi piacerebbe però capire quale cambio fosse montato in origine e, se reperibile, ripristinarlo.</p><p></p><p>Infine ho qualche perplessità sulla verniciatura del telaio. A parte la ruggine che intendo rimuovere, non capisco quale origine abbiano queste "grinze", visibili soprattutto sulla canna orizzontale.</p><p></p><p>[ATTACH=full]165059[/ATTACH]</p><p></p><p>Quello che mi piacerebbe fare sarebbe rimuovere completamente la vernice con uno sverniciatore, bloccare il processo di corrosione con del ferox e riverniciare di un bel colore "vintage" utilizzando magari le bombolette della Spray.bike. Che ne pensate?</p><p></p><p>Vi ringrazio per ogni dritta che vorrete darmi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gubros, post: 6191455, member: 115157"] Grazie ad entrambi per la risposta. In effetti non è mia intenzione spendere un capitale per un restauro completo. Dal momento però che ho una buona manualità e, soprattutto, tanta voglia di imparare, vorrei approfittare di questo pezzo di ferraglia per fare un po' di esperienza nel mondo del vintage e della meccanica. Per rispondere alle vostre domande, quello che si scorge dietro la guarnitura è in effetti un supporto per il carter. [ATTACH=full]165055[/ATTACH] Mi piacerebbe rimuoverlo completamente e immagino che per farlo sia prima necessario levare la guarnitura. Sapreste dirmi se serve qualche strumento particolare e se sono necessarie particolari cautele per farlo? Il movimento è in effetti un pasticcio. Per carità, funziona! Ma ad occhio c'è qualcosa di strano. Magari con un paio di foto si capisce meglio: [ATTACH=full]165056[/ATTACH] [ATTACH=full]165057[/ATTACH] [ATTACH=full]165058[/ATTACH] Soprattutto dalla seconda foto si capisce che qualcosa non va come dovrebbe. Il pacco pignoni mi sembra davvero troppo vicino al dado di fissaggio del deragliatore. A questo punto credo che si tratti di un cambio installato in un secondo momento. A rafforzare questa ipotesi contribuisce il fatto che la marcia che utilizza il pignone più piccolo sia stata esclusa (probabilmente agendo sulle viti del finecorsa) per evitare che la catena andasse ad urtare contro il dado di fissaggio. Per l'utilizzo "da ufficio" che faccio della bici, non è un gran problema. Mi piacerebbe però capire quale cambio fosse montato in origine e, se reperibile, ripristinarlo. Infine ho qualche perplessità sulla verniciatura del telaio. A parte la ruggine che intendo rimuovere, non capisco quale origine abbiano queste "grinze", visibili soprattutto sulla canna orizzontale. [ATTACH=full]165059[/ATTACH] Quello che mi piacerebbe fare sarebbe rimuovere completamente la vernice con uno sverniciatore, bloccare il processo di corrosione con del ferox e riverniciare di un bel colore "vintage" utilizzando magari le bombolette della Spray.bike. Che ne pensate? Vi ringrazio per ogni dritta che vorrete darmi! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aiuto riconoscimento bici
Alto
Basso