Aiuto rumore ruota

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti
Scrivo perchè vorrei avere un parere dai piu esperti.
Ho comprato da un paio di mesi delle fulcrum racing 3 facendo anche un upgrade dal 105 all'Ultegra DI2.
Non avendolo mai provato e solo per vedere se era vero, questo week end ho messo la catena completamente incrociata 34 davanti e 11 dietro.
In effetti come tutti dicono il deragliatore davanti si è "adattato" alla posizione della catena e non faceva assolutamente nessun rumore di sfregamento. Quello che però notavo e che in modo aleaotorio si sentiva un "tic" rumore come fosse di raggi che puntualmente andava via non appena mettevo il 12.
Sapreste dirmi cosa può essere?
Il rumore lo fa solo sotto sforzo mentre pedalo, se alzola bici e giro con la mano non lo fa.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
sotto sforzo il telaio e il movimento centrale si deformano, anche se il deragliatore si sposta il tic probabilmente è uno sfregamento della catena da qualche parte, magari hai una maglia in più e la gabbia non riesce a tensionare abbastanza la catena.

Sinceramente non vedo perchè porsi il problema, 34/11 è un non senso.
F
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
sotto sforzo il telaio e il movimento centrale si deformano, anche se il deragliatore si sposta il tic probabilmente è uno sfregamento della catena da qualche parte, magari hai una maglia in più e la gabbia non riesce a tensionare abbastanza la catena.

Sinceramente non vedo perchè porsi il problema, 34/11 è un non senso.
F

No ma infatti manco io vedo il senso di mettere il 34-11 infatti 3 da due mesi che ho il gruppo e non avevo avuto la necessità. É stato solo per provare!!

Grazie dei consigli
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
quando montavo le R3 anch'io avevo questo tic sulla posteriore in trazione invece come hai detto tu a bici sollevata no! ebbene trattavasi di un nippes dei raggi, risolto lubrificandoli, comunque da me non era il cambio.