Aiuto ruote YISHUN

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
118
48
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
se sei 62c kg e non fai grossi dislivelli non avrai problemi, non conosco light bicycle ma conosco yishun, ne ho avute 2 paia, ottime sotto tutti i punti, yishun ha anche il magazzino in germania,
Infatti è proprio il fatto di poterle avere in tempi ragionevoli che mi sta portando verso l'acquisto delle yishun,avrei magari scelto un altro hub,non DT swiss per risparmiare qualcosa ma sono in pronta consegna e la tentazione è molta.
vedo che ogni costruttore usa resine diverse,chi al basalto,chi al grafene,quelle delle yishun come le reputi rispetto alle ican che se non sbaglio possiedi?
Ne approfitto per chiederti un informazione riguardo al pagamento,Elisa mi ha suggerito il pagamento con tt bank gratuito,immagino sia bonifico,dal loro sito dicono che le spedizioni sono assicurate, secondo te posso evitare di usare PayPal per risparmiare ancora qualcosa?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Infatti è proprio il fatto di poterle avere in tempi ragionevoli che mi sta portando verso l'acquisto delle yishun,avrei magari scelto un altro hub,non DT swiss per risparmiare qualcosa ma sono in pronta consegna e la tentazione è molta.
vedo che ogni costruttore usa resine diverse,chi al basalto,chi al grafene,quelle delle yishun come le reputi rispetto alle ican che se non sbaglio possiedi?
Ne approfitto per chiederti un informazione riguardo al pagamento,Elisa mi ha suggerito il pagamento con tt bank gratuito,immagino sia bonifico,dal loro sito dicono che le spedizioni sono assicurate, secondo te posso evitare di usare PayPal per risparmiare ancora qualcosa?
le ican non le possiedo, possiedo delle farsport ma sono per freni a disco, ripeto di yishun io ne ho avute 2 paia, oltre a quelle ordinate per altri amici,
per il pagamento io ho sempre usato paypal anche se mi fanno pagare il 4,5% in più,
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha già acquistato delle ruote dalla yishunbike se queste ruote sono approvate da UCI. anche senza alcuna scritta applicata . Le userei per gare trhiatlon . Il modello orientativamente e questo RSD (RSD38C)
Grazie a chi volesse illuminarmi
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, vorrei sapere da chi ha già acquistato delle ruote dalla yishunbike se queste ruote sono approvate da UCI. anche senza alcuna scritta applicata . Le userei per gare trhiatlon . Il modello orientativamente e questo RSD (RSD38C)
Grazie a chi volesse illuminarmi
L'UCI e triathlon non vanno molto d'accordo, cioè non è che litigano come federazioni, ma il triathlon spesso ammette bici che l'UCI non considera nemmeno biciclette!

Dovresti verificare con la FITRI o equivalente internazionale, ma generalmente nel triathlon è ammesso di tutto, soprattutto se parli di medio o lungo dove la frazione di ciclismo è in solitaria dato che non è ammessa la scia.

PEr quanto riguarda l'UCI, se fai gare a cronometro puoi andarci con ruote non omologate ma che rispettano determinati standard che trovi sul sito dell'UCI, se invece sono gare in linea (quindi in gruppo come granfondo/criterium/circuito), le ruote con profilo meno di 25mm in lega metallica sono automaticamente ammesse sotto la categoria "ruote tradizionali", tutte le altre devono essere omologate UCI.

Attenzione che il telaio può essere qualsiasi basta che rispetti le geometrie uci, mentre per le ruote oltre i 25mm di profilo, richiedono l'omologazione preventiva.
 

Francesco_666

Novellino
3 Settembre 2019
54
3
57
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized
L'UCI e triathlon non vanno molto d'accordo, cioè non è che litigano come federazioni, ma il triathlon spesso ammette bici che l'UCI non considera nemmeno biciclette!

Dovresti verificare con la FITRI o equivalente internazionale, ma generalmente nel triathlon è ammesso di tutto, soprattutto se parli di medio o lungo dove la frazione di ciclismo è in solitaria dato che non è ammessa la scia.

PEr quanto riguarda l'UCI, se fai gare a cronometro puoi andarci con ruote non omologate ma che rispettano determinati standard che trovi sul sito dell'UCI, se invece sono gare in linea (quindi in gruppo come granfondo/criterium/circuito), le ruote con profilo meno di 25mm in lega metallica sono automaticamente ammesse sotto la categoria "ruote tradizionali", tutte le altre devono essere omologate UCI.

Attenzione che il telaio può essere qualsiasi basta che rispetti le geometrie uci, mentre per le ruote oltre i 25mm di profilo, richiedono l'omologazione preventiva.
Sei stato precisissimo, grazie
Ora mi informo da FITRI. Pensavo che le normative fossero simili per quanto riguarda la bici.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
PEr quanto riguarda l'UCI, se fai gare a cronometro puoi andarci con ruote non omologate ma che rispettano determinati standard che trovi sul sito dell'UCI, se invece sono gare in linea (quindi in gruppo come granfondo/criterium/circuito), le ruote con profilo meno di 25mm in lega metallica sono automaticamente ammesse sotto la categoria "ruote tradizionali", tutte le altre devono essere omologate UCI.

Che poi, qualcuno ha mai controllato le bici ad una granfondo?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.487
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Che poi, qualcuno ha mai controllato le bici ad una granfondo?
Allora ... le granfondo UCI non sono poi tante.
Alla crono della TreValliVaresine hanno controllato la bici sia come peso sia come geometrie, in particolare la distanza puntasella-movimentocentrale, e la distanza movimentocentrale-prolunghemanubrio.
Sulla granfondo, nonostante fosse uci, nessuno ha controllato nulla, nemmeno a posteriori per quelli che sono arrivati nel primo 25% e che quindi si sono qualificati per il mondiale UCI amatori.
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao ragazzi un consiglio,
voi prendereste ICAN Aero 45S (mozzi novatec) a 650 o Yishun 45 TLR con mozzi Dt swiss 240 a 810?
io i dtswiss ce li ho sulla mtb (240) e sull'altra da corsa (180) e mi trovo da dio, non saprei questi mozzi novatec come funzionino ma ne parlano tutti abbastanza bene...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ciao ragazzi un consiglio,
voi prendereste ICAN Aero 45S (mozzi novatec) a 650 o Yishun 45 TLR con mozzi Dt swiss 240 a 810?
io i dtswiss ce li ho sulla mtb (240) e sull'altra da corsa (180) e mi trovo da dio, non saprei questi mozzi novatec come funzionino ma ne parlano tutti abbastanza bene...
funzionano come i dt swiss ne più ne meno, stessi cuscinetti industriali, forse il 180 pesa qualcosa meno,