Aiuto scelta ruote

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno, vi chiedo un aiuto sulla scelta di un paio di ruote nuove, sono rimasto spiazzato perché avevo puntato le Spada Breva in alluminio (mi piacevano, prezzo, leggerezza) ma le rim sono attualmente fuori catalogo e sentiti telefonicamente non saranno rimpiazzate prima della fine dell'estate (forse).
Come spesa vorrei restare sugli 800 € max o anche meno, mi interessa la leggerezza (le mie attuali Mavic Aksium sono due mattoni), profilo max 40, nessuna velleità agonistica, a giugno andrò in pensione e prevedo di fare due/tre uscite settimanali prevalentemente salita abito in Liguria, il mio peso 65 Kg.
P.s. non ho dimestichezza con l'inglese, quindi gli acquisti dalla Cina mi rimangono un po indigesti, ma con il vostro supporto potrei superare lo scoglio (es. Farsport ecc. ecc.).
Grazie e buone pedalate
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno, vi chiedo un aiuto sulla scelta di un paio di ruote nuove, sono rimasto spiazzato perché avevo puntato le Spada Breva in alluminio (mi piacevano, prezzo, leggerezza) ma le rim sono attualmente fuori catalogo e sentiti telefonicamente non saranno rimpiazzate prima della fine dell'estate (forse).
Come spesa vorrei restare sugli 800 € max o anche meno, mi interessa la leggerezza (le mie attuali Mavic Aksium sono due mattoni), profilo max 40, nessuna velleità agonistica, a giugno andrò in pensione e prevedo di fare due/tre uscite settimanali prevalentemente salita abito in Liguria, il mio peso 65 Kg.
P.s. non ho dimestichezza con l'inglese, quindi gli acquisti dalla Cina mi rimangono un po indigesti, ma con il vostro supporto potrei superare lo scoglio (es. Farsport ecc. ecc.).
Grazie e buone pedalate
Non ho mai utilizzato ruote Spada, ma ne parlano tutti bene.
Fossi in te prenderei le Oxygeno
alluminio, leggerissime, nel range di prezzo.
 

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna
Non ho mai utilizzato ruote Spada, ma ne parlano tutti bene.
Fossi in te prenderei le Oxygeno
alluminio, leggerissime, nel range di prezzo.
Si le ho viste ma hanno canale interno da 15 mm vorrei almeno un canale da 17/18 mm, infatti avevo puntato le Breva per il canale da 18 mm
 

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna
Fulcrum r3 o campagnolo zonda sono ottime ruote con ottimo rapporto qualità/prezzo. Sennò nella stessa fascia di prezzo ci sono le DT SWISS PR 1600, chi le ha provate ne parla benissimo e hanno canale interno da 18
In effetti Fulcrum r3 e campagnolo Zonda erano due alternative che avevo preso in considerazione, soprattutto le Zonda, poi ho conosciuto le Spada e mi e salita la scimmia del peso, ora non essendoci più le Breva sono andato in crisi, non ho fretta e non sono uno dall'acquisto facile anche perché queste saranno le ruote definitive che mi faranno compagnia finchè non smetterò di pedalare. Appena ho un po di tempo contavo di mettere qualche link per avere opinioni più mirate magari dai vari possessori.
Grazie per le risposte.
 

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
mai sentite nominare, su amazon le ho trovate a 670€ sul sito ican ho trovato queste spedite dal magazzino in europa
https://it.icancycling.com/collections/de-warehouse/products/nova-40-eu a 629,80€
Come saranno? Sono simili alle FL 40? Certo una ruota in carbonio profilo 40 1330 gr devo dire che mi attira molto, tirerei via oltre 1/2 kg, avrei bisogno di riscontro da che le conosce.
Qui puoi trovare la discussione dedicata a quelle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: ilsommelier74

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
40
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
Ciao, ero anche io nella tua situazione ad inizio anno quando volevo acquistare un paio di ruote in alluminio per rendere la mia bici gravel più versatile. Alla fine ho valutato le DT swiss, mavic e appunto le fulcrum R3.
Ho deciso appunto per le fulcrum R3 disc che a gennaio erano ancora a 599€ di listino. Alla fine con il 20% di sconto posso essere contento del prezzo riservatomi. Ovvio che a ciò ho dovuto aggiungere dischi, pacco pignoni e gomme. Alla fine tra dischi RT70, pignone 10 velocità sunrace, gomme tubeless vittoria rubino pro da 28 ho pagato poco più di 700€. Spero il mio post ti possa aiutare in caso ti servano i prezzi finali. I pezzi aggiuntivi venduti con sconti del 10/15%
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Buongiorno, vi chiedo un aiuto sulla scelta di un paio di ruote nuove, sono rimasto spiazzato perché avevo puntato le Spada Breva in alluminio (mi piacevano, prezzo, leggerezza) ma le rim sono attualmente fuori catalogo e sentiti telefonicamente non saranno rimpiazzate prima della fine dell'estate (forse).
Come spesa vorrei restare sugli 800 € max o anche meno, mi interessa la leggerezza (le mie attuali Mavic Aksium sono due mattoni), profilo max 40, nessuna velleità agonistica, a giugno andrò in pensione e prevedo di fare due/tre uscite settimanali prevalentemente salita abito in Liguria, il mio peso 65 Kg.
P.s. non ho dimestichezza con l'inglese, quindi gli acquisti dalla Cina mi rimangono un po indigesti, ma con il vostro supporto potrei superare lo scoglio (es. Farsport ecc. ecc.).
Grazie e buone pedalate
Ma delle belle Fulcrum R0 a 794 euro?
 

clame

Novellino
25 Giugno 2012
23
1
Visita sito
Bici
nessuna
Eccomi, faccio il punto della situazione cercando di rispondere a tutti, ho deciso di restare sull'alluminio perché comprare dalla Cina mi preoccupa in caso di problemi (spedizioni, resi ecc.), voi mi direte ma le ruote in carbonio le vendono anche in Italia! Si ma costano come la mia bicicletta. Quindi avrei ristretto il campo a Fulcrum R3 e Campagnolo Zonda, queste ultime trovate a circa 400€ spedite, con i soldi risparmiati comprerò una sella nuova antiprostatite.
p.s. tra Fulcrum R3 e Zonda esteticamente preferisco le Zonda, se qualche possessore di R3 e Zonda avesse voglia di dare le sue impressioni li ringrazio anticipatamente.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Credo che le R3 sono le corrispondenti delle zonda ma matchiate fulcrum.
fulcrum è un marchio di campagnolo.
Tra le due per estetica preferisco le zonda