Aiuto scelta taglia

Michele Lupi

Novellino
20 Ottobre 2020
30
6
63
pisa
Visita sito
Bici
Merida Silex 300
Ciao, io sono l'ultimo arrivato e super principiante. Mi permetto di rispondere
perchè le misure sono simili alle mie ( + o - ). Leggo molto spesso che convenga comprare
una misura inferiore per poi adattarla con manubrio, sella etc.. Mi sembra di aver capito che
questo tipo di regolazione va benissimo per un professionista o per chi cerca una reattività
del mezzo accentuata. Mi chiedo...ma per amatori che non fanno gare è un ragionamento sensato
oppure conviene cercare la comodità ?? Nel dubbio ti allego le mie misure e regolazioni con le quali
vado comodissimo anche in gite di 100 km.
 

Allegati

  • BDC-Misure.jpg
    BDC-Misure.jpg
    123 KB · Visite: 13

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Ciao, io sono l'ultimo arrivato e super principiante. Mi permetto di rispondere
perchè le misure sono simili alle mie ( + o - ). Leggo molto spesso che convenga comprare
una misura inferiore per poi adattarla con manubrio, sella etc.. Mi sembra di aver capito che
questo tipo di regolazione va benissimo per un professionista o per chi cerca una reattività
del mezzo accentuata. Mi chiedo...ma per amatori che non fanno gare è un ragionamento sensato
oppure conviene cercare la comodità ?? Nel dubbio ti allego le mie misure e regolazioni con le quali
vado comodissimo anche in gite di 100 km.
....Per una misura veramente OK Altezza e cavallo non penso siano sufficienti... lunghezza busto e braccia hanno il loro impatto... La cosa migliore è sempre farsi consigliare da un pro....!! La risposta da utente forum è che per un'altezza di 1,83, per come la penso, il telaio giusto può essere tra 54 e 56 !!! Il consiglio da vecchietto invece è : ....se sei giovane (sotto i 40....) puoi prendere una bici race....altrimenti prendi una bici endurance che stai meglio !!!! :-)xxxx
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao, io sono l'ultimo arrivato e super principiante. Mi permetto di rispondere
perchè le misure sono simili alle mie ( + o - ). Leggo molto spesso che convenga comprare
una misura inferiore per poi adattarla con manubrio, sella etc.. Mi sembra di aver capito che
questo tipo di regolazione va benissimo per un professionista o per chi cerca una reattività
del mezzo accentuata. Mi chiedo...ma per amatori che non fanno gare è un ragionamento sensato
oppure conviene cercare la comodità ?? Nel dubbio ti allego le mie misure e regolazioni con le quali
vado comodissimo anche in gite di 100 km.
A mio parere non bisogna comprare una misura inferiore ... e nemmeno una misura superiore !!! Bisogna comprare la misura GIUSTA !!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
....Per una misura veramente OK Altezza e cavallo non penso siano sufficienti... lunghezza busto e braccia hanno il loro impatto... La cosa migliore è sempre farsi consigliare da un pro....!! La risposta da utente forum è che per un'altezza di 1,83, per come la penso, il telaio giusto può essere tra 54 e 56 !!! Il consiglio da vecchietto invece è : ....se sei giovane (sotto i 40....) puoi prendere una bici race....altrimenti prendi una bici endurance che stai meglio !!!! :-)xxxx
Non scherziamo. 56 la può anche adattare, ma per uno alto 183cm e cavallo 89cm una 54 è piccola e non può andare bene. Secondo me non sarebbe nemmeno adattabile. Troppo piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: Bertoglio

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
occhio che la S di Giant equivale a una M italiana. Provata personalmente da un mio amico che ha preso la S Giant e coincide con la M di Bianchi per esempio. Converrebbe provare sempre la bici. Magari recati da un venditore per provarla e poi la ordini online.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
56 o 56,5,dipende poi che attacco vuoi
A me per esempio piace di più un telaio più lungo con attacco corto,avantreno piu stabile e piu sicurezza in discesa,più distanza fra piede e ruota quando fai i tornanti
Ti potrebbe andare bene la m di ridley