Aiuto taglia nuova gravel

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
Sono prossimo all'acquisto di una gravel Pinarello Granger (TELAIO SLOPING). Sono dubbioso tra 2 misure:
CE 475 CC 500 L 535 (la seconda misura pinarello)
Oppure
CE 505 CC 530 L 550 (la terza misura pinarello)

Sono alto 174 cm, cavallo 81.
Utilizzo prevalente: cicloturismo, lunga percorrenza, no single track.

Se potete aiutarmi, molte grazie!
 
Ultima modifica:

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Terza anche per me, la seconda è perfetta per me che sono 6 cm più basso. Essendo anche molto slooping avresti un fuorisella esagerato ed una posizione troppo caricata in avanti
Se invece mi orientassi su Cannondale SUPERSIX EVO SE (che adoro), la questione forse si complica... purtroppo dalla 51 salta direttamente alla 54.
Il configuratore mi dice 51, ma per uno stile più rilassato e cicloturistico penso alla 54, con la paura che però sia grande (la 51 potrebbe essere piccola). Ricordo 174 cm e 80/81 cavallo.
Grazie per i consigli che mi darete.
CY21_SuperSixEVO_SE_GeoTable.png
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In effetti secondo me devi capire bene cosa vuoi farne della bici perchè quelle che hai menzionato sono diametralmente opposte.
Come ti hanno già detto io la SuperSix per fare cicloturismo non ce la vedo proprio. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma nelle Gravel si prende una taglia in più di quelle da strada???? Perché su strada l'orizzontale da 55 lo usiamo un sacco di persone alte 1.78-1.80.

Se prendi una gravel non lo fai di sicuro per farci le gare, può starci che si va su una misura più comoda con stem più corti rispetto ad una BDC o-o
 
  • Mi piace
Reactions: temporaryroad

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao di cannondale ci vuole la 54 la 51 e risicata,se poi come scrivi ci vuoi stare sopra parecchio meglio una 54!comunque è una bici "agressiva"la supersix,per cicloturismo non è proprio il massimo!
Sì, sono consapevole che sia spinta, il cicloturismo potrebbe essere una "conseguenza", la base sono medie percorrenze giornaliere. Grazie molte comunque
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
In effetti secondo me devi capire bene cosa vuoi farne della bici perchè quelle che hai menzionato sono diametralmente opposte.
Come ti hanno già detto io la SuperSix per fare cicloturismo non ce la vedo proprio. o-o
Diciamo che, se non sbaglio, la supersix evo se è una tra le gravel più vicina al concetto di bdc. Se sbaglio correggetemi...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Diciamo che, se non sbaglio, la supersix evo se è una tra le gravel più vicina al concetto di bdc. Se sbaglio correggetemi...

No, la Supersix è una bici racing, quella più vicina ad una gravel in casa Cannondale è la Synapse che è classificata come endurance, ha la possibilità di montare gomme generose e posizione più comoda o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma la gravel più vicina ad una bdc qual'è? non la bdc più vicina alla gravel...

Parere mio tutte le nuove Endurance si avvicinano molto al mondo Gravel perchè hanno una posizione meno corsaiola e permettono di montare coperture generose anche fino a 35 permettendoti di percorrere agevolmente anche sterrati impegnativi.
La versione SE della Supersix è una Gravel Racing quindi più votata alla prestazione e alle gare. o-o
 

temporaryroad

Novellino
19 Novembre 2022
85
17
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Gravel
Parere mio tutte le nuove Endurance si avvicinano molto al mondo Gravel perchè hanno una posizione meno corsaiola e permettono di montare coperture generose anche fino a 35 permettendoti di percorrere agevolmente anche sterrati impegnativi.
La versione SE della Supersix è una Gravel Racing quindi più votata alla prestazione e alle gare. o-o
Chiarissimo! Grazie.
("Però" è bellissima a mio gusto )
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969