Aiuto taglia

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a scegliere la taglia che fa per me della radon spire. Sono alto 183cm, cavallo 89. Grazie mille

premesso che le loro geometrie sembrano strane rispetto alle taglie, percui ti consiglio di sentirli, nonostante loro consiglino una 57 io prenderei una 60
però, ripeto, farei una verifica scrivendogli\chiamandoli
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Definirle strane è poco. Come fanno a consigliare una 57 che di 57 non ha niente devo capirlo se le misure indicate sono vere (cosa di cui dubito)
Quella che loro chiamano 60 ha un'orizzontale di 56.5 e verticale 56 quindi per te dovrebbe andare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Peccato, avevo trovato l occasione :( quella del 2020 costa 2500. a quel punto aggiungerei 300 e prenderei rose che pesa mezzo kg in meno. Grazie ancora ragazzi, anche se purtroppo avete confermato la mia perplessità
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Abbiamo le stesse misure. Se la vuoi Race sceglierei una 55, una Endurance 56.
La 60 è grande, la 57 troppo estremo considerando anche la tipologia da passeggiata.
Vedi la Vaillant Disc.

Comunque è una marca che compri e la tieni tutta la vita.

Della Vaillant ho la caldaia.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dall azienda mi hanno confermato per iscritto che la mia taglia è la 57. Forse me la rischio e acquisto questo brand. Non tra i più famosi, ma dovrebbe essere solido..

se cerchi un po', qui sul forum ci deve essere qualcuno che ce l'ha, ricordo discussioni con appassionati del brand; anche se era un po' di tempo fa e mi sa che erano bici in alluminio. L' alternativa simile (tedesca, solo online, etc etc) e' la Rose
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dall azienda mi hanno confermato per iscritto che la mia taglia è la 57. Forse me la rischio e acquisto questo brand. Non tra i più famosi, ma dovrebbe essere solido..
Radon è mooolto più famosa per le MTB - fatti un giro su mtb forum - ed è un marchio con solide recensioni anche per le bdc, seppur queste siano meno diffuse: se è giusta come taglia e ti piace prendila pure perché non rischi nulla.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Si si, stanotte la ordino. Avrò un nome meno altisonante sull obliquo, ma probabilmente avrò le stesse performance di marchi che costerebbero mille euro in più. Purtroppo il dubbio sulla taglia persiste, quello sarà l unico azzardo. Voglio fidarmi dell azienda e augurarmi che il biomeccanico troverà una buona sintesi.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Concordo sulla scarsa rivendibilità. Però Ultegra e ksiryum potrei portarli su di un altro telaio. E malissimo che vada, versandola per acquistare qualcosa di più caro da un sivende, qualcosa la spunterei. Però spero tanto che mi calzi bene, anche per una questione etica. Certe marche stanno perdendo di vista l economia reale. In primis pinarello che attualmente guido con grande soddisfazione, ma che una bici da 7,7 la farebbe pagare molto di più
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Però non voglio aprire polemiche, sono solo dispiaciuto di non aver trovato una bici in un negozio fisico con medesimo peso e allestimento. Sarei stato disposto a spendere fino al 30% in più pur di acquistarla in negozio..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi sembra che adesso il sito funzioni... quanto meno dà delle misure diverse per le varie taglie !
funzionava anche prima ma se clicchi veloce non fa in tempo ad aggiornare i valori
comunque le taglie, in rapporto alle misure, continuano a sembrare strane
una 57 non può avere un OV di 54 ... in genere è almeno sui 56
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
da quello che vedo la 60 ha un orizzontale di 56.5 e vai tranquillamente su quella taglia....xke la loro 57 ha una geometria troppo piccola x te

sicuramente so strane, ma credo ke la casa produttrice possa dare conferma o meno di cio che è riportato sul sito
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
La 60 del 2019 non è più disponibile. Quindi o piglio la 57 o devo cambiare marca(rose)
se pigli la 57 ovvero una bici con OV di 54.5 x te è minuscola e a mio avviso prenderesti una taglia completamente errata x te...personalmente ti consiglio di guardare qualcos'altro..la taglia corretta è alla base di tutto, e x te ci vuole una 57....il mezzo cm si aggiusta ma 2,5 assolutamente no
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari