aiuto valutazione bici d'epoca Priori

RobyZxr

Novellino
25 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
Priori
Ciao a tutti,ho avuto questa bici da un amico di mio zio qualche anno fa,solo che non ho nessun documento,nessuna fattura,niente di niente.
L'ho usata molto poco e vorrei venderla,se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
P.S. Se avete bisogno di foto piu dettagliate le posterò subito.

v8hr9d.jpg

ff387o.jpg

28bs806.jpg

ip1htc.jpg

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti,ho avuto questa bici da un amico di mio zio qualche anno fa,solo che non ho nessun documento,nessuna fattura,niente di niente.
L'ho usata molto poco e vorrei venderla,se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
P.S. Se avete bisogno di foto piu dettagliate le posterò subito.

v8hr9d.jpg

ff387o.jpg

28bs806.jpg

ip1htc.jpg

c'e' il francobollo rosso della columbus ( tubo sella ) che dice anche che tipo di tubazioni sono . il mio parere e' che va ancora benissimo come bici ( anche perche' e' di acciaio ...) se proprio vuoi venderla devi necessariamente trovare un amatore che ne fa collezione .ogni tanto si vedono bici come quella che hai sul mercato dell'usato . i prezzi vanno dai 200 euro ai 500 ma sono sempre ancora li' da vendere....
ciaoo-o

RobyZxr

Novellino
25 Aprile 2015
3
0
Visita sito
Bici
Priori
c'e' il francobollo rosso della columbus ( tubo sella ) che dice anche che tipo di tubazioni sono . il mio parere e' che va ancora benissimo come bici ( anche perche' e' di acciaio ...) se proprio vuoi venderla devi necessariamente trovare un amatore che ne fa collezione .ogni tanto si vedono bici come quella che hai sul mercato dell'usato . i prezzi vanno dai 200 euro ai 500 ma sono sempre ancora li' da vendere....
ciaoo-o
Si infatti come bici va che è uno spettacolo,leggerissima,piu di certe bici attuali e il cambio (campagnolo nuovo record) nonostante l'età sembrerebbe ancora molto valido.
E' che ormai la uso saltuariamente,mi sto portando verso la mtb e se riuscissi a venderla a un prezzo decente bene,altrimenti tanto vale che la tengo.
Di che anno potrebbe essere?anni 70?

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
per caso puoi aiutare anche me con le mie?anche la piu vecchia quella rossa aveva l adesivo columbus.l altra e incisa columbus ovunque.avranno valore?

Allegati

• 20150410_180646.jpg
    20150410_180646.jpg
    120,3 KB · Visite: 58
  • 20150410_180652.jpg
    20150410_180652.jpg
    100 KB · Visite: 45
  • 20150410_180712.jpg
    20150410_180712.jpg
    118,4 KB · Visite: 38
  • $_57.jpg
    $_57.jpg
    93,3 KB · Visite: 41
  • $_57-1.jpeg
    $_57-1.jpeg
    76,7 KB · Visite: 37
  • $_57-2.jpg
    $_57-2.jpg
    42,1 KB · Visite: 32

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
Gnagno
Prova a fare qualche foto di dettaglio per le due bic su:
cambio
freni
reggisella
serie sterzo
manubrio
cerchi
mozzi
leve cambio
guarnitura
eventuali pantografie come quella RICCI che si vede sul telaio rosso

solo in questo modo si può fare una valutazione decente

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
per caso puoi aiutare anche me con le mie?anche la piu vecchia quella rossa aveva l adesivo columbus.l altra e incisa columbus ovunque.avranno valore?

Ciao, la ricci da quello che si riesce a intravedere,dovrebbe risalire tra la prima e la seconda metà degli anni 70 e sembra montata gran sport,nel complesso una buona bici,ma nulla di particolare,come valutazione io direi 150 max 200 euro,la seconda,dovrebbe risalire alla seconda metà degli anni 80 il telaio è un top di gamma,i componenti sono shimano 600 media gamma di quegli anni,come valutazione io direi poco più della ricci cioè 250/300 euro.

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Si infatti come bici va che è uno spettacolo,leggerissima,piu di certe bici attuali e il cambio (campagnolo nuovo record) nonostante l'età sembrerebbe ancora molto valido.
E' che ormai la uso saltuariamente,mi sto portando verso la mtb e se riuscissi a venderla a un prezzo decente bene,altrimenti tanto vale che la tengo.
Di che anno potrebbe essere?anni 70?

La bici è anni 80,sembra messa molto bene e dai particolari il telaio sembra di buona fattura,io direi SL o SLX;anche i componenti non mi sembrano male, la guarnitura dovrebbe essere una super record,cosi' come il reggisella,i freni mi sembrano dei modolo,mentre il resto non si capisce,cmq io direi che se trovi l'appassionato,magari senza ricorrere alla spedizione un 300 euro li fai senza problemi

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Gnagno
Prova a fare qualche foto di dettaglio per le due bic su:
cambio
freni
reggisella
serie sterzo
manubrio
cerchi
mozzi
leve cambio
guarnitura
eventuali pantografie come quella RICCI che si vede sul telaio rosso

solo in questo modo si può fare una valutazione decente
la ricci monta guarnitura e reggisella con inciso gs m hanno detto gran sport
dietro nuovo record patent 75freni universal super 68 paramani nuovi
ruota davanti nisi mozzo ofmeg dietro mavic mozzo campagnolo

la comolli tutto shimano 600 dal reggisella al cambio freni mozzi tutto.solo i cerchi ambrosio elite copertoncino.le pantografie sono sulla testa forcella su giunzione tra obliquo e canotto forcella che si vede dalla foto e la scritta columbus slx sul carro posteriore mai vista incisa su altre bici .appena ho la bici sottomano posto altre foto
grazie

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ciao, la ricci da quello che si riesce a intravedere,dovrebbe risalire tra la prima e la seconda metà degli anni 70 e sembra montata gran sport,nel complesso una buona bici,ma nulla di particolare,come valutazione io direi 150 max 200 euro,la seconda,dovrebbe risalire alla seconda metà degli anni 80 il telaio è un top di gamma,i componenti sono shimano 600 media gamma di quegli anni,come valutazione io direi poco più della ricci cioè 250/300 euro.

allora c ero andato vicino hiedevo 150 per la ricci e 300e l altra .
grazie