aiuto!vorrei iniziare a fare alcune gran fondo!

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi visto che questo m sembra il posto adatto vorrei chiedervi:sono un principiantone che più piantone non s può!cioè ho pochi chilometri nelle gambe e vengo da una stagione d basket...ho sempre amato la bdc e fino ad ora ho utilizzato sempre una mtb per correre quei pochi chilometri durante le estati con uscite sui colli euganei con percorsi lunghi anche 50 60 k.ora il babbo dovrebbe cambiare la bdc e passarmi la sua vecchia in acciaio con cambi sul telaio per fare qualche uscita.io allora cosa m sono detto?beh visto che ho fatto trenta faccio trentuno..inizio a fare uscite più impegnative durante l'estate anche con tre uscite settimanali tra maggio giugno luglio e arrivo ad agosto bello preparato e m faccio le prime gran fondo in previsione dell'anno prossimo.
voi che dite faccio bene?è un buon programma?
pensavo di fare 31 agosto gran fondo montegrappa!14settembre nord est marathon!21 gran f. luca avesani 28 gran f. prosecco e l'ultima quella che più desidero fare e più m affascina gran f. giro di lombardia!
dite che è pretendere troppo dalle mie gambe abituate al lavoro anaerobico?
che ne pensate?qualsiasi suggerimento è oro!
considerate che da giugno sono a casa tt i giorni e ho libertà d gestire gli allenamenti in toto!!
aiutoooooo​

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
47
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
anche io ho iniziato a pensarci seriamente alle gf ma il mio suggerimento è che tu debba stilare un programma di lavoro più definito rispetto a quello delle tre uscite settimanali...esiste un programma generico se non erro di Furbetto che stila un ottimo programma generico di allenamento....vedo se te lo recupero

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
grazie grazie grazie:hail:ho visto che ce n'è uno pure con ripetute e sfr ecc..già scritto in questa sezione...per sabato o domenica pensavo d farmi un uscita di 70 km giusto per incrementare con un paio d salite dei colli euganei qui vicino a casa mia!sono il mio posto preferito d allenamento!cmq ho già fatto 2 3 uscite tutte sopra i 50 km e in mezzo durante la settimana c'erano gli allenamenti d basket cmq il tutto con almeno un giorno d riposo a separare le varie sedute d allenamento che fossero bici o basket!

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
altra domanda che vorrei porre a tutti..sapete cosigliarmi un buon prodotto che non costi una marea d soldi(mamma e papà imperano sul danaro..son studente)che sia cariofrequenzimetro..il conta chilometri ce l'ho già..perchè altrimenti m prendo il computerino del lidl a 20 euri dicevate tutti nella sezione dedicata che non era male:)

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
59
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
ciao, un consiglio per GF è quello di farle col tuo passo. naturalmente se le fai allenato soffri di meno la fatica dei tanti km.
per il cardio, ce ne sono tanti di nuovi tipo Polar cs 100, cs 200, a salire che hanno tutto sia contakm che cardio. altrimenti un bel cardio da polso e, ce ne sono tanti di svariti eurox. se vai nel mercatino qualcosa lo trovi; poi, dipende sempre dalla tasca, in questo caso dei tuoi genitori. buone pedalate.

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
eh eh ho guardato i costi..la risposta di mio padre ciclista per antico pelo..fai a sensazione e non buttare via soldi su quelle cose!sinceramente sono combattuto non so se dar ragione a mio padre che ha ragione dal punto d vista della libertà del gesto atletico e voi del forum che "sponsorizzate" l'idea d un allenamento mirato e regolato più strettamente dagli strumenti tecnici magari un po' più pressante e stressante nella sua esecuzione insomma ho paura che con cardiofrequenzimetri e contapedalate m imbriglierei in un continuo controllo del display senza godermi la figata dello sforzo sul bitume:mrgreen:;nonzo%che ne pensate voi?sono due filosofie d allenamento diverse..pernso all'efficienza dell'orologino ma lo sforzo e i km si contano lo stesso sulle gambe anche senza no?o diventa dispersivo?

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Per il cardio prenditi qualche cosa di serietto. Il Polar F4M non è male ed è affidabilissimo, mio padre co l'ha da 2 anni, costa di listino 99 euro, ma l'ho comperato per mia morosa a 85 euro. Ovviamente c'è la spesa extra di 10 euro per il supporto da manubrio.
Anch'io ho un Plar, il 710i, è da 4 anni che ce l'ho e va molto bene, ho cambiato una volta la batteria dell'orologio l'anno scorso.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ciao el Casa, di dove sei di Padova? Abito a 10-15kms da Teolo. o-o

Non sono un preparatore ma come consiglio intanto di direi di macinare kms in tutta libertà, senza esagerare.

Poi sulla scelta della prima gf, ti direi di fare una mediofondo, lasciando stare la Montegrappa che forse è un pò troppo tosta.
Qualcosa di più semplice tipo Prosecco o Avesani per rimanere in zona.

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
si sono li vicino a padova anche io per la precisione abito a conselve.cmq si effettivamente per ora la cosa migliore è darci sotto con i chilometri.domenica o sabato per l'appunto micky pensavo d passare proprio per teolo e farmi un po' d salitelle li e ritornare poi verso le parti mie cmq csì più per sfizio che per altro m sono preso un cariofreq al lidl d monselice...lo userò csì per dare uno sguardo al cuore...non è certamente funzionale a ripetute ecc...quelle verranno l'anno prossimo e quasi quasi l'anno prossimo m provo a fare la dolomiti stars se entro senno maratona delle dolomiti e che dio ce la mandi buona sempre col nostro passoo-o

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
mamma mia quanto stai puntando in alto! :mrgreen:
sicuramente iuscirai nel uo intento..ma io me la prenderei un pochetto più comoda e per gradi ..mediofondo..ganfondo leggere e poi qualche cosa di più serio o-o

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
beh non sono digiuno d bdc e anche se non faccio ancora 140 180 chilometri in scioltezza per arrivarci ho tempo fino ad agosto.per questo m sono preso largo coi tempi e poi non ho mire arrivistiche voglio solo portarle a termine non seguire i più forti.io userò il mio Passo Lumaca(nuova frequenza cardiaca marcata elCasa:mrgreen:)

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
bene....o-osono contento se mi mandi per mp una foto e il nome magari c riconosciamo:mrgreen:sono quasi sicuro d farla è un bel tracciato?sicuro?buconze?

Il tracciato è molto bello, faccio il medio, pure io sono un neofita e per quest'anno il lungo lo lascio ai più allenati. Se ci vieni fammelo sapere ci vediamo sicuramente, io poi ho la divisa del Team BdC :-)

el Casa

Novellino
28 Marzo 2008
54
0
padova
Visita sito
:mrgreen:io so pazz voglio provare il lungo anche se vanno ai 40 all'ora io ho la tuta del team blubike di albignasego padova...dovremmo essere più d'unoc vedrai cm gruppetto e io sarò riconoscibile dal cancellissimo che avrò sotto il culetto:wacko: