ciao ragazzi visto che questo m sembra il posto adatto vorrei chiedervi:sono un principiantone che più piantone non s può!cioè ho pochi chilometri nelle gambe e vengo da una stagione d basket...ho sempre amato la bdc e fino ad ora ho utilizzato sempre una mtb per correre quei pochi chilometri durante le estati con uscite sui colli euganei con percorsi lunghi anche 50 60 k.ora il babbo dovrebbe cambiare la bdc e passarmi la sua vecchia in acciaio con cambi sul telaio per fare qualche uscita.io allora cosa m sono detto?beh visto che ho fatto trenta faccio trentuno..inizio a fare uscite più impegnative durante l'estate anche con tre uscite settimanali tra maggio giugno luglio e arrivo ad agosto bello preparato e m faccio le prime gran fondo in previsione dell'anno prossimo.
voi che dite faccio bene?è un buon programma?
pensavo di fare 31 agosto gran fondo montegrappa!14settembre nord est marathon!21 gran f. luca avesani 28 gran f. prosecco e l'ultima quella che più desidero fare e più m affascina gran f. giro di lombardia!
dite che è pretendere troppo dalle mie gambe abituate al lavoro anaerobico?
che ne pensate?qualsiasi suggerimento è oro!
considerate che da giugno sono a casa tt i giorni e ho libertà d gestire gli allenamenti in toto!!
aiutoooooo
voi che dite faccio bene?è un buon programma?
pensavo di fare 31 agosto gran fondo montegrappa!14settembre nord est marathon!21 gran f. luca avesani 28 gran f. prosecco e l'ultima quella che più desidero fare e più m affascina gran f. giro di lombardia!
dite che è pretendere troppo dalle mie gambe abituate al lavoro anaerobico?
che ne pensate?qualsiasi suggerimento è oro!
considerate che da giugno sono a casa tt i giorni e ho libertà d gestire gli allenamenti in toto!!
aiutoooooo
ho visto che ce n'è uno pure con ripetute e sfr ecc..già scritto in questa sezione...per sabato o domenica pensavo d farmi un uscita di 70 km giusto per incrementare con un paio d salite dei colli euganei qui vicino a casa mia!sono il mio posto preferito d allenamento!cmq ho già fatto 2 3 uscite tutte sopra i 50 km e in mezzo durante la settimana c'erano gli allenamenti d basket cmq il tutto con almeno un giorno d riposo a separare le varie sedute d allenamento che fossero bici o basket!
che ne pensate voi?sono due filosofie d allenamento diverse..pernso all'efficienza dell'orologino ma lo sforzo e i km si contano lo stesso sulle gambe anche senza no?o diventa dispersivo?