alcol e prestazione

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
I maggiori danni dell'abuso di alcool sono a carico del cervello.
Comunque se pensi che un cancro o un incidente non siano cose serie: sono cose che capitano tutti i giorni (e nel secondo caso coinvolgono anche persone che non abusano, purtroppo).
L'effetto sulla prestazione può essere variabile, da leggero miglioramento per l'effetto antidolorifico a basse dosi (in gare brevi), fino a grave peggioramento per mancanza di coordinazione, disidratazione e altri effetti.
Chissà te allora cosa diresti se ne consumassi anche minime quantità :
per essere causato dall alcol un incidente l , occorre che il soggetto guidi in stato di ebrezza, e la domanda era un altra. Un cancro al fegato ti potrebbe venire benissimo anche a te nonstante la vita stile
Rosanna Lambertucci che conduci,come è venuto a mia madre che beveva lo spumante a natale.
Non ho mai notato deficit cognitivi in tantissima gente che conosco(bene) che ha uno stile di vita simile al mio(un branco di alcolizzati chiaramente).medici assicuratori,operai tecnici,ecc
Tutte le volte che faccio la visita annuale al lavoro,e quella sportiva,e dico ciò che bevo,non sono mai stato invitato a rivolgermi al sert
o messo in guardia sui terribili rischi a cui mi espone il mio stile di vita.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
.Anzi a questo proposito sto notando che a livello di performance in sella sono più dannose poche ore di sonno(meno di 6 per me) che due birrette la sera prima...
Che scoperta. La ricostruzione cellulare e il rilascio di ormoni avvengono durante il sonno.

Tra il dormire poco e il bere, nel primo caso gli effetti li vedi il giorno dopo mentre nel secondo caso a distanza di anni.

Comunque sono argomenti da bar, ci sarà quello che dice che gli alcolici fanno bene e quello che fanno male.

Di base quando hai problemi seri viene proibito qualsiasi bevanda alcolica, quindi non occorre pensarci tanto su quanto possa fare bene bere alcolici.

Da non bevitore, mi sono chiesto che vita triste deve avere una persona che beve per essere allegro.

Anche perché da sempre chi si rifugia nell'alcol ha seri problemi.