Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Vedi l'allegato 336282

Queste le dimensioni in confronto ad altre.
ottimo grazie, anche queste powerbar non sono proprio piccole (ad occhio direi che siano grandi come le prozis crunchy che ho preso)...mi sa che le cliff dal punto di vista ingombro/carbo siano le migliori ora che hanno ridotto i gr delle datteri/banana...dovrei provare a fare qualcosa in casa che ci vada vicino...

Reactions: dromos

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Cucinarlo così mi serve per ammorbidirlo senza “sfaldarlo” troppo. Per altro è la stessa modalità che suggerisce sulla confezione il produttore.
Un’alternativa è fare come dici tu.
Chiaro che anche così mica lo mangio intero

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
conoscendoti, avrei giurato il contrario
Una volta avrei fatto così effettivamente

Ora, con tutte le peripezie sulla salute (#vecchiodimer*a #decrepito), ho fatto talmente tanta restrizione calorica che mi si è ristretto lo stomaco e posso solo mangiare come una modella di Svarowski

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cuoci anche o impasti e fai direttamente le barrette...?
la cialda effettivamente è un idea molto furba, dovrei vedere se in coop/eurospin si trova

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
cuoci anche o impasti e fai direttamente le barrette...?
la cialda effettivamente è un idea molto furba, dovrei vedere se in coop/eurospin si trova
Nessuna cottura
1. taglio/frullo prima albicocche, fichi, datteri e uvetta
2. frullo l'avena, la frutta secca e il miele (se troppo denso lo scaldo leggermente)
3. unisco gli impasti 1. e 2. finché non si forma un "blocco" unico
4. taglio a metá un folgio A4 di cialda e stendo tra le 2 metá il composto/mapazzone usando un mattarello
5. metto in frigo per un po' (dopo la frullatura é un po' troppo appiccicoso per tagliarlo) e dopo con un coltello taglio 20 mono-porzione

Reactions: bagga

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.990
8.929
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi, per 86 km con 800 d+: una banana, barretta enervit (200 cal), barretta proteica "equilibra 31" (120 cal), 25 g cioccolato "nocciolato".
Fame assurda a fine giro, non capisco, qualcosa non va...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
“Day 2”, aka “finché ce n’è viva il re”, sfruttando il tempo a disposizione prima di ricominciare a lavorare.
4h / 126 km a digiuno (*), durante nulla fino alle 3h30’ poi “salvato” da una lattina di coca cola (**) altrimenti ero ancora per strada. 3100 kcal.

(*): no, non era per dimagrire, pura curiosità. E infatti mi è bastato per constatare come basta perdere un po’ (tanto) di allenamento per far sì che il corpo dimentichi ciò che non è “essenziale” dal punto di vista metabolico (e infatti ciaone efficienza aerobica, 4 mesi fa avrei fatto anche 6 ore senza mangiare e sarei arrivato molto meglio di oggi). Poi sicuramente aver impostato per la prima metà un ritmo “di crociera” che una volta era Z2 e che oggi, con nelle gambe da inizio anno i km che una volta facevo in due settimane (e complessivamente 6 settimane su 12 di nullafacenza totale), probabilmente è Z3 non ha facilitato le cose.

(**): incredibile come l’abolizione di determinate sostanze, per motivi di salute, come la caffeina (astensione totale da 3 mesi prima di oggi) dia un effetto positivo a livello di sensazioni quando vengono reintrodotte. Una volta la lattina di Coca mi avrebbe dato “solo” quel minimo di boost dal punto di vista glicemico, oggi già 2 minuti dopo l’assunzione sembrava di aver ingerito una barra di uranio.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.762
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
#testerperfetto
#mipossofidare
#manientescherzibastanoitestsullalimentazione