pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.427
- 23.607
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo, bisogna vedere tutta l'alimentazione, nel complesso.No no, non è un caso isolato... Probabilmente questa mia "ossessione" per il controllo della glicemia non mi aiuta negli sforzi prolungati
Cerchi di tenere giù la glicemia anche durante le uscite?No no, non è un caso isolato... Probabilmente questa mia "ossessione" per il controllo della glicemia non mi aiuta negli sforzi prolungati
No, durante l'uscita non ci bado...Cerchi di tenere giù la glicemia anche durante le uscite?
Però perdonami, ma permettimi una critica. Premesso non conosco cosa hai avuto e lungi da me fare il medico o il preparatore. Così a naso secondo me hai esagerato. cioè ok che eri abituato a 20k km annui o più (se non ricordo male) ma a mio avviso in piena convalescenza spararsi 120 e rotti km a digiuno per giunta è follia. Ma perchè non ricominci tranquillo con giri da 35/50 km? magari affiancaci un po' di palestra casalinga che so roba tipo squat o piegamenti a corpo libero. Così come consiglio/ confronto“Day 2”, aka “finché ce n’è viva il re”, sfruttando il tempo a disposizione prima di ricominciare a lavorare.
4h / 126 km a digiuno (*), durante nulla fino alle 3h30’ poi “salvato” da una lattina di coca cola (**) altrimenti ero ancora per strada. 3100 kcal.
(*): no, non era per dimagrire, pura curiosità. E infatti mi è bastato per constatare come basta perdere un po’ (tanto) di allenamento per far sì che il corpo dimentichi ciò che non è “essenziale” dal punto di vista metabolico (e infatti ciaone efficienza aerobica, 4 mesi fa avrei fatto anche 6 ore senza mangiare e sarei arrivato molto meglio di oggi). Poi sicuramente aver impostato per la prima metà un ritmo “di crociera” che una volta era Z2 e che oggi, con nelle gambe da inizio anno i km che una volta facevo in due settimane (e complessivamente 6 settimane su 12 di nullafacenza totale), probabilmente è Z3 non ha facilitato le cose.
(**): incredibile come l’abolizione di determinate sostanze, per motivi di salute, come la caffeina (astensione totale da 3 mesi prima di oggi) dia un effetto positivo a livello di sensazioni quando vengono reintrodotte. Una volta la lattina di Coca mi avrebbe dato “solo” quel minimo di boost dal punto di vista glicemico, oggi già 2 minuti dopo l’assunzione sembrava di aver ingerito una barra di uranio.
cioè, ti sei fatto 4h a digiuno a 210w medi (a spanne) e in convalescenza.“Day 2”, aka “finché ce n’è viva il re”, sfruttando il tempo a disposizione prima di ricominciare a lavorare.
4h / 126 km a digiuno (*), durante nulla fino alle 3h30’ poi “salvato” da una lattina di coca cola (**) altrimenti ero ancora per strada. 3100 kcal.
(*): no, non era per dimagrire, pura curiosità. E infatti mi è bastato per constatare come basta perdere un po’ (tanto) di allenamento per far sì che il corpo dimentichi ciò che non è “essenziale” dal punto di vista metabolico (e infatti ciaone efficienza aerobica, 4 mesi fa avrei fatto anche 6 ore senza mangiare e sarei arrivato molto meglio di oggi). Poi sicuramente aver impostato per la prima metà un ritmo “di crociera” che una volta era Z2 e che oggi, con nelle gambe da inizio anno i km che una volta facevo in due settimane (e complessivamente 6 settimane su 12 di nullafacenza totale), probabilmente è Z3 non ha facilitato le cose.
(**): incredibile come l’abolizione di determinate sostanze, per motivi di salute, come la caffeina (astensione totale da 3 mesi prima di oggi) dia un effetto positivo a livello di sensazioni quando vengono reintrodotte. Una volta la lattina di Coca mi avrebbe dato “solo” quel minimo di boost dal punto di vista glicemico, oggi già 2 minuti dopo l’assunzione sembrava di aver ingerito una barra di uranio.
capito...e la consistenza com'è...? e dopo 2h in tasca...? di queste barrette "fai da te" ho sempre paura che dopo 10' in tasca si sfaldino e serva il cucchiaio per mangiarle...Nessuna cottura
1. taglio/frullo prima albicocche, fichi, datteri e uvetta
2. frullo l'avena, la frutta secca e il miele (se troppo denso lo scaldo leggermente)
3. unisco gli impasti 1. e 2. finché non si forma un "blocco" unico
4. taglio a metá un folgio A4 di cialda e stendo tra le 2 metá il composto/mapazzone usando un mattarello
5. metto in frigo per un po' (dopo la frullatura é un po' troppo appiccicoso per tagliarlo) e dopo con un coltello taglio 20 mono-porzione
Consistenza molto buona, anche dopo 4h in tasca. Le avvolgo nello scottex e poi in un sacchettino di plastica in modo che se per caso piove la cialda non si bagni (altrimenti diventa appiccicosa). Essendo mono-porzione per magiarle spesso le prendo dalla tasca dietro senza guardare.capito...e la consistenza com'è...? e dopo 2h in tasca...? di queste barrette "fai da te" ho sempre paura che dopo 10' in tasca si sfaldino e serva il cucchiaio per mangiarle...
Cucinarlo così mi serve per ammorbidirlo senza “sfaldarlo” troppo. Per altro è la stessa modalità che suggerisce sulla confezione il produttore.
Un’alternativa è fare come dici tu.
Chiaro che anche così mica lo mangio intero
Perché ho un “vademecum” di cosa posso e cosa non posso fare e onestamente mi fido più del medico (anzi, dei medici nel mio caso, e grazie al cielo, cosa più unica che rara nella medicina, tutti hanno sempre detto le stesse cose) che del forum (anche questo forse caso più unico che raroPerò perdonami, ma permettimi una critica. Premesso non conosco cosa hai avuto e lungi da me fare il medico o il preparatore. Così a naso secondo me hai esagerato. cioè ok che eri abituato a 20k km annui o più (se non ricordo male) ma a mio avviso in piena convalescenza spararsi 120 e rotti km a digiuno per giunta è follia. Ma perchè non ricominci tranquillo con giri da 35/50 km? magari affiancaci un po' di palestra casalinga che so roba tipo squat o piegamenti a corpo libero. Così come consiglio/ confronto
Bene che hai ascoltato il medico/i medici.Perché ho un “vademecum” di cosa posso e cosa non posso fare e onestamente mi fido più del medico (anzi, dei medici nel mio caso, e grazie al cielo, cosa più unica che rara nella medicina, tutti hanno sempre detto le stesse cose) che del forum (anche questo forse caso più unico che raro)
ps. Palestra la sto già facendo, infatti ho già fatto allupare più di una infermieraah no, non è il fisico, è il baffo che affascina
Tipo Eddie MurphyBene che hai ascoltato il medico/i medici.
Il baffo tipo alla baffo delle televendite o più alla john holmes? no così per sapere non si sa mai
Osti era “Il principe delle donne”, quello in cui lui si limonava con una giovanissima Halle BerryMa il principe é WILL
A no, quello era di bel air
Ma il principe é WILL
A no, quello era di Bel Air
State facendo confusione, il Principe cerca moglie era interpretato da Eddie Murphy mentre quello di Bel Air da Will Smith,neo vincitore di oscar nonchè noto pugileOsti era “Il principe delle donne”, quello in cui lui si limonava con una giovanissima Halle Berry
Ma tu al medico hai detto che vai a fare un giretto in bici o 4 ore ai 32.5 di media a stomaco vuoto?Perché ho un “vademecum” di cosa posso e cosa non posso fare
Il medico ha la mia password di StravaMa tu al medico hai detto che vai a fare un giretto in bici o 4 ore ai 32.5 di media a stomaco vuoto?
Chiedo, perché magari lui per giretto intende 20 minuti con la olandesina per andare a prendere il pane
Il medico ha la mia password di Strava
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?