Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Però perdonami, ma permettimi una critica. Premesso non conosco cosa hai avuto e lungi da me fare il medico o il preparatore. Così a naso secondo me hai esagerato. cioè ok che eri abituato a 20k km annui o più (se non ricordo male) ma a mio avviso in piena convalescenza spararsi 120 e rotti km a digiuno per giunta è follia. Ma perchè non ricominci tranquillo con giri da 35/50 km? magari affiancaci un po' di palestra casalinga che so roba tipo squat o piegamenti a corpo libero. Così come consiglio/ confronto

Reactions: ValeXX and stambe

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
cioè, ti sei fatto 4h a digiuno a 210w medi (a spanne) e in convalescenza.
ok, vado a casa a segare in due o più parti la bicicletta

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
capito...e la consistenza com'è...? e dopo 2h in tasca...? di queste barrette "fai da te" ho sempre paura che dopo 10' in tasca si sfaldino e serva il cucchiaio per mangiarle...

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
capito...e la consistenza com'è...? e dopo 2h in tasca...? di queste barrette "fai da te" ho sempre paura che dopo 10' in tasca si sfaldino e serva il cucchiaio per mangiarle...
Consistenza molto buona, anche dopo 4h in tasca. Le avvolgo nello scottex e poi in un sacchettino di plastica in modo che se per caso piove la cialda non si bagni (altrimenti diventa appiccicosa). Essendo mono-porzione per magiarle spesso le prendo dalla tasca dietro senza guardare.
Ho modificando la ricetta di partenza un po' alla volta tentando di aumentare la % di carboidrati per 100g, riducendo ad esempio l'avena (che fa un po da legante), ma mi sa che sono vicino al massimo.
Probabilmente proveró ad aggiungere un po' di maltodestrine come suggerito da @dromos per il bilancio glucosio/fruttosio.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Provalo fritto, come nei migliori chioschetti di strada di Hanoi all'ora dell'aperitivo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Perché ho un “vademecum” di cosa posso e cosa non posso fare e onestamente mi fido più del medico (anzi, dei medici nel mio caso, e grazie al cielo, cosa più unica che rara nella medicina, tutti hanno sempre detto le stesse cose) che del forum (anche questo forse caso più unico che raro )

ps. Palestra la sto già facendo, infatti ho già fatto allupare più di una infermiera ah no, non è il fisico, è il baffo che affascina

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Bene che hai ascoltato il medico/i medici.
Il baffo tipo alla baffo delle televendite o più alla john holmes? no così per sapere non si sa mai

Reactions: stambe

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos