Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ieri 4h
durante 3 barrette syform
100g di orsetti haribo

nota sugli orsetti, nutrizionalmente vanno anche bene, e sarebbero anche validi per il rapporto carbo/volume favorevole, ma, PER ME, nel durante bocciati, tempo di deglutizione tendente al infinito...sono durissimi...

sabato 4h45'
6 barrette syform
Infatti per le sono meglio come post :sbavon: sul divano a guardare le gare dei pro

Il mio programma di alimentazione sabato è stato travolto dal temporale, quindi dopo due barrette sis e 40g di maltodestrine sono passato a 160g di linguine con pesce persico :sbavon:
IMG_20220409_125544.jpg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato......no niente, andato in vacca
domenica mattina.....no, peggio che sabato

"scappato" domenica pomeriggio 1 ore e 30 post pranzo, 61 km per 820, in 2 ore e 11. durante niente (solo una borraccia d'acqua)

al rientro, visto lo scarno pranzo (80 gr di pasta con tonno) , e visto che dovevo subito uscire per delle commissioni, e fino a cena non avrei mangiato, ho optato per (così da farmi insultare un po' :== ) 112 cal, 1,8 grassi, 2,3 carbo, 0,9 fibre, 23 pro

:yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti per le sono meglio come post :sbavon: sul divano a guardare le gare dei pro

Il mio programma di alimentazione sabato è stato travolto dal temporale, quindi dopo due barrette sis e 40g di maltodestrine sono passato a 160g di linguine con pesce persico :sbavon:
Vedi l'allegato 338738
l'importante è che il persico fosse senza sale :yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sabato......no niente, andato in vacca
domenica mattina.....no, peggio che sabato

"scappato" domenica pomeriggio 1 ore e 30 post pranzo, 61 km per 820, in 2 ore e 11. durante niente (solo una borraccia d'acqua)

al rientro, visto lo scarno pranzo (80 gr di pasta con tonno) , e visto che dovevo subito uscire per delle commissioni, e fino a cena non avrei mangiato, ho optato per (così da farmi insultare un po' :== ) 112 cal, 1,8 grassi, 2,3 carbo, 0,9 fibre, 23 pro

:yoga:
optato per ???????

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
km x peso x 0,5
stima consumo camminata

come per la corsa km x peso x 0,9 (1)

certo @Il Trattore non ha fatto tutta pianura :yoga:

ma poi, per lui, poco importa, tanto il segreto sta nelle robe "fit" che mangia...apporto calorico negativo:prega::prega:

Haribo Tagada, si sciolgono in bocca subito! Con gli orsetti se becchi una buca e ti vanno di traverso muori lì sul ciglio della strada

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vedi l'allegato 338746

questo, un po', mi preoccupa :shock:

Ce n'è talmente poco che non te ne accorgi... penso lo usino come esaltatore di sapore. In azienda abbiamo il dispenser di queste porcherie free, questi li prendo da usare proprio in bici, gli altri sono troppo duri, fatico meno a masticare una barretta, mentre i Tagada van benissimo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ce n'è talmente poco che non te ne accorgi... penso lo usino come esaltatore di sapore. In azienda abbiamo il dispenser di queste porcherie free, questi li prendo da usare proprio in bici, gli altri sono troppo duri, fatico meno a masticare una barretta, mentre i Tagada van benissimo.

1649672915796.png

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Chi ha esperienze con i gel della Sponser da 70g con 50g di CHO?
Rapporto carboidrati 1:1 e gusto neutro, come vanno se presi in quantità?
Io.
Usati per un breve periodo dopo che gli Zipvit erano stati messi fuori produzione.
Arrivato a prenderne 5 su 3h di gara e nessun problema per me.
Mai provato però su tempi superiori.

Forse @never give up! e @giulio.gennari li avevano usati anche per gf lunghe mi pare

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io.
Usati per un breve periodo dopo che gli Zipvit erano stati messi fuori produzione.
Arrivato a prenderne 5 su 3h di gara e nessun problema per me.
Mai provato però su tempi superiori.

Ho ancora una discreta riserva di SIS ma gli Sponser si trovano ad ottimo prezzo.
Con 5 in tasca hai avuto problemi? Una volta svuotati rischiano di diventare sassi piantati nella schiena con quei tappi rigidi? :))):