pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.427
- 23.607
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sinceramente sto facendo pochissima intensità (anzi, se dopo il primo stop ero ripartito a far qualcosa, dopo il secondo e il terzo stop sostanzialmente mi sono fermato e sto pascolando).
Nota bene: "intensità" vista come >= soglia, chiaro che non pedalando quasi mai sono muscolarmente fresco e quindi girare in Z3 (teorica) mi viene facile.
Sulla fame: ecco, al momento del primo stop ero preoccupato al pensiero di gestire la fame (di fatto era dal 2011 che tra atletica e ciclismo viaggiavo su consumi elevati senza soste se non per qualche infortunio quando correvo, e questa volta nemmeno sapevo che prospettive avrei avuto). E invece sarà che nonostante le decine di panettoni e schifezze varie "di facciata" comunque una certa consapevolezza alimentare l'ho maturata e mi veniva più facile mangiare 1800 kcal senza far nulla per settimane e settimane che mangiare 4000 kcal quando ne consumo 2200. E infatti anche gli stop successivi sono stati gestiti molto bene.
Nota a conclusione sul discorso alimentazione: sto facendo un po' di "ricomposizione corporea" (chiamiamola così che fa figo). Poco endurance, più palestra, leggera ipocalorica con proteine elevate. Fra qualche settimana vediamo i risultati, per ora qualcosa allo specchio inizia a vedersi...
io e Iader T.V.B.