Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io li ho provati e non sono il massimo, trovo che siano meglio quelle che hanno la parte bianca più morbida come i coccodrilli o similari

si potenza media, essendo in gruppetto magari sul pari mi ritrovo a tirare 5-10' ogni tanto ma poi in salita finisce spesso che diventa una cronoscalata ed è un "attimo" che mi ritrovo a fare 3 salite, più o meno brevi, minimo al 90-95% ftp...

qui da me li trovo in coop, l'ultima volta avevano cotogna e mirtilli, albicocca mai visti...

devo ancora valutare bene gli spazi e cosa portare ma alla nove colli confido di portarmi in tasca 500gr di carbo e direi che ci staranno "senza problemi"...

Reactions: vindalooman

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io sono rimasto fermo al nuvolatte ...tutto il resto è arabo/geroglifico/ non ci capisco na sega

praticamente, dobbiamo mangiare di meno, tranne i #MaledettiSecchi, che cominciano pure a starmi antipatici

+ Berzin - Froome

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
praticamente, dobbiamo mangiare di meno, tranne i #MaledettiSecchi, che cominciano pure a starmi antipatici

+ Berzin - Froome
Io, dopo i doni che sono stati recapitati c/o il mio domicilio nella serata di ieri, sono un po' meno #maledettosecco
#addioricomposizionecorporea
#veniteaprenderviqualchevassoio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
Tra 11 giorni parteciperò alla Race Across Italy. Ecco la benzina che incrociando le dita mi porterà al traguardo.
Manca quello che mangerò alle tre stazioni intermedie dov’è ci sarà un ristoro stile GF

te lo avevo già detto, e lo ripeto, ammirevole Giulio
per la passione e la dedizione che ci metti

questa, anche solo pensare di mettersi in sella per farla, è un impresa!!!!!!!

piccolo appunto. io detesto i Tuc, e vederne così tanti......

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito

Non hai sbagliato, semplicemente ok mangiare bene etc, ma questo non fa automaticamente pedalare, serve allenamento, molti di quelli che scrivono qua hanno una certa esperienza coi lunghi, ma non è che dall'oggi al domani tiri fuori un 6+5!!! Capiamoci, l'alimentrazione di cui discutiamo sempre qua funziona in negativo, cioè, se ti alimenti male vai peggio, ma se ti alimenti bene non è che poi pronti via diventi un pro, magari!

Inizia con un 4+4 che già il secondo 4 mica è poi così semplice! e poi col passare delle settimane allunghi!

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Tra 11 giorni parteciperò alla Race Across Italy. Ecco la benzina che incrociando le dita mi porterà al traguardo.
Manca quello che mangerò alle tre stazioni intermedie dov’è ci sarà un ristoro stile GF
Tanta stima comunque, bravissimo ed in bocca al lupo!
Per curiosità, con che bici, ruote e gomme pensi di affrontarla? Una distanza del genere è curata nel dettaglio penso anche nella scelta del mezzo, credo la comodità sia imprescindibile.

Reactions: giulio.gennari

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, come ti hanno detto al doppio lungo ci si avvicina con gradualità...però, in effetti, se c'era l'intenzione di fare un secondo lungo, fare quasi 7 ore sono tantine...

questa è la dimostrazione di quanto possa essere faticoso approcciarsi ad una GF lunga (es. 200 km) con l'idea di fare tanti lunghi della stessa, o maggiore, lunghezza di quello che si andrà ad affrontare...il recupero è assai difficoltoso...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici
ecco, vedi allora che le 3 settimane di piade e lettino, possono tornare utili?!?!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ecco, vedi allora che le 3 settimane di piade e lettino, possono tornare utili?!?!
Guarda che io sto ancora campando di rendita con la vincita della scommessa

Per quest'anno non ho ancora deciso, aspetto di vedere come arrivi (se arrivi ) sul Lesima, poi parlerò col mio bet consultant (ovvero @Doctor Speck ) e vedrò il da farsi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
Visita sito
Bici

le scommesse per quest'anno non sono accettate. che tu, con i tuoi potenti mezzi, dopo il masso sul Kuhtai, sei capace di far fare l'arrivo su al ghiacciaio

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
le scommesse per quest'anno non sono accettate. che tu, con i tuoi potenti mezzi, dopo il masso sul Kuhtai, sei capace di far fare l'arrivo su al ghiacciaio
Per ora i potenti mezzi li sto concentrando per cercare di far spostare l'osservatorio del Lesima due km più a valle, che visto come sono messo non sono mica sicuro di arrivarci nemmeno io

D

Deleted member 2182

Guest

Visto che sono a casa in fissa con una nuova serie (Omicron 2, brutta come la prima, non ve la consiglio ) sto sviluppando un software dove inserisco tutte le variabili di allenamento/alimentazione di @pedalone della bassa per ottenere una previsione più accurata. Dopo aver visto "The Imitation game" mi è venuta l'ispirazione, essendo la tattica pregara di Davide un Enigma .
Quest'anno facciamo saltare il banco.. premio in Bitcoin, Ethereum o metano?

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito

Esatto, infatti io, le poche volte che devo preparare un evento lungo, gara o semplicemente giro lungo dell'anno, preferisco arrivarci senza stravolgere i miei giri che sono pochi e nemmeno lunghi, inserisco solo due o tre combinazioni a debita distanza con per esempio 4 ore il sabato con prima ora con lavori intensi e 3 la domenica con lavori in salita, poi 4+4 poi 5+4, se non ho voglia del doppio lungo in bici associo un lungo di corsa il sabato con magari 20 km ed un filo di dislivello e poi 5 ore di bici la domenica con salite lunghe.
Ma ne faccio giusto 2/3 con poi una/due settimane più tranquille prima dell'evento e via, ma io sono un caso particolare, pedalo da molti anni senza stop ma poco (3/5k annui) per motivi di incrocio con altri sport quindi non vado mai forte in bici in rapporto alle mie possibilità, ma non impiego nemmeno tantissimo ad arrivare alla condizione per cui un lungo a velocità moderata ma accettabile lo gestisco bene.

Questo per UN evento, se invece uno vuole preparare una stagione di lunghi e in settimana ha poco tempo (per chi ha tanto tempo va bene tutto ) credo la strada più conveniente sia fare intensità in inverno e con l'arrivo della bella stagione allungare nel weekend e non esagerare con l'intensità in settimana (piccoli richiami) in modo da non sfondarsi, infine, sconsiglio i veri lunghi >5 ore fatti di frequente, perché per chi non ha una mole annuale importante (per gli altri il discorso decade) sono troppo difficili da recuperare, e mi approccerei come consigli giustamente tu con dei 4+3 4+4 5+4 riducendo però prima dei periodi dove i lunghi in gara diventano frequenti e duri ed alternandoli anche a dei weekend con meno km e intensità elevata (3+2 ore ma belle toste) anche per variare mentalmente oltre che per non vivere in SST .

Tutto ciò detto da uno che non la muove...

Reactions: kompromesso

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non ho ancora iniziato a preparare bene "l'obiettivo" stagionale che sarebbe fra circa due mesi in teoria

Spero di fare un doppio lungo sabato e domenica
Perché finora sono arrivato a provare giusto metà del dislivello totale(5000)
Però sicuramente vorrei provare almeno anche un giro di 7h, che l'obiettivo è da >8h

D

Deleted member 2182

Guest
Capitolo fruttini: segnalo a chi non li avesse nei negozi vicino casa che al momento su Amazon sono in offerta quelli all'albicocca a 0,54 alla confezione... se non si tratta di merce scaduta è un prezzo notevole

VindalooMan
Proprio a proposito di fruttini, la scorsa settimana ho scovato un altro segno dell'apocalisse: dopo anni di affezionata rassegnazione alla mela cotogna, ho trovato anche da me quelli al mirtillo. Dopo un attimo di commozione mi sono insospettito -> 2 giorni dopo taaac positivo al covid.

***vendo fruttini al mirtillo come nuovi*** 0.53€ meno di Amazon!