bel giro sì, sei anche andato a controllare le "balle dei Cavalli"oggi ho deciso di farmi del male
4380Kj ,200km in 7h20 (tutta pianura)
durante 250g di cho tra barrette aptonia / panini con marmellata e plasmon
l'idea era di stare sui 30g/h per vedere cosa succedeva.
T R I T A T O
però il giro è stato bello
Ti stai preparando per un giro a tappe Max?report weekend lungo...
sabato 5h22
5 barrette syform
borraccia betafuel homemade
gel superdextrin
258 g cho
appena appena poco...
ma sopravvissuto...
domenica 4h circa
3 gel sis
1 gel superdextrin
4 barrette syform
213 g cho tot
meglio...
ieri 4h42
4 barrette syform
2gel sis
245 g cho
Ti stai preparando per un giro a tappe Max?
Mah, io non sono così sicuro del potere termogenico dei grassi nel brevissimo termine, probabilmente se faceva freddo hai bruciato un po' di più di quello che ti aspettavi, può essere?Domenica granfondo di quasi 3h30' ma dopo la 3^ ora mi sono piantato. Alimentato a 80 g/h senza problemi, semplicemente non ne avevo più ed il freddo e la pioggia non hanno aiutato.
Mi sono alimentato con polvere e gel Betafuel. Visto il pessimo meteo della giornata avrebbe potuto aiutare inserire un po' di grassi o su una distanza così corta risultano irrilevanti?
Mah, io non sono così sicuro del potere termogenico dei grassi nel brevissimo termine, probabilmente se faceva freddo hai bruciato un po' di più di quello che ti aspettavi, può essere?
più che i grassi qualcosa di solido...quello sì ha un leggero potere termogenico...Non saprei dire. Sicuramente ho bruciato più di quello che ho ingerito ma stando già a 80 g/h di CHO non potevo fare tanto diversamente.
Forse un gel con caffeina (che tra l'altro avevo) mi avrebbe aiutato a recuperare un po' di focus mentale ma temo che l'alimentazione centri poco con il calo avuto.
Forse, sempre a livello di testa, avrei potuto inserire qualcosa di solito da masticare.
Posso chiederti come prepari i betafuel homemade?report weekend lungo...
sabato 5h22
5 barrette syform
gel superdextrin
258 g cho
appena appena poco...
ma sopravvissuto...
domenica 4h circa
3 gel sis
1 gel superdextrin
4 barrette syform
213 g cho tot
meglio...
ieri 4h42
4 barrette syform
2gel sis
245 g cho
54g di maltodestine +27g di fruttosioPosso chiederti come prepari i betafuel homemade?
Stavo pensando anche io di farmeli a casa.
2:1 è lo stesso rapporto dei SIS beta fuel, giusto?54g di maltodestine +27g di fruttosio
Faccio ancora rapporto 2:1
Io lo diluisco in circa 500ml acqua
Ma, al solito, la concentrazione va testata
Devo dire che con queste giornate primaverili di m... Ho patito anche io, sabato dovevo fare un giro abbastanza lungo invece sono tornato soffrendo dopo meno di 4h con sensazioni tremende, le gambe sembravano girare, mangiare avevo mangiato ma non so se per questioni "di testa" o cos'altro non andavo avantiDomenica granfondo di quasi 3h30' ma dopo la 3^ ora mi sono piantato. Alimentato a 80 g/h senza problemi, semplicemente non ne avevo più ed il freddo e la pioggia non hanno aiutato.
Mi sono alimentato con polvere e gel Betafuel. Visto il pessimo meteo della giornata avrebbe potuto aiutare inserire un po' di grassi o su una distanza così corta risultano irrilevanti?
Tutti meteoropatici come me....anche io ieri non andavo...nuvoloni e vento freddo....ogni 10 minuti mi dicevo ."giro la bici e torno a casa giornata di m...da !Devo dire che con queste giornate primaverili di m... Ho patito anche io, sabato dovevo fare un giro abbastanza lungo invece sono tornato soffrendo dopo meno di 4h con sensazioni tremende, le gambe sembravano girare, mangiare avevo mangiato ma non so se per questioni "di testa" o cos'altro non andavo avanti
Pure l'anno scorso in questo periodo ho avuto un sabato simile
Sembrerebbe, allo stato attuale, il miglior compromesso il 1:0.8, però non credo sia così diverso dal 1:0.5, nel senso che basta provarli entrambi in consumi orari elevati in allenamento e poi comporre quello che digeriamo meglio, anche perché sulla carta la soluzione ideale può essere diversa da quella reale.Ora sis fa 1:0,8...
Un po' più di fruttosio...
Io uso il fruttosio del supermercato...
Malto uso quelle della why, ma non ho trovato grosse differenze...
Ho letto qui esperienze negative, per quanto riguarda la solubilità, con quelle della scitec...(Se non ricordo male)
@AXA
@Il Trattore
Non vedo perché mettere il gelificante, 500ml di acqua ogni kg di carbo e esce già un gelSembrerebbe, allo stato attuale, il miglior compromesso il 1:0.8, però non credo sia così diverso dal 1:0.5, nel senso che basta provarli entrambi in consumi orari elevati in allenamento e poi comporre quello che digeriamo meglio, anche perché sulla carta la soluzione ideale può essere diversa da quella reale.
Una buona idea comunque anche per risparmio potrebbe essere quella di comporre del gel HOME made, comprando i barattoli da un KG di destrosio e fruttosio ed un gelidificante tipo agar agar, poi si possono acquistare i flask di gomma da decathlon, in modo da avere un gel da ~90gr a botticino ed anche in giri/GF lunghe ed anche con assunzioni alte da 70/80/90 gr/ora c'è un bel risparmio, con 5 flask e 80gr/h si va avanti quasi 6 ore, contando che anche per gusto/fame una o due barrette te le mangerai ci fai dei bei lunghi con costi bassii e componendo tu il prodotto vai anche sul sicuro sulla digeribilità (una volta provato è sempre identico avendo praticamente 3 ingredienti, 4 se aggiungi un pò di succo di limone per gusto/conservazione migliore)
Non ho capito scusami...Non vedo perché mettere il gelificante, 500ml di acqua ogni kg di carbo e esce già un gel
E l'agar agar cosa cambierebbe? Non lo rende sicuramente meno ipertonicoNon ho capito scusami...
Intendi di tenere il liquido puro?
Perché senza agar agar potrebbe causare forse problemi intestinali mi sa in dosi importanti tipo 80 gr/h di carbo per molte ore...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?