Alimentazione durante le uscite (part 3)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere, non avendo mai preso maltodestrine nei miei giri, ma solo gel e cibi solidi. Che ne dite di queste? Possono andare? Eventualmente volevo provare a miscelarle con il fruttosio per giri più tirati e poi in futuro provare anche il saccarosio (seguo anch'io il podcast Ciclismo KOMpetente)
Grazie per i consigli

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere, non avendo mai preso maltodestrine nei miei giri, ma solo gel e cibi solidi. Che ne dite di queste? Possono andare? Eventualmente volevo provare a miscelarle con il fruttosio per giri più tirati e poi in futuro provare anche il saccarosio (seguo anch'io il podcast Ciclismo KOMpetente)
Grazie per i consigli

Si sono ottime, 5kg li paghi sui 16 euro.
A differenza delle proteine, le maltodestrine sono una lavorazione semplicissima e veramente non ha senso strapagare il prodotto da altri produttori che magari ti fanno il packaging figo o ti ci mettono dentro due vitamine superflue.

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Si sono ottime, 5kg li paghi sui 16 euro.
A differenza delle proteine, le maltodestrine sono una lavorazione semplicissima e veramente non ha senso strapagare il prodotto da altri produttori che magari ti fanno il packaging figo o ti ci mettono dentro due vitamine superflue.
Magari all'inizio ne prendo meno, per provare. Grazie, comunque, invece il fruttosio lo prendete al supermercato?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.163
5.554
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie per i consigli

io le uso e mi trovo bene.
la cosa positiva (di tutte le malto "pure") è che non ha sapore quindi non sono nauseanti nei mesi caldi, ovvio che se aggiungi fruttosio diventano dolci, a me non piace e compenso con succo di limone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.606
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato 60 km e 750 di dislivello, 2 ore e 30 giuste, assunto 50 gr di carbo ed 1 lt di acqua
assunto volutamente poco perchè il ritmo è stato basso, e la colazione "fatta bene"

speriamo di poter tornare a fare giri come si deve, e, conseguentemente, aumentare l'introito

• Mi piace
Reactions: never give up!

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Sabato 123x1800d+, consumato poco meno di 3200Kj in circa 4h35' (circa 700Kcal/h). Consumato circa 200gr di zuccheri da sciroppo al limone + 40gr da barrette Deca. (circa 50-55gr/h).
Provato a fare forte la salita del Civiglio sopra Como dopo circa 3h45' pedalate e circa 2400kj di lavoro ed ho avuto dei riscontri per me molto positivi.
Usciti circa 18'30" a 313W (101% FTP) in pieno controllo, con sensazione di avere almeno 5-10W di margine.
In precedenza avevo fatto, all'inizio dell'attività 5' a 120% FTP e dopo 2h circa 31' al 98% FTP (dove paradossalmente ho faticato più che sulla seconda salita, forse per il primo caldo).

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
oggi uscita impegnativa (IF 0,918) di 2h46m
per l'occasione ho preparato e provato quella soluzione che era il mio obbiettivo (o obiettivo) 300gr zucchero canna + tre tazzine caffe + h20 q.b. in 550 ml di borraccia
un sorso ogni 10 min per un totale di circa 90grh di zucchero . piu' borraccia d'acqua per idratarmi

nessun problema gastro-intestinale per ora da riferire.

allego il file di inervals.icu perche' mi preme (magari e' solo suggestione) far vedere che il cuore alla fine ancora saliva ed il w'bal ancora scendeva. (i watt sempre quei pochi sono ma li dovrei usare altro genere di polveri! :))):)
Vedi l'allegato 387230
Cbr dopo quanto tempo ha cominciato ad alimentarti?
Era un giro a ridosso, o comunque già coperto da una colazione?

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
77
16
italia
Visita sito
Bici
.....
ciao, chi di voi ha provato questa marca di maltodestrine "flow formulas"

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL

a occhio usa anche lui la formula 1:08 come i nuovi prodotti ma francamente mi pare caro, costa meno beta fuel o Nrgy Unit Drink 90 (sviluppato con Podlogar) che mi ispirano molta più fiducia, fermo restando che puoi benissimo fartelo in casa con malto e fruttosio.

• Mi piace
Reactions: marcus989

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Vivi negli USA?
Mai provato ma ne parlano bene, anche Dylan Johnson aveva fatto un video se non ricordo male.
Sul mercato europeo io non l'ho mai visto ma credo sia in linea con altri prodotti come ti hanno già segnalato (Neversecond, Santa madre, SIS, Nduranz, ...)

• Mi piace
Reactions: Diego_go

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
77
16
italia
Visita sito
Bici
.....
Vivi negli USA?
Mai provato ma ne parlano bene, anche Dylan Johnson aveva fatto un video se non ricordo male.
Sul mercato europeo io non l'ho mai visto ma credo sia in linea con altri prodotti come ti hanno già segnalato (Neversecond, Santa madre, SIS, Nduranz, ...)
no vivo in italia, lo visto nei video youtube di the vegan cyclist e altri video americani, ero curioso che qualcuno l' avesse provato.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno,

Avrei una domanda sulle flask. Stavo pensando di acquistarne 1-2 per metterci dentro acqua e maltodestrine + fruttosio o acqua e zucchero, e magari in futuro dei gel homemade.

Avete consigli su modelli da acquistare? Io ho visto quelle di Decathlon da 150, 250 e 500 ml che costano rispettivamente 7,99, 9,99 e 11,99 €.

Voi quale modello prendereste come capienza? Considerando che la terrei sulla schiena? Secondo me la scelta migliore è la 250.

Avete altre marche da consigliare? Grazie a tutti.