Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è meno ipertonica di un gel...un bicchiere avrà circa 20 grammi di carbo, i gel moderni, tipo quelli che ho usato, ne hanno fino a 50g , quindi non mi preoccuperei più di tanto per questo...
invece un aspetto che andrebbe valutato meglio è la caffeina, soprattutto se si assumono anche gel che la contengono. almeno io ci devo stare attento per evitare problemi GI...
però domenica scendeva così bene...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
l'unica da evitare è la red bull cola che spacciano a qualche evento d'oltralpe che è inquietante anche quando sei finito come un calzino

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.799
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ultimamente sto usando i gel isotonici di sis e mi trovo bene, ho usato anche altri gel e fondamentalmente non ho grossi problemi e\o preferenze ma quelli da 45 li uso in borraccia, così non mi devo portare dietro polverine varie che poi sembro un cocainomane (ma devo dire che sono uno che non usa zucchero e a cui le cose dolci piacciono poco)
quelli alla caffeina li uso da poco, sempre sis double expresso, su consiglio del nutrizionista e nella seconda parte di gara: devo dire che non sento una reale differenza (ma sono buonissimi)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le red bull di qualsiasi tipo mi fanno letteralmente cacare, sembrano un concentrato di chimica e pure cattiva
magari fosse red bull vera e propria che non è una prelibatezza ma almeno una botta di caffeina, la red bull cola è una atroce versione loro della cola con risultati altamente discutibili

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ricordo le prime Red Bull, all'epoca a cavallo tra gli anni 90 e i 2000 le trovavo solo in Austria, erano qualcosa di illegale a livello di effetto psicofisico Probabilmente per poterle commercializzare in tutto il mondo, o per lo meno in Europa, hanno dovuto un attimino edulcorarle

Reactions: bad and andry96

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.106
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Marco… Un idolo…

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
protocollo avvicinamento alla gara in circuito modificato
4 h dalla gara mega coppetta di gelato da 6€
1h dalla gara lattina di RedBull
15' dalla gara gel da 25gr di carbo
durante la gara (questa volta durata 50') borraccia con 100gr di sciroppo all'amarena

e non mi dite che ho la fobia dei carb......carbo........si insomma, quelli lì

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a mia discolpa, ero con il pupo a scegliere come fare la sua torta di compleanno, e finchè eravamo lì........
eh, ma santo cielo, con 4h c'era tutto il tempo per un pasto come si deve , non è che il gelato non va bene, ma manca tutto il resto

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A 4h dalla gara o questo (immagine+scritte) o meglio se stai a casa scusa, ma non ho resistito. Tornando seri, come già detto, un po’ di proteine e il piano è già molto meglio

Allegati

• IMG_3522.jpeg
    985,5 KB · Visite: 37

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A 4h dalla gara o questo (immagine+scritte) o meglio se stai a casa scusa, ma non ho resistito. Tornando seri, come già detto, un po’ di proteine e il piano è già molto meglio

si sò che non è stato l'avvicinamento perfetto, ma, meno peggio delle altre volte, calcolando comunque la giornata (alimentare/sportiva/lavorativa/familiare) che ho avuto

comunque, la cosa migliore, è stato lo sciroppo di amarena bello fresco in borraccia

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo me hai fatto bene invece, alla fine è acqua e zucchero quindi lo digerisci un un amen...in vista di una gara da li a poche ore cosa vuoi meglio di così?

Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Buono anche lo sciroppo in borraccia ma in una gara da 50' lo sfrutti poco più che un mouth rinse, piuttosto me lo sarei bevuto nell'ora precedente.
Su una distanza così breve cercherei di migliorare il pre.