Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.426
23.597
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
hanno, per caso, dentro del bicarbonato?

ho guardato e non hanno bicarbonato, ma hanno un rapporto malto-fruttosio, se non ho visto male 0.8:1
io avevo tempo fà abbandonato anche le concentrazioni 1:0.8 perchè non riuscivo a sostenerle a livello di stomaco, e per questo ero tornato al classico 2:1

o, magari, molto più semplicemente, post bici, lo stomaco cambia stimoli esterni (in bici è "fermo" mentre nella corsa p soggetto a sollecitazioni) e mi ci vuole tempo per abituarmi

Comunque, un paio ne ho ancora, magari li utilizzerò sui rulli, che alla peggio......salgo in casa in bagno :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.761
28.342
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ho guardato e non hanno bicarbonato, ma hanno un rapporto malto-fruttosio, se non ho visto male 0.8:1
io avevo tempo fà abbandonato anche le concentrazioni 1:0.8 perchè non riuscivo a sostenerle a livello di stomaco, e per questo ero tornato al classico 2:1

o, magari, molto più semplicemente, post bici, lo stomaco cambia stimoli esterni (in bici è "fermo" mentre nella corsa p soggetto a sollecitazioni) e mi ci vuole tempo per abituarmi

Comunque, un paio ne ho ancora, magari li utilizzerò sui rulli, che alla peggio......salgo in casa in bagno :mrgreen:
può essere "l'eccesso" di fruttosio...
in ogni caso, ok i gel moderni, ma se, alla fine, non ti spingi oltre 60g/h forse conviene stare sulle classiche maltodestrine e gel di sole malto che sono più "sicure" per i problemi GI...
è un remainder generico, non strettamente specifico per te...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ho visto un video youtube bello di un bravo under che seguo mentre mostra una visita dal nutrizionista che tra l'altro è quello di una squadra del tour ma non ho capito quale, se vi interessa .....

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
visto che ho letto qui ed in passato i "famosi" gel Maurten......
ok, era una corsa a piedi e non in bici ma, ieri, per la seconda volta, presi post rulli/bici e pre frazione a piedi......:cac:

basta, una terza prova non la faccio :yoga:

Ma in che quantità?
Io ho usato poco Maurten per via dei prezzi ma i loro prodotti sono considerati tra i migliori contro problemi intestinali grazie alla loro composizione (hydrogel).
Anche per l'assunzione di bicarbonato diversi professionisti non sponsorizzati usano il loro prodotto.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ho visto un video youtube bello di un bravo under che seguo mentre mostra una visita dal nutrizionista che tra l'altro è quello di una squadra del tour ma non ho capito quale, se vi interessa .....

Giacomo Tomio nutrizionista della Bahrain.
Recentemente ha partecipato anche ad un video di GCN.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.426
23.597
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma in che quantità?
Io ho usato poco Maurten per via dei prezzi ma i loro prodotti sono considerati tra i migliori contro problemi intestinali grazie alla loro composizione (hydrogel).
Anche per l'assunzione di bicarbonato diversi professionisti non sponsorizzati usano il loro prodotto.

già dopo il primo
ma, come detto, probabile il mio sia un problema della "tipologia" di sforzo
Nella fattispecie, venivo da 30' di nuoto, shot di pre-wotkout con caffeina, poi 50' di spinning con malto in borraccia (60 gr bevuti tutti) e poi alla fine gel Maurten e via di corsa
Probabile mi sia anche "ingolfato"

D

Deleted member 172324

Guest
Come vi organizzate per portarvi dietro maltodestrine (o altre polveri) da sciogliere nelle borracce durante i giri? Al momento sto usando delle bustine richiudibili ma ho sempre il timore che si buchino (magari negli angoli, dove mi sembrano più delicate) e mi riempano le tasche di zucchero :sbianca:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come vi organizzate per portarvi dietro maltodestrine (o altre polveri) da sciogliere nelle borracce durante i giri? Al momento sto usando delle bustine richiudibili ma ho sempre il timore che si buchino (magari negli angoli, dove mi sembrano più delicate) e mi riempano le tasche di zucchero :sbianca:
io ho sempre usato delle bustine e non mi si sono mai rotte: però in un modo o nell'altro finivo sempre per impiastricciarmi le mani (e ogni tanto qualcuno mi guardava male mentre armeggiavo con la polverina bianca :== )
ora compro i gel da 45 di nduranz quando sono in offerta: mi costa un filo di più ma sono molto più comodi

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non capita assolutamente...anche perché, per la spesa esigua non li riciclo...uso e getto..
Nel malaugurato caso,una volta, che ti si riempiano le tasche di polvere basta versare acqua li e bere

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ci sono bustine per alimenti dove sigilli la chiusura e non rischi niente (usa e getta).
Altrimenti puoi valutare una flask da 250 ml dove fai stare più di 200 g di polvere e poi bevi direttamente oppure metti in borraccia con acqua.