Alimentazione durante le uscite (part 3)

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vi sono mancato? :==

Il forum è un po’ come il calcio: se sputi all’avversario prendi 3 giornate, ma se lo fai all’arbitro.......... :prega:

Per fortuna è intervenuto @never give up! che mi ha fatto dare lo sconto di pena (pare ci fosse sotto qualche inciucio legato ad una famigerata lobby del baffo :pork: )

Intanto dico solo che se negli ultimi mesi avete sentito di qualcuno che diceva che il sottoscritto faceva passeggiate o altro, beh, non era per ridere ma lo diceva seriamente. Qualche “problema”, tre per l’esattezza, di cui il terzo ancora in corso, più o meno serio e di diversa natura, che mi stanno facendo muovere (allenare non sarebbe la parola opportuna, specie dopo il “primo” dei tre problemi) molto a singhiozzo.

A chi pensava che, abituato a panettoni e giornate da 7000 kcal, una volta smesso sarei diventato un barile segnalo che sono a -3 kg rispetto a fine dicembre 2021 ;:ka;:
Ciao, bentornato, Anche se ci "conosciamo" da poco mi fa piacere leggerti, anche leggendo le vecchie discussioni sei uno che ha qualcosa di non banale da dire.
Sei andato in over training? Tranquillo è capitato pure a me un paio di anni fa.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ragazzi avrei bisogno di un vs parere per favore,
perchè a volte mi vengono le fisime che sbaglio a calcolare, in particolar modo quando mi trovo a fare giri lunghi
dunque..
Di base sono a 1600 kcal per day, e i giorni in cui mi attengo a tale introito sono la maggior parte delle volte il Lunedì e il Venerdì.
Giro di oggi: 144 km x 2.192 kj
2.192 +1600 = 3792
3792- 500 deficit =3292
in totale tra colazione 953, durante 862 e pranzo 841 al rientro ho assunto ad ora 2656 kcal (Fat 58,50 Cho 460, Pro 52
mi restano ancora 636 cal tra spuntino (una mela) e cena stasera che sarà un orata grigliata, una porzione di insalata di polipo, e insalata.
vedete anomalie nel calcolo??

• Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
perchè a volte mi vengono le fisime che sbaglio a calcolare, in particolar modo quando mi trovo a fare giri lunghi
dunque..
Di base sono a 1600 kcal per day, e i giorni in cui mi attengo a tale introito sono la maggior parte delle volte il Lunedì e il Venerdì.
2.192 +1600 = 3792
3792- 500 deficit =3292
in totale tra colazione 953, durante 862 e pranzo 841 al rientro ho assunto ad ora 2656 kcal (Fat 58,50 Cho 460, Pro 52
mi restano ancora 636 cal tra spuntino (una mela) e cena stasera che sarà un orata grigliata, una porzione di insalata di polipo, e insalata.

ok che io faccio errori macroscopici, ma 1.600, mi sembra davvero pochino
ma, con 1.600, "sei in pari" o già in deficti?

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dunque..
2.192 +1600 = 3792
3792- 500 deficit =3292
no (inteso come anomalie di calcolo)
poi che i numeri siano corretti e sostenibili lo sai solo tu

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao, bentornato, Anche se ci "conosciamo" da poco mi fa piacere leggerti, anche leggendo le vecchie discussioni sei uno che ha qualcosa di non banale da dire.
Sei andato in over training? Tranquillo è capitato pure a me un paio di anni fa.
No.
Sono andato in ospedale :pork:
(E non per traumi).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono in pari pedalone.
però come ho accennato sono solo 2 i giorni della settimana durante i quali mi attengo a quell introito senza aggiungere nulla.

ah, colpa mia che ho letto male. avevo inteso 1.600 dal lunedì al venerdì :doh:

per i conteggi, effettivamente, come ti hanno già detto, mi sembrano ok

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Quello che era chiaro nel tuo messaggio è che per te è complesso pensare a una pietanza per un commensale vegetariano. Questo hai scritto, ne più ne meno. Poi se vogliamo fare le Sibille cumane allora vale tutto;-)
Non parlavo dei vegetariani in se, questo pensavo fosse chiaro, ma di un non essere schiavi delle proprie scelte soprattutto quando condizionano anche gli altri, vuoi un esempio?, amica di gioventù, ora vegana, cena di "rimpatrio di vecchi amici", scelto il posto e fatto il menu, esce fuori lei, dovuto cambiare il posto, il menù, e spendere di conseguenza di più pro capite.
Tutti (10!) ci siamo adattati ad una persona, va bene e nessuno ha fatto storie (personalmente molti piatti vegan li apprezzo pure tra l'altro), ma poteva anche adattarsi lei visto che era l'unica per come la vedo io.
Quindi, personalmente apprezzo chi fa certi tipi di scelte per certi motivi, non apprezzo però quella che quasi sempre diventa una inflessibilità che può anche rivalersi sugli altri. Spero ora di aver meglio spiegato il mio pensiero in merito sperando di non essere frainteso, sono comunque discorsi dove giustamente ognuno la vede a proprio modo, il mio è questo.

• Mi piace
Reactions: Cillo and RickFDA

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
sono in pari pedalone.
però come ho accennato sono solo 2 i giorni della settimana durante i quali mi attengo a quell introito senza aggiungere nulla.
Cavolo 1600 in normo sono proprio poche! E' dura!

Ma come sei fisicamente? (Altezza e peso).

Non ti converrebbe aumentare un pochino il NEAT per avere un pò più di sostenibilità? Ovviamente se la sostieni bene problemi non ci sono, però trovo molto utile assumere uno stile di vita atto ad incrementare il NEAT (consumo giornaliero senza l'attività sportiva), perché ci permette poi di affrontare meglio eventuali periodi dove per N motivi non possiamo praticare sport...
Molti lo trascurano ma si fa in fretta a passare da 1600 a 1800-1900, sembra poco ma non lo è affatto, posto che attualmente il NEAT attuale sia basso, in caso contrario miracoli non se ne fanno... ;-)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non parlavo dei vegetariani in se, questo pensavo fosse chiaro, ma di un non essere schiavi delle proprie scelte soprattutto quando condizionano anche gli altri, vuoi un esempio?, amica di gioventù, ora vegana, cena di "rimpatrio di vecchi amici", scelto il posto e fatto il menu, esce fuori lei, dovuto cambiare il posto, il menù, e spendere di conseguenza di più pro capite.
Tutti (10!) ci siamo adattati ad una persona, va bene e nessuno ha fatto storie (personalmente molti piatti vegan li apprezzo pure tra l'altro), ma poteva anche adattarsi lei visto che era l'unica per come la vedo io.
Quindi, personalmente apprezzo chi fa certi tipi di scelte per certi motivi, non apprezzo però quella che quasi sempre diventa una inflessibilità che può anche rivalersi sugli altri. Spero ora di aver meglio spiegato il mio pensiero in merito sperando di non essere frainteso, sono comunque discorsi dove giustamente ognuno la vede a proprio modo, il mio è questo.
Vedi che allora non è un problema di vegetariano o onnivoro. Se uno è un rompiscatole è un rompiscatole, indipendentemente da sesso razza religione ecc ecc
In questo caso avrebbe potuto benissimo adattarsi lei. Una pasta al pomodoro e un insalata te la fanno più o meno ovunque, anche fuori menù

• Mi piace
Reactions: RickFDA and stambe