Alimentazione durante le uscite (part 3)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie a tutti delle risposte, purtroppo ci son molte variabili in campo da analizzare, una parte dei gel erano quelli isotonici che non avevano bisogno di acqua, mentre gli altri invece sì (magari il fatto di esser alquanto liquidi mi ha tratto in inganno a non bere in quel momento :roll:, complice pure la giornata alquanto fredda.)

Per l’alimentazione non mi son discostato molto dalle altre settimane, magari ho assunto qualcosa di andato a male, vai a capire :-|

Vediamo un po’ nei prossimi lunghi come si comporta il fisico:bua:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 344159

È stato Coppi a passare la borraccia a Bartali o Bartali a passare la borraccia a Coppi?

Vedi l'allegato 344160

È stato @pedalone della bassa a passare il plumcake a @Il Trattore o @Il Trattore a passare il plumcake a @pedalone della bassa ?
In qualità di giudice di gara nonché fotografo e starter volontario alla sbarra del lesima, applico sanzione di 5' in classifica generale a @pedalone della bassa per PLUMCAKE COLLÈ :prega: :yoga:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque 3h45’ 2500 kJ dove l’alimentazione è stata curata alla perfezione:

- colazione con brioches alla crema del bar del benzinaio
- durante 2 Kinder Brioss invecchiate almeno 5 anni probabilmente visto che le ho trovate in fondo alla dispensa scoprendo che scadevano settimana prossima, 2 plumcake e 1 Clif Bar (mangiata 5 minuti prima di iniziare il Lesima :wacko: )
- post: foto

72C4F1A1-C4D2-4493-9FE8-B3134775808B.jpeg

:yoga:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Comunque 3h45’ 2500 kJ dove l’alimentazione è stata curata alla perfezione:

- colazione con brioches alla crema del bar del benzinaio
- durante 2 Kinder Brioss invecchiate almeno 5 anni probabilmente visto che le ho trovate in fondo alla dispensa scoprendo che scadevano settimana prossima, 2 plumcake e 1 Clif Bar (mangiata 5 minuti prima di iniziare il Lesima :wacko: )
- post: foto

Vedi l'allegato 344194

:yoga:
Nel Barattolo c'è l'ultimo ritrovato Proteico per Pedalone della Bassa?
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
il risultato non dovrebbe stupire...o sì?
Le patate sono state scelte proprio perché fornivano le premesse per arrivare ad un buon risultato. Quello che potrebbe stupire, è che un alimento comune ha mostrato un'efficacia simile ad un alimento per lo sport nel sostenere le prestazioni durante un'attività prolungata.

A supporto di tale argomento, faccio presente che non è difficile trovare altri articoli simili come questo, in cui si confronta la banana con una bevanda per lo sport di CHO al 6%, e come quest'altro, in cui si paragona l'uvetta essiccata con le caramelle gommose per lo sport.

Aggiungo anche che, viste le risposte affermative a chi chiede se un alimento con 19gFAT/100g può essere adatto durante l'attività e visti gli alimenti comuni (per me poco idonei) che i vari utenti hanno riportato di assumere come alternativa agli alimenti per lo sport nei messaggi precedenti, non mi sembra che l'argomento sia proprio così ovvio e scontato.​
 
  • Mi piace
Reactions: dromos and golias

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
4h 11' 2800kJ

80g prozis isocarb
2x gel myprotein 30g
Papaya disidratata 60g carbo
1 jelly Aptonia
Iniziato ad alimentarmi dopo 30' e preso l'ultimo gel alle 3h 30'
Ieri 2000m+ oggi altrettanti con salite belle dure, ritmo decisamente buono fino a 2km da casa, dopo l'ultimo cavalcavia a 700w buio totale :prega: :pork:
 

altamura

Novellino
10 Maggio 2022
26
2
46
Altamura
Visita sito
Bici
titanio
Stamattina x fretta partito senza fare colazione
4 e 37 e +/- 2500 kj e cominciato ad alimentarmi dopo un 45'
100g di maltodestrine
2 paninetti da 50g tipo Nuvolatte con 20g di marmellata cadauno