Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Un mio ex vicino di casa aveva 3 figli e tutti e tre erano in una squadra di ciclismo e uno di questi (quello più grande) era un under 23 molto forte o almeno così diceva il papa. Se avessi 3 figli cosi dovrei dare via il ciapet per campare

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Un mio ex vicino di casa aveva 3 figli e tutti e tre erano in una squadra di ciclismo e uno di questi (quello più grande) era un under 23 molto forte o almeno così diceva il papa. Se avessi 3 figli cosi dovrei dare via il ciapet per campare
eh, ma si capisce perché solo uno di tre era molto forte: gli altri non mangiavano abbastanza.

Comunque, a parte le gogliardate, vista la prima botticella di caldo domenica utilizzerò una flask da 200 in maniera alternativa: la riempirò con due dosi di Nduranz Nrg 90. In questo modo potrò consumare 3 dosi di prodotto (una già dentro in borraccia alla partenza), l'altra borraccia avrà un 450gr di carbo (che poi andrò a diluire ai pitstop) e vedremo se arrivo a casa cagato :-) (preciso che con cagato intendo distrutto dal caldo e i suoi effetti)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.799
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
eh, ma si capisce perché solo uno di tre era molto forte: gli altri non mangiavano abbastanza.

Comunque, a parte le gogliardate, vista la prima botticella di caldo domenica utilizzerò una flask da 200 in maniera alternativa: la riempirò con due dosi di Nduranz Nrg 90. In questo modo potrò consumare 3 dosi di prodotto (una già dentro in borraccia alla partenza), l'altra borraccia avrà un 450gr di carbo (che poi andrò a diluire ai pitstop) e vedremo se arrivo a casa cagato :-) (preciso che con cagato intendo distrutto dal caldo e i suoi effetti)
vista la descrizione precedente direi che era una precisazione d'obbligo :wacko: :wacko:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.799
Brescia
Visita sito
Bici
i miei piani per domenica invece comprendono:
  • 2x250ml flask con 250g di carbo cad. e 1g di sale circa, una gusto cocco l'altra amarena
  • 3 gel ndrz arancia
  • 3 barrette salt 4endurance gusto cartone cioccolato e lamponi
  • 1 borraccia 550ml con 90g di carbo
  • 1 borraccia da 550 di acqua
  • 2l di acqua nel camleback( in borsa al telaio)
  • forse altro di scorta se ho canato i calcoli cronometrici
che arrivi a casa demolito è certo( se arrivo) spero di non tornare anche cagato :prega:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io ho in programma un giro bello a vedere le sorgenti del piave partendo da casa e uscirà un 180km con 4500mt di dislivello che farò ad un ritmo blando anche perchè credo che non potrei fare altrimenti. Come acqua tento la sorte e mi affido ai soldi e alle fontanelle e porto via 2 borracce da 900ml con sali e basta.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Bene, oggi 5500Kj in 6h20’ circa con 4 intervallini orientati alla durability. 90gr di Nduranz Nrg unit da 90, 90gr di Nduranz Nrg unit da 45 e 450gr di malto + zucchero. Nonostante il leggero caldo verso la fine ho finito bene e dal punto di vista “strategico” al rabbocco della borraccia principale ho optato per due dosi di Nduranz Nrg 45 invece che del 90 per avere un po’ più di elettroliti: ultimamente mi rendo conto che verso 3/4-fine giro avverto un po’ di sete, ma bere troppo mi provoca un po’ di malessere/nausea.

Nota di colore: spulciando il segmento che ho usato oggi per fare gli intervalli, ho scoperto che Mr 8000kcal ha fatto quel segmento in un giorno di riposo del giro di quest’anno :==

IMG_3478.jpeg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.799
Brescia
Visita sito
Bici
i miei piani per domenica invece comprendono:
  • 2x250ml flask con 250g di carbo cad. e 1g di sale circa, una gusto cocco l'altra amarena
  • 3 gel ndrz arancia
  • 3 barrette salt 4endurance gusto cartone cioccolato e lamponi
  • 1 borraccia 550ml con 90g di carbo
  • 1 borraccia da 550 di acqua
  • 2l di acqua nel camleback( in borsa al telaio)
  • forse altro di scorta se ho canato i calcoli cronometrici
che arrivi a casa demolito è certo( se arrivo) spero di non tornare anche cagato :prega:
Consumato tutto e anche acqua in piu in 8h22 pedalate di gravel duro
5700kj consumati piu quelli dei tratti a piedi( compresi nel tempo di cui sopra) che sono circa 3km al 15% abbondante

A quanto descritto si aggiunge il protocollo oki( 1 pre 3 durante) visto che ieri non muovevo il collo :prega: :azz

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per me oggi 6h e mezza, 4000kJ, 3500d+

Pre:
"protocollo Monster"
Durante:
240g da gel homemade
80g da malto in borraccia
1 coca
1 fettazza di crostata :sbavon:
2 caffè

Come da programma prima parte a buon ritmo, poi al pascolo...complice anche le temperature assassine nel finale ho patito più che all'inizio.
Finito con buone energie residue ma più affamato del normale.

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
958
2.594
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Per me oggi 6h e mezza, 4000kJ, 3500d+

Pre:
"protocollo Monster"
Durante:
240g da gel homemade
80g da malto in borraccia
1 coca
1 fettazza di crostata :sbavon:
2 caffè

Come da programma prima parte a buon ritmo, poi al pascolo...complice anche le temperature assassine nel finale ho patito più che all'inizio.
Finito con buone energie residue ma più affamato del normale.
Scusa @Marmuel per cortesia mi potresti fare un refresh del "Protocollo Monster"? :mrgreen: