Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Il figo moro è il top, qui in zona facciamo anche la sagra dedicata a questo frutto; da piccolo ne mangiavo talmente tanti da mia nonna che mi venivano i babai (croste sulle labbra tipiche se mangi fichi che non ho idea di come si chiamino in Italiano). Per le castagne invece devo dire che me le contendo con i bis carbon (le carbonere, serpentelli innocui) che, incazzati, cercano di mordermi o mi frustano con la codazza

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Io ho castagne mele e fichi e anche loro sono sempre stati qui, ho un albero di fichi che è enorme e fa fichi cosi buoni che sembra un altra frutta, mentre le mele cambiano di anno in anno e a volte sono buonissime altre meno ma sarebbero invendibili per l'aspetto. Quello che ho provato a piantare (pesche e albicocche) sono state o distrutte dalle pecore o dai caprioli/daini/cinghiali che nonostante le reti passano comunque. Inutile dire che il mio post workout estivo/autunnale sono fichi e ciliegie e almeno fino a che riesco ad arrampicarmi mi fanno anche fare attività full body
Best post workout estivo è questo
fichi_prosciutto.jpg
e fanculo alle polverine varie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.801
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vivo in Trentino ed al momento la raccolta dall'albero delle mele viene fatta manualmente da chiunque.
credo che il punto chiave sia che il melo in natura è così, come il ciliego ed altri alberi da frutto: e perraccogliere i frutti ci metti tanto per ovvii motivi, a maggior ragione frutti piccoli
1749549895776.png
le coltivazioni intensive lo trasformano in questo modo: nel tempo che tiri giù le mele da un albero come sopra, qui fai un filare
1749549991815.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo che il punto chiave sia che il melo in natura è così, come il ciliego ed altri alberi da frutto: e perraccogliere i frutti ci metti tanto per ovvii motivi, a maggior ragione frutti piccoli
Vedi l'allegato 491170
le coltivazioni intensive lo trasformano in questo modo: nel tempo che tiri giù le mele da un albero come sopra, qui fai un filare
Vedi l'allegato 491171
anche perchè tirar giù un chilo di mele son poche mele, di ciliegie ne devi staccare un po' di più

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vedi l'allegato 491170
Vedi l'allegato 491171

Facevo solo notare che la raccolta delle mele viene fatta manualmente.
Ho fatto raccolte per diverse stagioni e le differenze tra alberi da frutto le conosco abbastanza.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Dovremmo fare un thread dove mostriamo la nostra dispensa integratori, io sto veramente esagerando, se viene la terza guerra mondiale sono apposto per 2 anni nutrendomi solo di gel, barrette, maltodestrine, proteine e compagnia . Sono anche feticista dei barattoli......
Anch'io prenderei la qualunque, anche solo per il gusto di provare le barrette. Mi frena solo il costo

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.968
1.739
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Beh, ma le ciliegie non le trovi tutto l'anno, prima di tutto, e comunque non è poi così semplice mangiarsi 200 gr di ciliegie ogni volta che si esce in bici.
Che siano cari questi prodotti sono d'accordo, ma non è sensato fare un paragone con la frutta.
Sono d'accordo. E' come quelli che dicono "a me non serve la vitamina C, mangio tante arance"

• Mi piace
Reactions: bianco70

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.676
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 491170
Vedi l'allegato 491171
Quando sono passato la prima volta dalla valle di Non cercavo gli alberi di mele e mi dicevo: accidenti quanti fagioli che coltivano qui! ;pirlùn^

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.022
1.122
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ho la fortuna di abitare in una città dove c'è molto verde (ora un pò meno) e ricordo che da ragazzino con gli amici ci facevamo certe mangiate di more sia rosse che nere (fanculo le "spine delle frasche") mirtilli e nocciole.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Allora un paio di dati sulla cagata fatta ieri:
261km 8871m D+ 14.5h pedalate, 15.5 se consideriamo le micro-pause
152w medi, 186w normalizzati, 8000kJ

Pre:
Protocollo Monster 60g CHO
Durante:
9x60g CHO da malto in borraccia
8x45g CHO da gel Nduranz
3x25g CHO da gel Maurten
3x28g CHO da SaltyBar 4energy
2x30g CHO da Fruttini Zuegg

Se non sbaglio i calcoli dovrebbero essere 1121g complessivi senza la "colazione"

Terminato decisamente finito, ma non mi aspettavo altro :mrgreen:
Avevo il piano di emergenza in caso di bisogno di cibo vero, ma visto che non ne ho avuto la necessità ho preferito andare avanti come pianificato. Avrei forse dovuto integrare ma sul finale iniziavo ad essere abbastanza nauseato, post doccia invece ho mangiato con fame da "svuota frigo".
Non ho quantificato l'acqua bevuta, sicuramente li avrei dovuto fare di meglio. Visto il caldo anche i sali sarebbero stati una ottima idea.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Pre:
Durante:
8x45g CHO da gel Nduranz
3x25g CHO da gel Maurten

Se non sbaglio i calcoli dovrebbero essere 1121g complessivi senza la "colazione"

Avevo il piano di emergenza in caso di bisogno di cibo vero, ma visto che non ne ho avuto la necessità ho preferito andare avanti come pianificato. Avrei forse dovuto integrare ma sul finale iniziavo ad essere abbastanza nauseato, post doccia invece ho mangiato con fame da "svuota frigo".
Non ho quantificato l'acqua bevuta, sicuramente li avrei dovuto fare di meglio. Visto il caldo anche i sali sarebbero stati una ottima idea.
vista la condizione dei pantaloncini direi di si :pork: probabilmente una buona dose di sodio ci sarebbe stata

D

Deleted member 2182

Guest

Pre:
Durante:
8x45g CHO da gel Nduranz
3x25g CHO da gel Maurten

In primis, complimenti!
simon-cowell-good-one-you-get-me-vystxtcyayngdt8q.gif

In secondo luogo, credo che tu abbia esaurito la tua quota di carboidrati per il 2025, e probabilmente spendevi meno se andavi a cena da Cannavacciuolo :mrgreen: