Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.676
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
il sito non è ancora aggiornato...
Vedi l'allegato 491271

chi si è mangiato i due panini mancanti???
Sì lo fanno con molti prodotti già da un po' di tempo. E' secondo me una pratica scorretta in quanto il prezzo non cambia e trae in inganno chi, purtroppo, non ha l'abitudine di confrontare i prezzi in base al kg o litro.

D

Deleted member 2182

Guest
Ora mi prenderete per matto ma io mi lecco il sudore e se è molto salato mi sparo un paio di bustine di sale che porto sempre con me, mentre se mi si formano croste bianche (sono anni che non mi succede) sulla salopette bevo come un animale ma ormai è troppo tardi
Non è un po' troppo? :shock:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.495
1.879
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Le ultime due uscite, ( sabato 160 x 3K martedi 160 x 1.6K) ho abbandonato i CarboGel e rimesso nelle borracce sali minerali ( Enervit isotonic drink ) .
Mi è sembrato di pedalare meglio, ( vabhe non faceva così caldo ) . Ma se si tratta di un giro lungo, i minerali come li recuperate ( se nella borraccia mettete Maltodestrine ) ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
malto + sale (Na)
mg e k, a dispetto della narrazione, non sono così importanti (durante)...o, almeno, ho visto che io ne posso fare meno e rischio meno problemi GI...
li integro, eventualmente in separata sede...

p.s. isotonic drink di enervit sono sostanzialmente carbo...sarai andato meglio perchè, se hai tenuto il loro dosaggio, è una soluzione che favorisce l'idratazione rispetto la "nutrizione", isotonica. infatti servirebbero due borracce, uno con sola acqua...non tanto per i sali...ma per l'acqua...

di sali pochini...eccetto il sodio che, come dicevo, è quello più importante...
1749793774782.png
Le ultime due uscite, ( sabato 160 x 3K martedi 160 x 1.6K) ho abbandonato i CarboGel e rimesso nelle borracce sali minerali ( Enervit isotonic drink ) .
Mi è sembrato di pedalare meglio, ( vabhe non faceva così caldo ) . Ma se si tratta di un giro lungo, i minerali come li recuperate ( se nella borraccia mettete Maltodestrine ) ?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora un paio di dati sulla cagata fatta ieri:
261km 8871m D+ 14.5h pedalate, 15.5 se consideriamo le micro-pause
152w medi, 186w normalizzati, 8000kJ

Pre:
Protocollo Monster 60g CHO
Durante:
9x60g CHO da malto in borraccia
8x45g CHO da gel Nduranz
3x25g CHO da gel Maurten
3x28g CHO da SaltyBar 4energy
2x30g CHO da Fruttini Zuegg

Se non sbaglio i calcoli dovrebbero essere 1121g complessivi senza la "colazione"

Terminato decisamente finito, ma non mi aspettavo altro :mrgreen:
Avevo il piano di emergenza in caso di bisogno di cibo vero, ma visto che non ne ho avuto la necessità ho preferito andare avanti come pianificato. Avrei forse dovuto integrare ma sul finale iniziavo ad essere abbastanza nauseato, post doccia invece ho mangiato con fame da "svuota frigo".
Non ho quantificato l'acqua bevuta, sicuramente li avrei dovuto fare di meglio. Visto il caldo anche i sali sarebbero stati una ottima idea.
Grazie per aver postato. Se non mi avessi avvisato avrei perso il post (non so perché ma ogni tanto le notifiche alla discussioni sottoscritte non mi arrivano…). Ti faccio nuovamente i complimenti, qui nello specifico per aver messo giù ed attuato una, evidentemente, buona strategia alimentare. Avrai possibili indicazioni sul perché della nausea con il prosieguo dell’estate.
Non è un po' troppo? :shock:
Io più che altro ho iniziato ad immaginare cosa ci potrà mai essere nello zainetto di @Kicker :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Marmuel

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@AXA
Da lidl trovi i panini al latte prodotti sempre da Morato ma per conto di Lidl con marchio Real Forno (..precedentemente Nastrecce)
Buste da 10 pz X 400 gr
E li paghi meno dei morato.
Valori nutriz. in linea di massima identici
Vedi l'allegato 491429

Sempre ridotti a 40 g però.
Per arrivare ai CHO di 2 panini da 50 g ben farciti adesso ne servono almeno 3 e per giri lunghi l'ingombro nelle tasche aumenta.