Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io invece sto cominciando a immaginarmi @Kicker come persona, mi immagino un misto tra Marco Olmo, Mauro Corona, Crocodile Dundee e Rambo
Se ci infili anche John Candy e Mr Bean allora ci siamo. Comunque :

Mauro Olmo è uno dei miei idoli, l'ho visto e conosciuto ai campionati master di Trail running che passano proprio a casa mia (letteralmente) ed è veramente come me (tranne il lato sportivo che mi darebbe 2 piste anche ora alla sua eta)

• Mi piace
Reactions: canserbero

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il prodotto del mistero: “PROTOTIPO”

Qualcuno sa la differenza con lo Nrgy unit 45?

I prodotti Nduranz "prototipo" a metà prezzo mi sembrano sempre delle seconde scelte.
Ricordo barrette e gel al limite del commestibile ma sulle polveri mi farei meno problemi visto il costo, magari hanno sbagliato solo qualche dosaggio con gli aromi.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: andry96 and Marmuel

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
I prodotti Nduranz "prototipo" a metà prezzo mi sembrano sempre delle seconde scelte.
Ricordo barrette e gel al limite del commestibile ma sulle polveri mi farei meno problemi visto il costo, magari hanno sbagliato solo qualche dosaggio con gli aromi.
Beh se è così anche no visto che è meno conveniente del nrgy 45/90. Grazie del riscontro :-)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Beh se è così anche no visto che è meno conveniente del nrgy 45/90. Grazie del riscontro :-)

Non dico che sia così, riportavo la mia esperienza con questi prodotti.
Le prime barrette "prototype" erano immangiabili, anche il cane di un amico faticava a masticarle :))):
Stessa cosa dei gel al limone dove la quantità di aromi superava i grammi di CHO.

D

Deleted member 120944

Guest

Io ho fatto acquisti anche in considerazione ai prezzi in sconto proposti . Le barrette energetiche eo proteiche non ricordo di aver mai assaggiato roba simile, nemmeno le più economiche della Coop. Le polveri quelle che loro dichiarano isotoniche sono di un dolce senza eguali. Per non parlare dei gel di ogni tipo . Infatti non ho più comprato.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.290
38.798
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Magnesia bisurata aromatic, un cucchiaino per digerire, un po' di più per dare una mano all intestino. Io l ho presa un paio di volte e ho dovuto pulire le piastrelle del bagno e ritinteggiare :)))

• Haha
Reactions: Marmuel

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.676
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Love
Reactions: andry96

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
A titolo informativo sulle barrette Nduranz energy bar (ALBICOCCA)... ieri due su due con, immagino:roll: , pezzi di nocciolo (?) all'interno... pensavo di essermi scheggiato i denti.
P.S. le credevo più chimiche (hanno veramente qualcosa di naturale all'interno :==:))): ).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato 73 km 1.750 dislivello (3 ore e 40')
barrette, gel, borraccia......290 gr di carbo (mangiato sa subito, visto il viaggio in macchina per il luogo di partenza) 79 gr/h
esploso letteralmente dal caldo (a 1.450 mt 27° alle 11). infinite borracce d'acqua
mi mancava proprio il fiato, ed ho preferito fermarmi e tornare verso casa

domenica 90 km in 3 ore (400 di dislivello)
in borraccia ho provato 100 gr di sciroppo di amarena. buonissimo :==soprattutto perchè era bello fresco
in totale qui meno gr/h di carbo, visto l'uscita meno impegnativa (185 gr complessivi)

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
Sabato fatto giro di 125km e 1800m di dislivello(2800kJ) per cercare il fresco ma non ci sono riuscito.
120g di malto in flask, 6 jelly della Decathlon ( 21g carbo a pezzo), una barretta kellog mista carbo\proteica (diciamo 15g carbo) tutto innaffiato da numerose borracce. Dimenticavo, colazione normale per me di quando non pedalo, non sono riuscito a fare di meglio per partire sul presto. Nel durante sono stato sui 50g\h ma dopo 3,5 ore sono abbastanza decaduto sia come sensazioni che prestazione ( intervallo da fare in Z3 alta riuscito a tenerlo in Z3bassa, diciamo un 20-25w in meno per la mia scarsitudine). In ogni caso è stata la mia TSS più alta dell'anno.

Non so se ho ancora mangiato poco o molto più probabilmente il caldo e la quota hanno influito, 2 cosa a cui non sono più abituato ultimamente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
gf sportful 8h36
"morto"
iniziato a mangiare dopo 30 min
5 gel Volchem da 50g carb
4 barrette syform da 30g carb
105 g carb in borraccia (m+f circa 2:1)
un panino con marmellata
quadratino di crostata
circa un litro di coca (5-6 bicchieri)

a fine Croce D'aune avrei dovuto prendere un altro gel, ma volevo solo arrivare, l'alternativa sarebbe stata quella di raddrizzare subito il primo tornante e lasciarmi cadere nel burrone :prega:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.801
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gf sportful 8h36
"morto"
iniziato a mangiare dopo 30 min
5 gel Volchem da 50g carb
4 barrette syform da 30g carb
105 g carb in borraccia (m+f circa 2:1)
un panino con marmellata
quadratino di crostata
circa un litro di coca (5-6 bicchieri)

a fine Croce D'aune avrei dovuto prendere un altro gel, ma volevo solo arrivare, l'alternativa sarebbe stata quella di raddrizzare subito il primo tornante e lasciarmi cadere nel burrone :prega:
io ho dovuto prendere l'ultimo di scorta a Pedavena, praticamente arrivato, perchè mi sono entrati dei crampi terribili: fortunatamente ha risolto quel tanto che mi è bastato per arrivare in piazza Maggiore in modo decoroso
premetto che non mi fermo mai ai ristori se non per l'acqua, sono sempre in dubbio sulla cocacola: essendo ipertonica è una buona soluzione? le rare volte che la bevo tendo a buttare giù anche tanta acqua subito dopo (e magari non serve)