Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
9h26 pedalate( 9h40 totali)
15x50g di gel homemade ( gusti cocco, menta e maracuja quest'ultimo spettacolare :sbavon:)
2 barrette gold nutrition
1 coca
1 busta di the ristora

95g/h sul tempo totale ben tollerati
Finito in """buone"" condizioni e ottimi risultati in termini di tempo e potenza

250km 5600m+ :prega:
sei un animale :azz

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
6000kcal a 65kg, niente male

Tornando ai comuni mortali, video semplice e che tocca vari aspetti che abbiano toccato spesso nella discussione: pre allenamento (anche per i vampiri), la prima ora etc. L’accento australiano della nutrizionista è un valore aggiunto ;-)

Comunque @Marmuel mi sa che tornerò anche io ai vecchi fasti con pasto pre allenamento a base di red bull-come insegnato da Blumy- ultimamente ci metto troppo a carburare

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.792
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
6000kcal a 65kg, niente male

Tornando ai comuni mortali, video semplice e che tocca vari aspetti che abbiano toccato spesso nella discussione: pre allenamento, la prima ora etc. L’accento australiano della nutrizionista è un valore aggiunto ;-)

Comunque @Marmuel mi sa che tornerò anche io ai vecchi fasti con pasto pre allenamento a base di red bull-come insegnato da Blumy- ultimamente ci metto troppo a carburare
io ultimamente son passato a monster+ crostatina falcone come pre allenamento quando ho fretta

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mah la mia è prettamente una questione pratica, quando mi ritrovo a partire a 5.30/6.00 già è impegnativo uscire dal letto...mi rifiuto di alzarmi più di 30' prima e con le alternative che ho provato mi ritrovo ingolfato per buona parte dell'inizio dell'uscita

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il miglior protocollo che avevo trovato per le uscite al volo all'alba era: caffe (ma solo per il piacere di un buon caffè appena sveglio) e a seguire beverone homemade con caffeina, taurina e beta alanina.
Partivo impennando :mrgreen:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.792
Brescia
Visita sito
Bici

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io ultimamente son passato a monster+ crostatina falcone come pre allenamento quando ho fretta

Mah la mia è prettamente una questione pratica, quando mi ritrovo a partire a 5.30/6.00 già è impegnativo uscire dal letto...mi rifiuto di alzarmi più di 30' prima e con le alternative che ho provato mi ritrovo ingolfato per buona parte dell'inizio dell'uscita

Ultimamente ho l’impressione che il classico pasto pre uscita con caffè zuccherato, 2 pacchetti crackers con marmellata/miele abbia qualcosa che non va non tanto perché mi ritrovo ingolfato o rischio rigurgito, ma perché noto che se devo fare dei lavori sono più pronto/reattivo dopo 90’/120’ che son fuori in bici. Magari son semplicemente io che son piantato, però poco mi costa fare una prova di questo tipo; sarebbe molto più impegnativo fare il protocollo Doberman che consisterebbe nel bere il caffè nel giardino dei vicini mentre scappo dalla loro creatura

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
se ho fretta la addento assonnato mentre sto ancora cercando di capire da che parte son girato bella cumpa

ps
come pre lungo, infrasettimanale non riesco ad allenarmi pre lavoro
Si, intendevo anche io uscite infrasettimanali. In passato nel weekend mi svegliavo, mangiavo quei 150/200 g di riso e partivo dopo 90’/120’. Efficace era efficace, però lo vivo come uno spreco di tempo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.286
38.792
Brescia
Visita sito
Bici
Si, intendevo anche io uscite infrasettimanali. In passato nel weekend mi svegliavo, mangiavo quei 150/200 g di riso e partivo dopo 90’/120’. Efficace era efficace, però lo vivo come uno spreco di tempo
io parlo di lunghi, infrasettimanale mi alleno post lavoro

Ultimamente ho l’impressione che il classico pasto pre uscita con caffè zuccherato, 2 pacchetti crackers con marmellata/miele abbia qualcosa che non va non tanto perché mi ritrovo ingolfato o rischio rigurgito, ma perché noto che se devo fare dei lavori sono più pronto/reattivo dopo 90’/120’ che son fuori in bici. Magari son semplicemente io che son piantato, però poco mi costa fare una prova di questo tipo; sarebbe molto più impegnativo fare il protocollo Doberman che consisterebbe nel bere il caffè nel giardino dei vicini mentre scappo dalla loro creatura
sicuramente un po' di caffeina aiuta, ma è probabile che non sia effetto del pasto pre allenamento quanto di caratteristico effetto "dieselone" che inizia a carburare bene con molta calma :mrgreen:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io parlo di lunghi, infrasettimanale mi alleno post lavoro

sicuramente un po' di caffeina aiuta, ma è probabile che non sia effetto del pasto pre allenamento quanto di caratteristico effetto "dieselone" che inizia a carburare bene con molta calma :mrgreen:
I segni dell vecchiaia che avanza e che vogliamo ignorare :-)

Mau_ksyrium

Pignone
31 Dicembre 2017
102
91
62
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Team Disc
premesso che vado in bici solo per divertimento e non faccio gare o allenanamenti specifici la colazione che faccio anche io è caffè + 1/2 pacchetti crackers con marmellata / miele, ma da quando uso Superdextrin in polvere 2-3 misurini nella borraccia (oramai lo uso da anni) ho notato che nei giri lunghi di 4-5 ore la sensazione di fame è diminuita e mi porto dietro meno barrette / gel

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Solo borracce?!?!? Neppure un gel?

Non ditemi che ho preso " i gel preferiti da Pogacar, gusto mango", per niente eh?!?!?!?!?! :cry::doh::mrgreen:
Forse potevi risparmiare