Alimentazione durante le uscite (part 3)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ieri mi sono fatto tirare il collo da @andry96
7h 3400mD+ 4400 kJ

Pre:
60g da "Protocollo Monster"®
Durante:
240g da gel homemade
40g da gel SIS :wacko:
25g da gel Maurten
80g da Malto in borraccia
Coca Cola + panino Speck
Caffè

Piuttosto detonato sul finale impestato dell'ultima salita, ripreso discretamente poi su discesa e fondovalle...fino alla tirata finale in cui ho dato quello che mi restava visto che poi al nostro eroe mancavano ancora 30km per tornare a casa. Ovviamente per me ritmo più sostenuto del solito ma nonostante tutto finito stanco ma non devastato.

PS: Ah i problemi con gel di semplice zucchero non si sono ripresentati durante le uscite seguenti quindi boh, il problema dell'altra volta potrebbe essere dovuto a altro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.348
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Marmuel
giusto un osservazione, per capire, dare spazio a ragionamenti.
che immagino dipenda dalla tempistica.
il post, a parte il fattore "gola", è strettamente necessario? a che ora sei arrivato? la cena sarebbe stata molto distante?

questo perchè non credo che il giorno dopo (oggi) hai in programma una nuova tappa simile. il tempo per ripristinare c'è, anche perchè, seguendo i protocolli moderni, durante hai mangiato bene. IMHO, se possibile, meglio andare di cibo "convenzionale" e non "tecnico".

poi chiaro che, se al Pranzo/cena passano 4-5 h ci sta tutto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
8h50 5600kj
monster per colazione

370g gel homemade
100g the ristora in borraccia
50g da fruitella
1 barretta da 20g
panino con speck e coca

quindi qualcosa come 600g non moltissimo per i miei standard ma ci poteva stare, carburato malissimo al mattino e per le prime 4h abbondanti, faceva anche fresco però, meglio sulle salite successive e al ritorno :wacko:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
@Marmuel
il post, a parte il fattore "gola", è strettamente necessario? a che ora sei arrivato? la cena sarebbe stata molto distante?

questo perchè non credo che il giorno dopo (oggi) hai in programma una nuova tappa simile. il tempo per ripristinare c'è, anche perchè, seguendo i protocolli moderni, durante hai mangiato bene. IMHO, se possibile, meglio andare di cibo "convenzionale" e non "tecnico".

Rientrato 15.30 - Cenato 19.30
In realtà comunque non avevo fame, diciamo piuttosto gola sul divano davanti alla tv aspettando la cena.
Ah ho bevuto anche un a birra analcolica ma quella non la conto :mrgreen:
Oggi 1.5h Z1 se smette di piovere :yoga:

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ieri sui 4800kj in 5h40’. Avevo due red bull pronte in frigo ma l’idea di non bere il caffè non mi allettava, quindi sono andato per colazione pre uscita classica con crackers, marmellata e miele. Per stare sul sicuro questa volta mi son portato 3 flask (due da 150 e una da 250) dentro credo almeno 550gr di carbo, e 100gr di carbo circa nella borracce. Finito due flask piccole, le borracce ovviamente, e dato qualche tirata alla flask grande, in totale circa 500gr di carbo.
Ieri direi che anche all’inizio ero bene, contrariamente a quanto dicevo settimana scorsa: più che senilità galoppante mi sa che il problema son le competenze dei biomeccanici smackbutt

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In realtà comunque non avevo fame, diciamo piuttosto gola sul divano davanti alla tv aspettando la cena.
A parte la birra analcolica, bocciatissima, secondo me sei stato pure stretto specie di proteine, anche se non hai scritto le quantità in effetti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

fino ad oggi mi sembravi un ragazzo per bene.........
smackbutt:mitra::ueh::wacko::espulso.:==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
@Marmuel

vuoi mettere un tecnicissimo
marinara+tonno ( che la mozzarella fa male...)
panino kebab
e birra vera

:ola:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
secondo me sei stato pure stretto specie di proteine, anche se non hai scritto le quantità in effetti.
In realtà sono pessimo e non stò proprio a guardare certe cose, ma faccio un po' alla carlona soprattutto nel post. Cerco di fare le cose con un minimo senso ma senza diventare matto, anche perchè per il mio livello avrebbe poco senso.

Comunque 250ml di latte scremato e 4 cucchiaini di Nesquik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.289
38.796
Brescia
Visita sito
Bici
Ma niente mozzarella perché non ti garba o per un altro motivo più "tecnico"?
non avevo voglia di mozzarella, in un post allenamento così non mi preoccupa di certo, volendo fare i tecnici in situazioni diverse è sicuramente molto grassa, vero che senza mozzarella la pizza è diversa ma sicuramente senza diventa abbastanza più equilibrata alle necessità ciclistiche come macro

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.684
10.722
Brescia
Visita sito
Bici
fino ad oggi mi sembravi un ragazzo per bene.........
ad oggi sono un cattivo ragazzo da 8 mesi 7 giorni 21 ore e spicci :ola:

visto che ho letto qui ed in passato i "famosi" gel Maurten......
a me li hanno regalati, non fosse per il prezzo sarebbero i miei preferiti tra quelli provati fino ad ora
praticamente "insapore" e con quella consistenza particolare, ovviamente non ho riscontrato problemi
non avevo voglia di mozzarella, in un post allenamento così non mi preoccupa di certo, volendo fare i tecnici in situazioni diverse è sicuramente molto grassa, vero che senza mozzarella la pizza è diversa ma sicuramente senza diventa abbastanza più equilibrata alle necessità ciclistiche come macro
il vero peccato è stato togliere la salsa piccante dal Kebab, quello non ha giustificazione...peggio della birra analcolica

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In realtà sono pessimo e non stò proprio a guardare certe cose, ma faccio un po' alla carlona soprattutto nel post. Cerco di fare le cose con un minimo senso ma senza diventare matto, anche perchè per il mio livello avrebbe poco senso.

Comunque 250ml di latte scremato e 4 cucchiaini di Nesquik
Fai bene
Ti pagano per correre?
Ecco, allora ribadisco che fai solo che bene , perché per noi è uno svago e niente di più ;-)

• Mi piace
Reactions: Marmuel