Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="ValeXX" data-source="post: 7134546" data-attributes="member: 17016"><p>Però scusa se mi permetto, e ribadisco ancora una volta, anche se non serve farlo, che è un forum e chi scrive non ha certo certezze "mediche":</p><p>Ok, sei "ossessionato" dal controllo glicemico, ammesso che abbia senso (probabilmente il senso IN PARTE c'è ma non tale da ossessionarsi, se si hanno determinati problemi metabolici ok ma comunque entro certi limiti...), non è comunque sensato secondo me farlo durante una attività aerobica, fisiologicamente non ne vedo il motivo, tanto per capirci chi ha vinto la 100 km trail di qualche giorno fa in 11 ore e rotti, ha consumato 80 (ottanta!) grammi l'ora medi per 11 ore di gel 2:1, quasi 900 grammi!</p><p>Ora, non dico che da domani devi spararti 90 gr/h dal nulla perché bisogna anche avere un pò di progressione, ma in ogni caso tu sei esagerato, secondo me il deficit calorico e la "pochezza" glucidica ti stanno letteralmente ammazzando (a livelli prestativo) da quel che racconti... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p></p><p>Se posso permettermi, se già non lo fai, prova a parlare con un buon dietologo di quelle abituati a seguire gli sportivi, anche solo per 2/3 mesi, giusto per apprendere anche un metodo alimentare che ben si sposa con la tua situazione clinica*** ma che non ti lasci così a secco... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p><p></p><p>IMHO b. proteiche durante l'uscita in bici NON hanno senso, al netto del gusto/gola, only sugar!!!!!!!!!!!!!!!!! Oppure pasticceria, per gusto... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p><p></p><p></p><p>*** Se ben ricordo hai una situazione glicemica delicata post covid, essendo quindi un caso particolare, non è detto, ma potresti necessitare di particolari accorgimenti deversi dallo standard, per questo il consiglio di fare un discorsetto con un professionista in merito...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ValeXX, post: 7134546, member: 17016"] Però scusa se mi permetto, e ribadisco ancora una volta, anche se non serve farlo, che è un forum e chi scrive non ha certo certezze "mediche": Ok, sei "ossessionato" dal controllo glicemico, ammesso che abbia senso (probabilmente il senso IN PARTE c'è ma non tale da ossessionarsi, se si hanno determinati problemi metabolici ok ma comunque entro certi limiti...), non è comunque sensato secondo me farlo durante una attività aerobica, fisiologicamente non ne vedo il motivo, tanto per capirci chi ha vinto la 100 km trail di qualche giorno fa in 11 ore e rotti, ha consumato 80 (ottanta!) grammi l'ora medi per 11 ore di gel 2:1, quasi 900 grammi! Ora, non dico che da domani devi spararti 90 gr/h dal nulla perché bisogna anche avere un pò di progressione, ma in ogni caso tu sei esagerato, secondo me il deficit calorico e la "pochezza" glucidica ti stanno letteralmente ammazzando (a livelli prestativo) da quel che racconti... ;-) Se posso permettermi, se già non lo fai, prova a parlare con un buon dietologo di quelle abituati a seguire gli sportivi, anche solo per 2/3 mesi, giusto per apprendere anche un metodo alimentare che ben si sposa con la tua situazione clinica*** ma che non ti lasci così a secco... ;-) IMHO b. proteiche durante l'uscita in bici NON hanno senso, al netto del gusto/gola, only sugar!!!!!!!!!!!!!!!!! Oppure pasticceria, per gusto... :-)xxxx *** Se ben ricordo hai una situazione glicemica delicata post covid, essendo quindi un caso particolare, non è detto, ma potresti necessitare di particolari accorgimenti deversi dallo standard, per questo il consiglio di fare un discorsetto con un professionista in merito... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso