Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="PKMic" data-source="post: 7161968" data-attributes="member: 120806"><p>L'equivoco di fondo che traspare dalla maggior parte dei messaggi, è che più si mangia più si va forte: e ciò è falso.</p><p></p><p>E' vero che se non ci si ingozza come degli animali si va ancora più piano? Falso anche questo.</p><p></p><p>Hai consumato 2500 KCal, stimiamo il 30% di grassi = consumo CHO 1750, assunti 1050, deficit 700.</p><p></p><p>Quanto ritieni sia lunga la tua catena di glicogeno? Come minimo sindacale avrai 1600 KCal.</p><p></p><p>Hai scelto di risparmiare circa 1000 KCal di serbatoio: deve essere chiaro che è una tua scelta, per i motivi legittimi che hai elencato, non è la tavola della legge.</p><p></p><p>In un'uscita del genere io integro 150 g CHO = 600 KCal, e preferisco svuotare di più il serbatoio di glicogeno.</p><p></p><p>Anche la mia è una scelta, che faccio per i seguenti motivi:</p><p></p><p>- arrivo alla fine del giro ancora in spinta</p><p>- mi piace mangiare come un Cristiano e non campare di gel e crocchette del cane (puntualizzo 182 x 66 Kg)</p><p>- se faccio 4 ore tirate sabato, la domenica esco blando, e non necessito di avere il serbatoio al 100%</p><p></p><p>Quindi non ci sono regole per cui ha senso dire minimo 60-90 KCal/h: ciascuno integra quello che serve per un bilancio energetico sostenibile, e in relazione ai propri obiettivi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PKMic, post: 7161968, member: 120806"] L'equivoco di fondo che traspare dalla maggior parte dei messaggi, è che più si mangia più si va forte: e ciò è falso. E' vero che se non ci si ingozza come degli animali si va ancora più piano? Falso anche questo. Hai consumato 2500 KCal, stimiamo il 30% di grassi = consumo CHO 1750, assunti 1050, deficit 700. Quanto ritieni sia lunga la tua catena di glicogeno? Come minimo sindacale avrai 1600 KCal. Hai scelto di risparmiare circa 1000 KCal di serbatoio: deve essere chiaro che è una tua scelta, per i motivi legittimi che hai elencato, non è la tavola della legge. In un'uscita del genere io integro 150 g CHO = 600 KCal, e preferisco svuotare di più il serbatoio di glicogeno. Anche la mia è una scelta, che faccio per i seguenti motivi: - arrivo alla fine del giro ancora in spinta - mi piace mangiare come un Cristiano e non campare di gel e crocchette del cane (puntualizzo 182 x 66 Kg) - se faccio 4 ore tirate sabato, la domenica esco blando, e non necessito di avere il serbatoio al 100% Quindi non ci sono regole per cui ha senso dire minimo 60-90 KCal/h: ciascuno integra quello che serve per un bilancio energetico sostenibile, e in relazione ai propri obiettivi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso