Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="cbr70" data-source="post: 7296949" data-attributes="member: 114278"><p>fino a poco tempo fa anche in questa infinita discussione , ci si e' soffermati sull'isotonicita' che devono avere le soluzioni zuccherine per non avere appunto problemi .</p><p>tutt'ora quando esco tranquillo uso maltodestrine in soluzione 8% che sembra essere un giusto equilibrio tra idratazione e un po' di alimentazione.</p><p></p><p>purtroppo per l'amatore medio introdurre 90 grh con soluzioni isotoniche + gel +barrette ecc durante prestazioni intense >3/4 h, non e' facile e forse neanche possibile senza assistenza.</p><p></p><p>poi per caso nell'ascoltare un podcast di vergallito e gaffuri due laureati/laureandi in scienze dell'alimentazione (mi pare) nonche' fortissimi corridori , e' stato un po' sfatato questo obbligo di preparare soluzioni isotoniche . loro per alimentarsi in una borraccio od in un contenitore sciolgono grandi quantità di zucchero comune e sorseggiandone un po' alla volta non hanno problemi gastro-intestinali generati dall'enorme ipertonicita'.</p><p></p><p>poi chiaramente si idratano con borracce con solo acqua</p><p></p><p>in questo modo riescono ad assumere dai 90 a 120grh di glucosio+fruttosio con un volume ridotto.</p><p></p><p>come san tommaso e contro i miei dogmi ho voluto provare personalmente e purtroppo ho avuto anche la bella idea di riportare la mia esperienza/impressioni qui in questa discussione diciamo , attinente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cbr70, post: 7296949, member: 114278"] fino a poco tempo fa anche in questa infinita discussione , ci si e' soffermati sull'isotonicita' che devono avere le soluzioni zuccherine per non avere appunto problemi . tutt'ora quando esco tranquillo uso maltodestrine in soluzione 8% che sembra essere un giusto equilibrio tra idratazione e un po' di alimentazione. purtroppo per l'amatore medio introdurre 90 grh con soluzioni isotoniche + gel +barrette ecc durante prestazioni intense >3/4 h, non e' facile e forse neanche possibile senza assistenza. poi per caso nell'ascoltare un podcast di vergallito e gaffuri due laureati/laureandi in scienze dell'alimentazione (mi pare) nonche' fortissimi corridori , e' stato un po' sfatato questo obbligo di preparare soluzioni isotoniche . loro per alimentarsi in una borraccio od in un contenitore sciolgono grandi quantità di zucchero comune e sorseggiandone un po' alla volta non hanno problemi gastro-intestinali generati dall'enorme ipertonicita'. poi chiaramente si idratano con borracce con solo acqua in questo modo riescono ad assumere dai 90 a 120grh di glucosio+fruttosio con un volume ridotto. come san tommaso e contro i miei dogmi ho voluto provare personalmente e purtroppo ho avuto anche la bella idea di riportare la mia esperienza/impressioni qui in questa discussione diciamo , attinente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso