Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="Daniele_84" data-source="post: 7314596" data-attributes="member: 163323"><p>in realtà la beta ossidazione che è il processo che permette di generare ATP dai grassi è, tra i processi di creazione ATP, il più lento ad instaurarsi (arriva dopo quello aerobico "puro") quindi ha anche senso che più creiamo ATP da altre fonti e meno il corpo "ordinerà" alla b-ossidazione di attivarsi.</p><p>Inoltre lo sforzo fisico aumenta la sensibilità all'insulina, che è il veicolo del glucosio nel sangue per poter innescare poi i processi di creazione del glicogeno-->atp, motivo per cui subito dopo l'allenamento conviene reintegrare subito Carbo per produrre velocemente le nuove riserve di glicogeno.</p><p>Quindi direi che i consigli di Podlogar, che di certo non ha bisogno del mio avvallo o conferma <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> , sono assolutamente sensati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daniele_84, post: 7314596, member: 163323"] in realtà la beta ossidazione che è il processo che permette di generare ATP dai grassi è, tra i processi di creazione ATP, il più lento ad instaurarsi (arriva dopo quello aerobico "puro") quindi ha anche senso che più creiamo ATP da altre fonti e meno il corpo "ordinerà" alla b-ossidazione di attivarsi. Inoltre lo sforzo fisico aumenta la sensibilità all'insulina, che è il veicolo del glucosio nel sangue per poter innescare poi i processi di creazione del glicogeno-->atp, motivo per cui subito dopo l'allenamento conviene reintegrare subito Carbo per produrre velocemente le nuove riserve di glicogeno. Quindi direi che i consigli di Podlogar, che di certo non ha bisogno del mio avvallo o conferma :-)xxxx :-)xxxx , sono assolutamente sensati. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso