Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="jacknipper" data-source="post: 7707702" data-attributes="member: 53374"><p>a proposito di crampi, non so quanto possa servire la mia "storia" ad altri ma magari qualcuno ha una spiegazione</p><p>ho sempre sofferto di crampi ma solo quando davvero esageravo sia in giri tirati che gf dure (es. sportful) ma negli ultimi anni i crampi sono diventati una costante, anche quando non tiravo alla morte o anche a metà di una gf "tranquilla": per capirci non arrivavano quando ero allo stremo ma quando non ero ancora minimamente stanco</p><p>ad ottobre 24 sono andato da un nutrizionista sportivo (segue squadre ciclismo e running) che mi ha cambiato piano alimentare in modo anche drastico (io pensavo di mangiare proteico, non era così), ho perso parecchi kg ma da quasi subito, dopo averne persi non abbastanza per imputare il tutto al peso, sono "magicamente" spariti i crampi: ho fatto gf tirate (soggettivamente ovviamente, i risultati sono sempre mediocri per quanto migliorati), giri tiratissimi, ho chiuso persino tirando fino all'arrivo, niente crampi</p><p>una settimana fa, alla fine di un giro da 2500+ tirato, li ho cercati apposta sul finire dell'ultima salita, su un pezzo in doppia cifra, e ho avuto un minimo cenno ma davvero minimo e totalmente controllabile anche continuando a spingere</p><p>qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? è dovuto tutto al cambio dieta?</p><p>gli integratori sono sempre gli stessi, alimentazione durante sempre la stessa: l'unica cosa cambiata è il piano alimentare, con anche una maggiore attenzione al carbo-load e idratazione pre gara</p><p></p><p>*edit: sono un filo OT col topic, spero perdonerete ma leggendo di crampi mi è venuto spontaneo scrivere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jacknipper, post: 7707702, member: 53374"] a proposito di crampi, non so quanto possa servire la mia "storia" ad altri ma magari qualcuno ha una spiegazione ho sempre sofferto di crampi ma solo quando davvero esageravo sia in giri tirati che gf dure (es. sportful) ma negli ultimi anni i crampi sono diventati una costante, anche quando non tiravo alla morte o anche a metà di una gf "tranquilla": per capirci non arrivavano quando ero allo stremo ma quando non ero ancora minimamente stanco ad ottobre 24 sono andato da un nutrizionista sportivo (segue squadre ciclismo e running) che mi ha cambiato piano alimentare in modo anche drastico (io pensavo di mangiare proteico, non era così), ho perso parecchi kg ma da quasi subito, dopo averne persi non abbastanza per imputare il tutto al peso, sono "magicamente" spariti i crampi: ho fatto gf tirate (soggettivamente ovviamente, i risultati sono sempre mediocri per quanto migliorati), giri tiratissimi, ho chiuso persino tirando fino all'arrivo, niente crampi una settimana fa, alla fine di un giro da 2500+ tirato, li ho cercati apposta sul finire dell'ultima salita, su un pezzo in doppia cifra, e ho avuto un minimo cenno ma davvero minimo e totalmente controllabile anche continuando a spingere qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? è dovuto tutto al cambio dieta? gli integratori sono sempre gli stessi, alimentazione durante sempre la stessa: l'unica cosa cambiata è il piano alimentare, con anche una maggiore attenzione al carbo-load e idratazione pre gara *edit: sono un filo OT col topic, spero perdonerete ma leggendo di crampi mi è venuto spontaneo scrivere [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso