Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="never give up!" data-source="post: 7832132" data-attributes="member: 21324"><p>se sei normo calorica o deficit calorico costante i carbo li usi dove servono.</p><p>è il costante surplus calorico, protratto nel tempo che porta ad insulino resistenza e poi, eventualmente, diabete di tipo 2.</p><p>non sono gli alti carbo il problema, ma, ripeto, il COSTANTE e PROLUNGATO, surplus calorico (di tutti i macro, non solo carbo)...</p><p></p><p>in altre parole, se magni troppo, e non muovi il culo il rischio c'è...</p><p>paradossalmente potresti svilupparlo anche con una chetogenica se sei in costante surplus</p><p></p><p>i picchi glicemici sono fisiologici, diventano un problema se sei nella condizione di cui sopra...</p><p></p><p>non sono medico, mi affido a medici e nutrizionisti che studiano questi aspetti...</p><p></p><p>edit:</p><p>p.s. importante. durante l'attività normalmente, la glicemia del sangue resta pressochè costante, ci sono una serie di meccanismi per fare questo. non ci sono picchi glicemici e conseguente scarica di insulina (contrastata da adrenalina) </p><p>naturalmente è un po' più complicato, ma il succo è questo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="never give up!, post: 7832132, member: 21324"] se sei normo calorica o deficit calorico costante i carbo li usi dove servono. è il costante surplus calorico, protratto nel tempo che porta ad insulino resistenza e poi, eventualmente, diabete di tipo 2. non sono gli alti carbo il problema, ma, ripeto, il COSTANTE e PROLUNGATO, surplus calorico (di tutti i macro, non solo carbo)... in altre parole, se magni troppo, e non muovi il culo il rischio c'è... paradossalmente potresti svilupparlo anche con una chetogenica se sei in costante surplus i picchi glicemici sono fisiologici, diventano un problema se sei nella condizione di cui sopra... non sono medico, mi affido a medici e nutrizionisti che studiano questi aspetti... edit: p.s. importante. durante l'attività normalmente, la glicemia del sangue resta pressochè costante, ci sono una serie di meccanismi per fare questo. non ci sono picchi glicemici e conseguente scarica di insulina (contrastata da adrenalina) naturalmente è un po' più complicato, ma il succo è questo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso