Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Testo
<blockquote data-quote="andry96" data-source="post: 7833906" data-attributes="member: 116464"><p>no è che mi piange il cuore a leggere certi dosaggi</p><p></p><p></p><p>al netto della cena pre</p><p></p><p>colazione diciamo ok, io eviterei il latte che non è così rapidamente digeribile ma de gustibus, però considerando che o parti presto presto o finisci di notte meglio una colazione facilmente digeribile</p><p></p><p>per il durante in campo everesting siamo un po border line tra quello che è l'alimentazione tecnica in ottica gara e il mondo ultra/rando dove vale un po tutto abbassando i ritmi e aumentando i tempi, devi valutare un po tu come intendi affrontarlo e quanto tempo vuoi stare fermo(io non amo le pause troppo lunghe) un po di cibo non tecnico ci sta tutto anche solo per spezzare dai gel ecc ma ovviamente è più pesante da digerire, poi finchè siamo al panino/piadina ci può stare eviterei roba troppo unta comunque perchè può fare scherzi fastidiosi </p><p></p><p>in ottica everesting comunque visto che è facile standardizzare cercherei di farlo, così eviti di dimenticarti roba e/o sbagliare, cioè per me devi avere uno o due schemi fissi a ripetizione ogni x salite( non so quanto sia lunga potrebbe essere ogni una due o più salite in base al tempo) in cui consumi ad esempio x gel a salita o una borraccia con maltodestrine in 2/3 salite solo per fare esempi e qualcosa di solido a fine di una o x salita/discesa </p><p></p><p>da li poi se serve cambi o metti la pausa panino/piadina ma almeno per me meglio uno schema funzionante e ripetitivo perchè andare via di testa è un attimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andry96, post: 7833906, member: 116464"] no è che mi piange il cuore a leggere certi dosaggi al netto della cena pre colazione diciamo ok, io eviterei il latte che non è così rapidamente digeribile ma de gustibus, però considerando che o parti presto presto o finisci di notte meglio una colazione facilmente digeribile per il durante in campo everesting siamo un po border line tra quello che è l'alimentazione tecnica in ottica gara e il mondo ultra/rando dove vale un po tutto abbassando i ritmi e aumentando i tempi, devi valutare un po tu come intendi affrontarlo e quanto tempo vuoi stare fermo(io non amo le pause troppo lunghe) un po di cibo non tecnico ci sta tutto anche solo per spezzare dai gel ecc ma ovviamente è più pesante da digerire, poi finchè siamo al panino/piadina ci può stare eviterei roba troppo unta comunque perchè può fare scherzi fastidiosi in ottica everesting comunque visto che è facile standardizzare cercherei di farlo, così eviti di dimenticarti roba e/o sbagliare, cioè per me devi avere uno o due schemi fissi a ripetizione ogni x salite( non so quanto sia lunga potrebbe essere ogni una due o più salite in base al tempo) in cui consumi ad esempio x gel a salita o una borraccia con maltodestrine in 2/3 salite solo per fare esempi e qualcosa di solido a fine di una o x salita/discesa da li poi se serve cambi o metti la pausa panino/piadina ma almeno per me meglio uno schema funzionante e ripetitivo perchè andare via di testa è un attimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Alimentazione durante le uscite (part 3)
Alto
Basso