alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi ero partito con l'intenzioni di fare 70-80km non troppo spinti e alla fine mi sono ritrovato a fare 96km e 1200d+ a 260 watt di NP x 3h13', 2500 calorie e durante solo 2 gel high5 e 30gr di glucosio in borraccia ma era tutto quello che mi ero portato visto il programma più leggero che avevo in mente e l'ultima ora è stata "dura" ma comunque sono riuscito a rimanere in Z2a (70% ftp)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.615
931
Bassa Comasca
Visita sito
Colazione 2 etti di riso integrale con 3 cucchiaiate di hummus, 1 caffè e 1/2.
143 km 1900 dsl if 0.76 2400 kcal fino a quando non si è scaricato il pm.
Durante una barretta cereali e cioccolato, una crostatina,2 panini al latte imbottiti di miele e marmellata, una borraccia con coca annacquata più misurino di +watt al limone (combo molto gustosa), borraccia con succo arancia più 80gr di saccarosio e 80 gr di malto. Bene con finale in crescendo.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Beh, tutto nella norma...2500 kJ, totali, hai appena appena svuotato le riserve... oltre poteva essere un po' più mistico
Per una valutazione di questo tipo ci sarebbe da considerare anche il livello di glicogeno con cui si è partiti (di cui si potrebbe avere un'idea andando a vedere cosa si è mangiato il/i giorno/i, e il pasto, prima dell'attività) e l'intensità dell'attività stessa, che influisce sull'ossidazione dei cho e quindi sul consumo delle riserve di glicogeno.​
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Arrivato l’ordine da chainreaction, in 7 giorni si ha la roba a casa.
Avevo poi uno sconto del 20% su Iaf e mi son comperato atre 30 barrette.
Co 1.06€/cad ho comperato 90 gel (SIS+Named) e 60 barrette da 40gr (SIS+Volchem) direi un ottimo rapportp q/p per chi non ha voglia di farsi da mangiare per le uscite in casa.
Visto che le malto pure non le digerisco nemmeno per sbaglio ho poi preso le SiS Electrolyte da metterre
In borraccia per alzare ancora un po i carbo in caso di necessita.
post brexit comprando da chain si paga qualche spesa doganale o solo quanto previsto dal sito?
Ho visto che ci sono sconti pesanti (50%) su barrette e gel sis. Sono vicini alla scadenza?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
post brexit comprando da chain si paga qualche spesa doganale o solo quanto previsto dal sito?
Ho visto che ci sono sconti pesanti (50%) su barrette e gel sis. Sono vicini alla scadenza?
La roba sta qualche giorno in più in GB. La scadenza è a un anno almeno.
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per una valutazione di questo tipo ci sarebbe da considerare anche il livello di glicogeno con cui si è partiti (di cui si potrebbe avere un'idea andando a vedere cosa si è mangiato il/i giorno/i, e il pasto, prima dell'attività) e l'intensità dell'attività stessa, che influisce sull'ossidazione dei cho e quindi sul consumo delle riserve di glicogeno.​

Vero, ma in ogni caso più di quella quantità non c'è ne...visto che ha dichiarato di aver fatto "fatica" non credo di essere molto lontano dal vero...poi magari sono solo sensazioni pur non avendo svuotato...

confermo, se non avevo svuotato ci mancava poco, o comunque la sensazione era quella...40' intorno all'80% ftp per arrivare sotto la salita di 15' fatta poco oltre ftp, relativa discesa di 6-7', poi altra salita da 28' fatta al 90% e 12' di discesa, un pò di vallonato ed una piccola salita da 3' fatta al 100%, un altro pò di vallonato e circa 40' di pianura per arrivare a casa...prossima volta prima di casa provo a fare 2 partenze da fermo a vedere cosa ci salta fuori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.