alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Buongiorno ritornando al discorso senso di fame a fine uscita ieri mi si è ripresentato e ripensando ai vari cambiamenti fatti di recente in effetti uno ce n' è stato, ho modificato lo spuntino mattiniero dal panino al prosciutto a marmellata, ora non so se sia questo il motivo ma per sicurezza aumento la dose del panino :mrgreen: :sborone:.
Invece ieri ho fatto una chiacchieratina con il venditore del negozio dove mi rifornisco per vari prodotti sportivi, sembra una persona molto preparata in materia e parlando del post allenamento secondo lui integrare solo con l' alimentazione solida o cmq con il classico pasto di pasta ecc non è molto efficace visto la finestra di tempo tra assunzione e assorbimento. Io cmq non ho altre alternative pechè il mio allenamento finisce alle 13/13 e 30.
Tutto questo pur paler ovviamente.

non è che hai un picco glicemico più veloce e una risposta insulinica efficacace che ti sbatte giù e ti fa venire fame?

Per quanto riguarda il post, io mi sono abituato a fare un richiamino di carbo appena arrivato a casa. Preparo una borraccia con EAA e Vitargo o simile e me la bevo mentre faccio stretching. Poi a seconda del giro che ho fatto calibro la quantità di primo piatto (pasta o riso).
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non è che hai un picco glicemico più veloce e una risposta insulinica efficacace che ti sbatte giù e ti fa venire fame?

Per quanto riguarda il post, io mi sono abituato a fare un richiamino di carbo appena arrivato a casa. Preparo una borraccia con EAA e Vitargo o simile e me la bevo mentre faccio stretching. Poi a seconda del giro che ho fatto calibro la quantità di primo piatto (pasta o riso).
Potrebbe essere un idea io per ora il biberone me lo faccio di aminoacidi e glutamina e subito pasto normale.
Per il picco glicemico forse hai ragione ma per dire oggi non ho avuto problemi...staremo a vedere, grazie dei consigli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
dunque....mi date in otttima App per il conteggio calorie in base agli alimenti inseriti ??

My fitness Pal.

Io mi sono pazientemente costruito un file excel con tutti gli alimenti ed integratori che utilizzo normalmente le calorie per unità di misura, carbo, proteine e zuccheri. Cosi poi posso prepararmi dei menù giornalieri dove ho sotto controllo tutti i valori divisi tra i vari pasti da confrontare con i consumi. C'è da sbattersi un pochino però poi torna molto utile.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
My fitness Pal.

Io mi sono pazientemente costruito un file excel con tutti gli alimenti ed integratori che utilizzo normalmente le calorie per unità di misura, carbo, proteine e zuccheri. Cosi poi posso prepararmi dei menù giornalieri dove ho sotto controllo tutti i valori divisi tra i vari pasti da confrontare con i consumi. C'è da sbattersi un pochino però poi torna molto utile.
beh no io vorrei appunto un APP dove lei gia conosce gli alimenti e sappia le calorie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.